Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come montare il powercommander usb3 alla factory 04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    come montare il powercommander usb3 alla factory 04

    specialmente il filo grigio, dove va attaccato ?
    havete una foto ?

    qualcuno di voi mi puo passare un mapping per la powercommander per airbox aperto, filtro no toil, e scarichi leo omologati, tappati ( pero con fondello aperto dei db killer ) versione Titanium Factory ?

  • Font Size
    #2
    ciao per le mappe vai su powercommander.com e trovi delle ottime basi.
    Il filo grigio intendi quello per la sonda lambda?

    NB io ho la tuono 2007 quindi magari è diversa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Normalmente la PC oltre ai classici connettori da inserire tra iniettori e cavi originali prevede un rubacorrente sul tps ed un cavo al negativo batteria (o dovunque possa funzionare da massa dato che l'alimentazione la prende dagli iniettori).
      Che io sappia non c'è nessun cavo che va alla sonda (se non quell'apparecchio sola che vendono in america dove non possono mettere mappa2).
      Su web cmq ci dovrebbe essere lo schema di montaggio.

      E' assolutamente inutile mettere le mappe distribuite via web ne copiare mappe di altre moto, NON SERVE A NULLA!
      Se non si mette la moto su un banco con sonda stechiometrica e si verifica dove e quanto va corretta non si fa altro che giocare al bullone magico.

      Quando si sente gente che consiglia di levare la PC perchè non serve a nulla, spesso deriva proprio da cose del genere e mi fa specie che Ferracci non l'abbia ancora capito.
      Se il rapporto aria benzina non è sfasato, la pc o una eprom non cambia NULLA, se è sfasato allora deve essere verificato e messo a punto da chi è capace.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MacTwin View Post
        Normalmente la PC oltre ai classici connettori da inserire tra iniettori e cavi originali prevede un rubacorrente sul tps ed un cavo al negativo batteria (o dovunque possa funzionare da massa dato che l'alimentazione la prende dagli iniettori).
        Che io sappia non c'? nessun cavo che va alla sonda (se non quell'apparecchio sola che vendono in america dove non possono mettere mappa2).
        Su web cmq ci dovrebbe essere lo schema di montaggio.

        E' assolutamente inutile mettere le mappe distribuite via web ne copiare mappe di altre moto, NON SERVE A NULLA!
        Se non si mette la moto su un banco con sonda stechiometrica e si verifica dove e quanto va corretta non si fa altro che giocare al bullone magico.

        Quando si sente gente che consiglia di levare la PC perch? non serve a nulla, spesso deriva proprio da cose del genere e mi fa specie che Ferracci non l'abbia ancora capito.
        Se il rapporto aria benzina non ? sfasato, la pc o una eprom non cambia NULLA, se ? sfasato allora deve essere verificato e messo a punto da chi ? capace.

        Secondo me, Ferracci l' ha capito benissimo, solo che a vendere ci guadagna, poi i problemi se li risolvano gli altri....

        Per la cronaca, io la pc l'ho trovata gia' montata sulla Tuono e dopo qualche esperimento, l' ho sradicata e venduta .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sono anni che uso pc ed oramai la metto su qualunque mezzo, perchè avendo la fortuna di avere un amico come Claudio (piccari) e non avendo mai sotto mano mezzi "standard" trovo sia la miglior soluzione possibile (prima o poi proverò anche RB).
          Senza contare che la mappa "buona" diciamo quella invernale, da bagnato, è sempre utile .
          La PC non è un giocattolo ma uno strumento da far toccare a chi ha capacità e conoscenza e poi lasciare in pace senza smanazzare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho capito

            io l ho comprata con la factory, solo che non era montata.

            visto che ho la tuono factory powered by amann, e voglio pure avere la sensazione di nuovo di avere una moto racing, mi sono comparata la factory.

            Solo adesso inizia il problema.

            LA MOTO confronto alla Tuono Factory con lavoro da AMANN, sembra morta. sembra che cammini con 1 cilindro.

            cioe, gli manca quella potenza ai basi regimi . e se vedo le curve diverse e chiaro.
            con la tuono factory, la potenza che adesso ho con la factory a 10,000 giri ce l ho a 6900 giri.
            quindi che facccio ?

            airbox l ho aperto, la Ram air l ho aperta, scarichi leo titanium con db killer modificati ce li ho messi, > almeno ho un po di sound.

            adesso volevo montare la powercommander con un mapping che e stata fatta sulla moto con scarichi cosi. visto che non era montata.

            almeo spero di rimediare un po, pure se non ci credo.

            che devo fa, devo anna da AMANN ? NOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non ho ho capito qual'? la perplessit?? stai paragonando una moto normale (immagino magnesium) con una vecchia preparata?
              Beh mi pare ovvio che nei bassi regimi ci sia un abisso, e non ? nemmeno detto che siano simili in alto, se il magnesium ? poco fortunato anche con scarichi sta sotto il v60 preparato.
              Se speri di risolvere con una mappa PC, penso te lo possa scordare, le mappe non fanno miracoli cos? come le preparazioni, e rimango sempre alibito come dopo anni ci sia ancora la convinzione che dietro un motore ci sia sempre questo alone di ignoto e magico.
              I numeri li conoscono anche i sassi oramai.
              O volevi ricordarci delle preparazioni di Amann (basta la prima del nome maiuscola )

              Comment


              • Font Size
                #8
                sicuro non faccio propaganda. e non capisco perche batti il tasto sempre li.

                maaa,

                cmq sono al corrente che con questi piccoli accorgimenti non ci si arriva ad una moto preparata. E ovvio

                cerco solo di ottimizzare il piu possibile senza spendere chissa quanto.

                io ho da poco la RSV Factory 2004 in aggiunta alla Tuono Factory powered da Amann con kit Racing etc.etc.etc.

                prima o poi scrivero un Thread sulle mie moto, ma non per vantarmi ma solo per scrivere qualche riga.

                cmq, oggi montato il tutto, con pignone da 15 e dietro da 42. Con Airbox aperto, Filtro No Toil e scarichi Leovince Titanium con db - Killer stappati, in piu con Powercommander.

                sono gia piu soddisfatto. Adesso dopo 6 mesi domani mi faccio un giretto con la Tuonuccia e poi si vedra il dafarsi.

                se andare da Amannuzzo o no.

                :-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  che io sappia la mappa 2 per evo 6 equivale ad una buona mappatura di una PC

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vai da A......... e brucia la povera commander

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grazie per le dritte

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by leo esperanza View Post
                        che io sappia la mappa 2 per evo 6 equivale ad una buona mappatura di una PC
                        Leo non ? uguale o meglio o peggio, ? una mappa fatta molto bene in termini di anticipi e gestione dell'iniezione ma per una situazione standard con terminali aperti (non perfetta ma sicuramente buona) o per evo6 (nel qual caso se standard con filtro ed evo6 ? sicuramente precisissima).

                        Una buona mappatura per PC non esiste, esiste una buona mappatura per una determinata moto, che va preventivamente controllata e verificata.
                        Se la linea stechio ? drittta allora non sar? necessario nessun intervento e non esiste mappa che possa dare incrementi, pu? cambiare carattere ma non dare incrementi.
                        Se la linea non ? perfetta, hai poco da ragionarci si pu? correggere solo con centraline aggiuntive o centraline modificabili.

                        ? uno strumento estremamente utile per accordare i vari componenti ed infatti viene usata (quella come altre) praticamente in ogni competizione al mondo, ma se si crede nei miracoli beh allora non c'? nemmeno bisogno di quello, basta un bravo utilizzatore di banchi dinamometrici per ricevere il giusto numero di menzogne alimentanti di sogni .

                        Per la configurazione di thousand con terminali e filtro (dato che i rapporti corti non cambiano certamente nulla) ? probabile che la differenza tra una mappa2 evo6 e la pc sia solo di erogazione e non di cv, ma queste sono cmq illazioni dato che senza una prova rimancono chiacchiere considerando che ho visto pi? di una moto in tale situazione con possibilit? di interventi efficaci anche in termini di cavalleria (e cmq no miracoli )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie Mactwin

                          con i rapporti cosi corti, la moto su strada fa veramente divertire.
                          Io non sono alla ricerca di potenze massime, ma di potenza massima ai basi regimi.

                          grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rsvthousand View Post
                            grazie Mactwin

                            con i rapporti cosi corti, la moto su strada fa veramente divertire.
                            Io non sono alla ricerca di potenze massime, ma di potenza massima ai basi regimi.

                            grazie
                            Chiedi ad Amann se ha due cornetti alti (non so se ha sviluppato vari tipi) ed eventualmente prova a mettere delle restrizioni ai terminali (non conosco i leovinci, forse sono molto aperti dietro e dovresti provare a ridurre qualcosa in uscita o cambiare terminali mettendone di pi? lunghi).
                            Immagino che la cornice AB sia gi? presente altrimenti dovresti pensarci.
                            Oltre queste modifiche hai ben poco da fare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              Chiedi ad Amann se ha due cornetti alti (non so se ha sviluppato vari tipi) ed eventualmente prova a mettere delle restrizioni ai terminali (non conosco i leovinci, forse sono molto aperti dietro e dovresti provare a ridurre qualcosa in uscita o cambiare terminali mettendone di pi? lunghi).
                              Immagino che la cornice AB sia gi? presente altrimenti dovresti pensarci.
                              Oltre queste modifiche hai ben poco da fare.
                              hai descritto la mia moto rapporti corti, terminali con restrizioni per favorire i bassi, cornetti lunghi e cornice AB

                              Vi posso confermare che recupera molto sotto ai bassi, solo che la prima marcia non si pu? pi? usare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X