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Problemi scivolamento tuono

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    #16
    Originally posted by rrothmans View Post
    ..provo a mettere la foto (ma come si fa correttamente???) http://img413.imageshack.us/my.php?i...sc00033fm1.jpg del mio dragon supercorsa dopo soli 2 turni e mezzo a Franciacorta con temperatura 15 gradi, pressione 2,1 - 1,9 davanti e dietro.La gomma ha 3500 km. Era la prima volta che testavo la fattoria in pista ? cos? ho messo l'assetto della moto come da libretto uso racing Aprilia Fattoria 2007.
    Vedendo che si strappava gi? dopoo il primo turno ho provato ad ammorbidire dietro ma la situazione non ? cambiata granch?. Sar? anche che l'assetto ? da cambiare, ma di certo la temperatura (bassa) conta eccome quando si parla di grip. Inoltre in strada quando stai dietro a qualcuno in questo periodo ? una continua pioggia di sassolini sulla visiera anche se la strada sembra pulita...
    azzo ? strappatina la gomma!!! mi sa che il tuo assetto non va molto bene!!!

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      #17
      .. sfondi una porta aperta... e non riesco a venirne fuori

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        #18
        Anchio dopo 2 treni di diablo3 ritorno al supercorsa...B? non proprio supercorsa ma le gemelle metzeler k3..
        Con le diablo3 anchio non mi sono trovato..sar? che la mescola sui bordi fatica a entrare in temperatura rispetto alla parte centrale (?) o chiss? cosa..fattost? che ben 2 volte mi han mollato dietro..una volta ha ripreso aderenza e son finito nell'erba (per fortuna in piedi) la seconda ho rifatto le carene...meno male che la gomma ? scivolata senza riprendere aderenza seno mi rifacevo anche qualche osso...
        Con le supercorsa non mi era mai successo..pu? essere un caso..per?..nel dubbio..mollo le bimescola!!

        ciaoooo

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          #19
          Originally posted by BruXxX View Post
          io monto D208GPRacer e la gomma adesso scivola tantissimo... con temperature ragionevoli chiaramente tutto va benissimo
          le GPracer effettivamente 'soffrono' un poco di più il freddo che le Qualifier, ma da qui a dire che scivolano tanto...boh, io d'inverno mi son trovato abbastanza bene anche con quelle! Certo non come le Qualifier che sono per me il meglio assoluto x girare in strada (anche se si consumano tanto).

          Secondo me voi non vi ricordate le gomme che c'erano fino a 6-7 anni fa (le varie Dragon Evo e compagnia, per non parlare della generazione ancora precedente come le Dragon Corsa, Michelin TX ecc...) quelle sì che scivolavano col freddo!

          Comunque x rispondere ad ALEX io non ho mai provato le Diablo3, ma tutti gli altri modelli di Diablo li ho montati spesso e di sicuro non è mai stata una gomma che mi abbia particolarmente impressionato x l'aderenza, soprattutto al posteriore. E' una gomma dall'ottimo profilo, molto bilanciata, veloce a scaldarsi e senza particolari difetti, ma sul posteriore mi ha sempre dato l'idea di essere una gomma che scivola abbastanza.
          Non che sia un problema, basta farci l'abitudine e guidare di conseguenza, però l'aderenza dei Dunlop è assoltamente un'altra cosa.
          Last edited by rsvsteve; 25-03-08, 13:52.

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            #20
            Originally posted by Maurino77 View Post
            Allora sono le mie gomme?????
            Il problema ? che a maggio devo fare un giro turstico con moglie in toscana...e mi girerebbe un p? montare le sc....volevo aspettare il giro e poi cambiarle...
            tutta colpa della moto buttala ..........troppa potenza

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              #21
              Io sgonfierei di un 0.2-0.4 il posteriore...
              E poi riproverei...

              Il freddo regala un pochino meno grip.. ma ce n'e' sempre molto..
              Con il motard, dove e' piu' facile arrivare a limite del pneumatico senza far danni, ho potuto notare che la pressione di gonfiaggio e' veramente molto importante.. cambiano molto sia le sensazioni di guida che il grip che il consumo...

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                #22
                anch'io non mi sono trovato benissimo con le diablo mi davano una sensazione in curva di stabilita' precaria cosa che non avverto con le qualifier........un gommista mi diceva che secondo lui era dovuto dal fatto che dunlop ha una spalla piu' dura rispetto a pirelli.......

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                  #23
                  Aspetta.....non ? stagione

                  mica ti vuoi ritrovare con la moto sdraiata per fare le prove quando non ? ora?

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                    #24
                    Io nonostante le polemiche sulle tarature consigliate dal libretto di uso e manutenzione di qualche post fa, ho risolto cosi' i miei problemi di assetto:
                    ho messo tutto come da libretto e poi me lo sono personalizzato (anche qua su ddg ci sono dei post interessanti), devo dire che adesso e' proprio precisa.
                    Consumo omogeno delle gomme, sparita la tendenza ad allargare dell'anteriore... insomma e' un po' uno sbatti perche' bisogna modificare una cosa alla volta e poi provarla, ma ora sono proprio soddisfatto.

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                      #25
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                        #26
                        sembra che i problemi con il libretto sono solo con la tuono fattoria 06-07-08 dove è indicato un eccessivo sfilamento delle forke

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