Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MA QUANTO ? AVANTI L'APRILIA...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MA QUANTO ? AVANTI L'APRILIA...

    ....ragazzi...io nn sono stato al salone di milano, ma leggendo oggi motociclismo con tutte le novit?, mi sono davvero stupito vedendo il LEONARDO SR DITECH 500 2 TEMPI!!!cavolo....
    sar? temeraria a sfornare questo scooter, ma secondo me ? troppo avanti...
    allora vediamo:
    175 kg
    50 cv
    170 kmh
    e 38 km/l a 110 kmh!!!!
    trasmissione finale a cinghia...


    yamaha T-MAX e gilera NEXSUS preparatevi a tremare...

    linko qui sotto l'articoletto su motociclismo on-line..

  • Font Size
    #2
    se magari lo frazionassero un pochino...
    gi? mi immagino quanti smanettamenti possibili con l'iniezione!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: MA QUANTO ? AVANTI L'APRILIA...

      Originally posted by nicoss
      ....ragazzi...io nn sono stato al salone di milano, ma leggendo oggi motociclismo con tutte le novit?, mi sono davvero stupito vedendo il LEONARDO SR DITECH 500 2 TEMPI!!!
      yamaha T-MAX e gilera NEXSUS preparatevi a tremare...
      Era un Concept esposto a Milano. Davvero bellissimo, e la produzione potrebbe anche non essere distante. Pi? che un Concept infatti sembrava un modello definitivo.

      Ciao!

      E.

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi son dimenticato di aggiungere che monta un cambio sequenziale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'estetica non mi dice un gran che, ma la guardando la parte tecnica non si pu? che fare i complementi all'aprilia.

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche se gli scooter non mi esaltano sarebbe la rivincita del due tempi =)

            Comment


            • Font Size
              #7
              eh si hanno fatto propio un bel lavoro!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Re: MA QUANTO ? AVANTI L'APRILIA...

                Originally posted by nicoss
                ....ragazzi...io nn sono stato al salone di milano, ma leggendo oggi motociclismo con tutte le novit?, mi sono davvero stupito vedendo il LEONARDO SR DITECH 500 2 TEMPI!!!cavolo....
                sar? temeraria a sfornare questo scooter, ma secondo me ? troppo avanti...
                allora vediamo:
                175 kg
                50 cv
                170 kmh
                e 38 km/l a 110 kmh!!!!
                trasmissione finale a cinghia...

                L'unico modo per far sopravvivere il 2 tempi ? il ditech altrimenti morir?!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anch'io pensavo fosse un 2T ma sull'ultimo Inmoto ho letto "... per la prima volta l'iniezione diretta viene montata su un 4T..." !!!
                  circa testuali parole.

                  allora ? un 2 o un 4 T?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Preso dal sito Aprilia... anche se non ? specificatamente detto che ? un motore 4 tempi... mi sa che lo ?...


                    sob sigh sob!!!

                    18-09-2003???TIME 11:36

                    EICMA: L?UNICO DITECH CHE SARA? ANCHE LEONARDO!

                    Un concept di prodotto controcorrente, inaspettato, per il Leonardo SR con motore Ditech da 500 cc. Un progetto di scooter che convince gi? con i suoi numeri: 175 kg, 50 cavalli, 170 km/h, 38 km/litro, 0-400 metri in 12,5? e 450 km di autonomia. E poi: iniezione diretta, cambio sequenziale, motore fisso, telaio con parte strutturale in alluminio.
                    LEONARDO come atipico, ma estremamente competitivo e altrettanto affascinante mega scooter. In un settore invaso da mezzi molto simili tra loro per contenuti tecnici ed estetici, LEONARDO SR, invece, stupisce. Stupisce per essere riuscito coerentemente a mantenere la sua filosofia iniziale di scooter sportivo ma elegante, grazie alla brillante sobriet? che, da sempre, la gamma Leonardo sa vantare.
                    Sorprende per? anche e soprattutto per le scelte tecniche, il nuovo Leonardo.
                    IL MOTORE
                    L?arma primaria emerge parlando del reparto alimentazione: la tecnologia a iniezione elettronica DITECH gi? sviluppata da anni a Noale e impiegata con successo sulle piccole cilindrate a 2 tempi, vuole rivelarsi una carta vincente anche, e forse pi?, sul grosso monocilindrico da 500 cc di Casa Aprilia. Motore che, tra l?altro, si ? dimostrato interessante anche per i suoi valori di peso e dimensioni estremamente contenuti. Tale tecnologia, applicata al nuovo motore 500, promette dati sorprendenti: 50 cavalli a 6500 giri con una coppia di 65 Nm a 6000 giri saranno giusto il suo biglietto da visita. Vogliamo parlare di prestazioni? 170 km/h di velocit? di punta per un?accelerazione 0-400 metri in 12,5 secondi dovrebbero soddisfare gli scooteristi pi? esigenti. Altrettanto entusiasmanti i dati riguardanti i consumi ottenibili: 38 km/litro (con ciclo ECE 40) e 34 km/litro a 110 km/h. Dati, questi, che potranno portare il valore di autonomia del veicolo su percorso misto (urbano ed extraurbano) a ben 450 chilometri con un pieno di carburante. APRILIA ? da sempre molto attenta all?ambiente: ebbene, a conferma della bont? del progetto 500 DITECH, ? previsto di far rientrare LEONARDO nella normativa EURO 3, che andr? in vigore nel 2006. Il motore ? fissato centralmente al telaio (con il vantaggio di ridurre le masse non sospese) e prevede una trasmissione CVT con variatore a controllo elettronico e due diverse modalit? di guida:
                    - Continua (comfort).
                    - Sequenziale (guida sportiva).
                    CICLISTICA
                    Altra particolarit? di questo scooter ? il telaio. La parte centrale in alluminio (splendidamente a vista) ? strutturale e ci? origina un aumento di rigidezza torsionale del 50% e flessionale addirittura del 70%. Come sospensione posteriore i progettisti hanno optato per un monoammortizzatore a doppia regolazione, con chiara derivazione dalla solida e consolidata esperienza motociclistica di APRILIA.
                    FRENI
                    Altri ?plus? a favore di LEONARDO SR troviamo al reparto freni: Davanti c?? un impianto a doppio disco mentre posteriormente c?? un singolo. A scelta sono disponibili il dispositivo di frenata integrale ed il sistema ABS di anti bloccaggio delle ruote. Il tutto, chiaramente, amplifica la voce sicurezza sul maxi Leonardo. La ruota anteriore ? da 15?, mentre la posteriore da 14?.
                    COMPONENTISTICA
                    La qualit? costruttiva, nei materiali, negli assemblaggi e negli allestimenti, si mantiene anche sul nuovo ?mezzo litro? APRILIA sugli standard di assoluto valore propri della oramai mitica serie Leonardo.
                    Scopriamone qualche esempio:
                    - Esistono due vere e proprie possibilit? di ?atteggiamento in sella?. Uno pi? comodo, con la posizione del piede a gamba distesa e uno pi? sportivo, accentuato dalla presenza delle ?alette laterali?
                    - La capacit? di carico ? elevata: nonostante il piano sella sia poco distante da terra, il vano ricavato sotto la sella risulta in grado di contenere un casco integrale. Nel retroscudo ? presente un vano portaoggetti (cellulare ed eventuale lettore CD) . A tutto ci? si possono aggiungere, in caso di necessit?, il baule posteriore, le borse laterali e il borsone sul tunnel pedana.
                    - Il quadro strumenti del LEONARDO SR ? estremamente innovativo. Il display ? a matrice grafica, quale interfaccia allo scambio di ogni informazione utile a chi viaggia, tramite cellulare, e/o GPS (info su traffico, turistiche, ecc.).
                    - Il gruppo ottico anteriore ? di massimo livello: in questo caso si rif? ai bolidi sportivi di casa Aprilia, cosicch? Leonardo SR si trova a condividere i fari anteriori con la superlativa RSV 1000 m.y. 04, mentre il moderno fanale posteriore ? a LED.
                    Tutto questo in uno scooter ?maxi? in equipaggiamento, prestazioni e comfort ma ?mini? nel peso: con i suoi 175 chili a secco, infatti LEONARDO SR si pone come il pi? leggero della categoria 500 cc e oltre. Nonostante ci?, grazie alla sua ergonomia, LEONARDO ha tutte le virt? del maxi scooter in termini di spazio e capacit? di carico, senza rinunciare alle sue peculiari caratteristiche di guida, all?insegna della maneggevolezza e disinvolta sportivit?. L?impostazione ciclistica e il piacere di guida avvicinano questo scooter all?universo motociclistico, garantendo sensazioni ed emozioni, ma anche sicurezza, facilit? e protezione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...e mi pareva!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        nono...su motociclismo han proprio scritto che ? un 2 tempi...e poi scusa...ma la tecnologia ditech pu? essere applicata anke sul 4 t??siete sicuri?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ? vero, ho letto anche io motociclismo...
                          uffa ma non potevamo controllare di persona al salone?!?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ehhh...nota di demerito a voi allora....io al salone mica ci sono andato...rimango dell'idea che sia un 2 tempi comunque...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X