Originally posted by rrothmans
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Problemi scivolamento tuono
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Anchio dopo 2 treni di diablo3 ritorno al supercorsa...B? non proprio supercorsa ma le gemelle metzeler k3..
Con le diablo3 anchio non mi sono trovato..sar? che la mescola sui bordi fatica a entrare in temperatura rispetto alla parte centrale (?) o chiss? cosa..fattost? che ben 2 volte mi han mollato dietro..una volta ha ripreso aderenza e son finito nell'erba (per fortuna in piedi) la seconda ho rifatto le carene...meno male che la gomma ? scivolata senza riprendere aderenza seno mi rifacevo anche qualche osso...
Con le supercorsa non mi era mai successo..pu? essere un caso..per?..nel dubbio..mollo le bimescola!!
ciaoooo
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Originally posted by BruXxX View Postio monto D208GPRacer e la gomma adesso scivola tantissimo... con temperature ragionevoli chiaramente tutto va benissimo
Secondo me voi non vi ricordate le gomme che c'erano fino a 6-7 anni fa (le varie Dragon Evo e compagnia, per non parlare della generazione ancora precedente come le Dragon Corsa, Michelin TX ecc...) quelle sì che scivolavano col freddo!
Comunque x rispondere ad ALEX io non ho mai provato le Diablo3, ma tutti gli altri modelli di Diablo li ho montati spesso e di sicuro non è mai stata una gomma che mi abbia particolarmente impressionato x l'aderenza, soprattutto al posteriore. E' una gomma dall'ottimo profilo, molto bilanciata, veloce a scaldarsi e senza particolari difetti, ma sul posteriore mi ha sempre dato l'idea di essere una gomma che scivola abbastanza.
Non che sia un problema, basta farci l'abitudine e guidare di conseguenza, però l'aderenza dei Dunlop è assoltamente un'altra cosa.Last edited by rsvsteve; 25-03-08, 13:52.
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Io sgonfierei di un 0.2-0.4 il posteriore...
E poi riproverei...
Il freddo regala un pochino meno grip.. ma ce n'e' sempre molto..
Con il motard, dove e' piu' facile arrivare a limite del pneumatico senza far danni, ho potuto notare che la pressione di gonfiaggio e' veramente molto importante.. cambiano molto sia le sensazioni di guida che il grip che il consumo...
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anch'io non mi sono trovato benissimo con le diablo mi davano una sensazione in curva di stabilita' precaria cosa che non avverto con le qualifier........un gommista mi diceva che secondo lui era dovuto dal fatto che dunlop ha una spalla piu' dura rispetto a pirelli.......
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Io nonostante le polemiche sulle tarature consigliate dal libretto di uso e manutenzione di qualche post fa, ho risolto cosi' i miei problemi di assetto:
ho messo tutto come da libretto e poi me lo sono personalizzato (anche qua su ddg ci sono dei post interessanti), devo dire che adesso e' proprio precisa.
Consumo omogeno delle gomme, sparita la tendenza ad allargare dell'anteriore... insomma e' un po' uno sbatti perche' bisogna modificare una cosa alla volta e poi provarla, ma ora sono proprio soddisfatto.
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