Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help su freno posteriore Tuono 1000 2006

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help su freno posteriore Tuono 1000 2006

    Ciao, eccomi con un nuovo quesito:
    ma il freno posteriore a voi frena?
    ho effettuato il cambio olio anche con un dot 5.1 spurgo e tutto il necessario, ma frena solo se si preme con forza sulla leva; io uso spesso il freno nelle curve tipo strade montane o costiere, per correggere " eventuali" lunghi...ma non riesco a trovare un buon feeling.
    Che voi sappiate c'è da effettuare qualche modifica all'impianto, c'è stato qualche richiamo? su un sito ho visto un paracalore e addirittura una pompa da 13mm anzichè 11, originale brembo per tuono...forse il calore del motore da qualche problema all'impianto idraulico o è proprio la pompa che non ce la fa? o potrebe essere un problema di pasticche visto che a 4000 km mi trovo già tutto il disco bello rigato....
    o sono io che mi fisso?........
    Last edited by simo2007; 31-03-08, 09:49.

  • Font Size
    #2
    alcuni risolvono con un bello spurgo... la paratia anticalore aiuta.... oppure ci sono alcuni tipi di pedane che permettono di spostare la pompa freno!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ? un quesito nuovo ma un quesito trito e ritrito perch? ? un problema storico della Tuono/RSV.

      Se vuoi tagliare la testa al toro devi cambiare le pedane in modo da posizionare la pompa del freno in verticale. Tutte le altre soluzioni sono inutili.

      I mod possono rimandarti ai post precedenti pi? utili al tuo problema

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono queste le pedane....

        Comment


        • Font Size
          #5
          mentre ci sei compra anche questi....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Deru View Post
            Non ? un quesito nuovo ma un quesito trito e ritrito perch? ? un problema storico della Tuono/RSV.

            Se vuoi tagliare la testa al toro devi cambiare le pedane in modo da posizionare la pompa del freno in verticale. Tutte le altre soluzioni sono inutili.

            I mod possono rimandarti ai post precedenti pi? utili al tuo problema
            Beh, non tutte sono inutili, anzi sulla mia dovrei finalmente aver risolto allargando i fori interni sui raccordi di plastica da pompa a serbatoio olio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Albarsv View Post
              Beh, non tutte sono inutili, anzi sulla mia dovrei finalmente aver risolto allargando i fori interni sui raccordi di plastica da pompa a serbatoio olio
              ciao potresti mettere una foto del raccordo che hai allargato?cosa hai usato x farlo?grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pos.5 (entrambi i lati) e pos.1; da 2.5 (originale) a 4.2mm

                Per farlo ho usato un dremel e le punte a corredo, utilizzando una velocità piuttosto bassa. Il pezzo 5 va tolto dal corpo pompa per essere lavorato, quindi occhio (è piuttosto rognoso..anzi, molto rognoso)
                Tanta pazienza e un pò di manualità e si fa tutto

                PS: l'idea non è mia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by massirsv View Post

                  Ma con queste pedane gli scarichi interferiscono con il tallone oppure tutto a posto?

                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Albarsv View Post
                    Pos.5 (entrambi i lati) e pos.1; da 2.5 (originale) a 4.2mm

                    Per farlo ho usato un dremel e le punte a corredo, utilizzando una velocit? piuttosto bassa. Il pezzo 5 va tolto dal corpo pompa per essere lavorato, quindi occhio (? piuttosto rognoso..anzi, molto rognoso)
                    Tanta pazienza e un p? di manualit? e si fa tutto

                    PS: l'idea non ? mia
                    grazie ! ci sto' uscendo matto con questo freno posteriore avro' sciupato quasi un litro di olio x lo spurgo ma niente rimane sempre dell'aria all'interno.spero che sia la volta buona!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      come effettui lo spurgo? Sai che c'è una "procedura" particolare?

                      PS: dopo la modifica, la pompa si è "autospurgata": riempiendo la vaschetta di olio, le bolle d'aria sono risalite dalla pompa senza doverla azionare!

                      PPS: ovviamente non mi assumo responsabilità..io l'ho fatto e non ho avuto problemi. Occhio soprattutto a non sfondare i raccordi di plastica o non rompere quello sulla pompa (o rovinare la guarnizione a labbrao fra corpo pompa e raccordo)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ovviamente staro' molto attento,lo spurgo del freno:inserisco il tubicino nello sfiato della pinza aziono la pedivella ed allento lo sfiato,richiudo lo sfiato e rialzo la pedivella questo x non far rientrare l'aria,c'? qualche altro modo?ho usato lo stesso sistema x la frizione ed ? andato benissimo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma quel raccordo come si sfila dalla pompa?lo devo tirare?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ok per lo spurgo pompa, ma per la pinza devi toglierla dal supporto e fare lo spurgo tenendola con la sfiato rivolto verso l'alto, in modo che sia il punto più in alto della pinza

                            Per il discorso raccordo, sì devi tirarlo..però fai attenzione a come lo prendi con le pinze (ricordati che è di plastica). Se combino stasera ti faccio un paio di foto ad una pinza che ho a casa smontata e domani te le posto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Albarsv View Post
                              come effettui lo spurgo? Sai che c'? una "procedura" particolare?

                              PS: dopo la modifica, la pompa si ? "autospurgata": riempiendo la vaschetta di olio, le bolle d'aria sono risalite dalla pompa senza doverla azionare!

                              PPS: ovviamente non mi assumo responsabilit?..io l'ho fatto e non ho avuto problemi. Occhio soprattutto a non sfondare i raccordi di plastica o non rompere quello sulla pompa (o rovinare la guarnizione a labbrao fra corpo pompa e raccordo)
                              LA TUA SOLUZIONE ANCORA NON L'AVEVO SENTITA PROVERO' ANCHE QUESTA

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X