Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi scivolamento tuono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemi scivolamento tuono

raga...da quando ho montato le diabloIII sulla mia tuono non mi trovo....? vero che le ho messe a ottobre e quindi non posso parganarle alle sc di 1? equipaggiamento perch? con queste ho fatto da maggio a settembre.....? anche vero che le diablo sono /50....per? mi danno l'impressione che in curva scivolino sempre....sopratutto il posteriore appena accenno una piega un p? pi? accentuata mi sembra che da un momento all'altro mi possa trovare col culo in terra.....
    Voi dite che il motivo sta nelle basse temperature e che quindi la gomma fatica a scaldarsi....oppure le mie gomme(data 44/06) sono da buttare?????
    N.b1:le gomme hanno si e no 1500 km
    N.b2:la pressione ? 2.2 ant e 2.5 post....

• Font Size
    ...io direi che è freddino per dare una sentenza diquesto tipo, per ora...

Comment

• Font Size
      Anche secondo me è solo un problema di temperatura.....vedo sulla mia....le prime curve la moto sembra scivolare verso l'esterno, ma man mano che si scaldano hanno più grip e trasmettono più stabilità al manubrio.

Comment

• Font Size
        in questo periodo visto asfalti e temperature non si possono fare test decenti.
        Aspetta almeno un paio di settimane e già che ci sei controlla la pressione anche con un altro manometro

Comment

• Font Size
          Mauro, anche secondo me ? meglio che aspetti qualche grado in pi? e meno ghiaia e sabbia per strada prima di trarre conclusioni..
          Poi magari preferirai sempre di pi? le supercorsa originarie, ma almeno sarai sicuro di aver provato nel periodo pi? indicato..

Comment

• Font Size
            non sono per niente d'accordo: le gomme stradali-sportive di oggi funzionano tutte benissimo anche con temprature basse, anzi direi che le prime a funzionare veramente bene anche al freddo ed a scaldarsi in brevissimo tempo sono state proprio le Diablo, quando uscirono diversi anni fa.
            Non è più come una volta che se non c'erano almeno 20gradi non si guidava bene, oggi le varie Diablo, Qualifier, M3 ecc. permettono di guidare forte anche con temperature di poco superiori allo zero.

Ora non conosco le Diablo 3 nello specifico, ma mi sembra molto strano che siano tornate indietro....mah (certo non si può mai sapere, ma se così fosse sarebbe un bel passo indietro!)
            Non c'entra nemmeno la data, 44/06 non sono certo vecchie
            Last edited by rsvsteve; 25-03-08, 07:28.

Comment

• Font Size
              ..provo a mettere la foto (ma come si fa correttamente???) http://img413.imageshack.us/my.php?i...sc00033fm1.jpg del mio dragon supercorsa dopo soli 2 turni e mezzo a Franciacorta con temperatura 15 gradi, pressione 2,1 - 1,9 davanti e dietro.La gomma ha 3500 km. Era la prima volta che testavo la fattoria in pista ? cos? ho messo l'assetto della moto come da libretto uso racing Aprilia Fattoria 2007.
              Vedendo che si strappava gi? dopoo il primo turno ho provato ad ammorbidire dietro ma la situazione non ? cambiata granch?. Sar? anche che l'assetto ? da cambiare, ma di certo la temperatura (bassa) conta eccome quando si parla di grip. Inoltre in strada quando stai dietro a qualcuno in questo periodo ? una continua pioggia di sassolini sulla visiera anche se la strada sembra pulita...

Comment

• Font Size
                PS la foto l'ho fatta a casa dopo essere tornato a Milano. Quindi la gomma sì è anche pulita!

Comment

• Font Size
                  Di certo l'asfalto non è proprio pulitissimo in questi giorni... si trovano anche punti col sale per terra.
                  La mia RSV con Metzeler Racetek k1 davanti e dietro prese usate però non mi ha dato nessun accenno di scivolamento in nessun tipo di strada e temperatura...
                  Concordo con rsvsteve, caldo o freddo, devono tenere!
                  ... anche perchè non è che di questi giorni si vada forte come a luglio (allora mi starebbe anche bene se ci fosse scivolamento dovuto ad asflato polveroso), perciò il problema è dovuto all'assetto e alle gomme ... monta solo Dragon o Racetek!
                  Last edited by telaino; 25-03-08, 09:25.

Comment

• Font Size
                    chiaro che il mio discorso è riferito ad asfalto pulito...se c'è il sale per forza si scivola.
                    Personalmente con le Dunlop Qualifier ho un'aderenza ottima sia in gennaio che in luglio.

Comment

• Font Size
                      Allora sono le mie gomme?????
                      Il problema è che a maggio devo fare un giro turstico con moglie in toscana...e mi girerebbe un pò montare le sc....volevo aspettare il giro e poi cambiarle...

Comment

• Font Size
                        che le diablo 3 fanno schifo (mio parere)
                        lo sanno anche i muri
                        ma le strade sono ancora troppo sparche per poter spingere
                        e su strada quel tipo di gomma con le temperature che ci sono state
                        col cavolo che le portiamo a temperatura di esercizio ottimale
                        se no come te lo spieghi che da maggio in avanti le gomme vanno quasi tutte bene ????
                        via il 50 sotto il 55 ma questa e un alatra storia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by genesis View Post
                          che le diablo 3 fanno schifo (mio parere)
                          lo sanno anche i muri
                          ma le strade sono ancora troppo sparche per poter spingere
                          e su strada quel tipo di gomma con le temperature che ci sono state
                          col cavolo che le portiamo a temperatura di esercizio ottimale
                          se no come te lo spieghi che da maggio in avanti le gomme vanno quasi tutte bene ????
                          via il 50 sotto il 55 ma questa e un alatra storia
                          come le diablo 3 fanno cacare??
                          spiega un po' genesis....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            chiaro che il mio discorso ? riferito ad asfalto pulito...se c'? il sale per forza si scivola.
                            Personalmente con le Dunlop Qualifier ho un'aderenza ottima sia in gennaio che in luglio.
                            Concordo, con le Qualifier, se l'asfalto ? asciutto e pulito, non provi alcuna differenza tra gennaio e luglio. Ora provo le qualifier rr.

Comment

• Font Size
                              io monto D208GPRacer e la gomma adesso scivola tantissimo... con temperature ragionevoli chiaramente tutto va benissimo

Comment

X
                              Working...
                              X