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Ma è sempre meglio partecipare no?
la frizione a filo ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi come tutte le cose.
La frizione rsv è dura non perchè sia idraulica ma per il semplice motivo che le molle sono piuttosto cariche, è possibile ammorbidire il carico ma si potrebbe incorrere in pattinamenti della frizione.
L'attuatore maggiorato permette di ridurre lo sforzo ma riduce lo spostamento dei dischi, pertanto è possibile (non sicuro) che si abbiano dei leggeri problemi di trascinamento il che comporterebbe una maggiore difficolta nel trovare la folle.
Personalmente non sembra che tale problema sia apparso nel mio caso (e cmq per me non sarebbe stato un problema, non impazzisco per una folle ostica) ma ripeto dispongo di sguarniti in titanio, che comportano un disco di meno ed hanno un maggiore attrito.
Per risolvere tale problema se presente, si dovrebbe ricorrere ad una pompa differente (con maggiore portata), in pratica la pompa potrebbe risultare simile all'attuale pur fornendo maggiore pressione di olio grazie ad una leva più favorevole.
PS
Con il caldo tutte le frizioni aumentano la resistenza, nel caso aprilia si sente molto.
...
PS
Con il caldo tutte le frizioni aumentano la resistenza, nel caso aprilia si sente molto.
semmai sar? il contrario....
con il caldo tutti gli oli diventano pi? fluidi e le molle, che come qualsiasi metallo che rispetta le leggi fisiche, si ammorbidiscono.
Di solito una frizione finita comincia a slittare a motore caldo quando le molle tendono ad ammorbidirsi per le temperature, non da freddo!
la frizione a filo ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi come tutte le cose.
La frizione rsv ? dura non perch? sia idraulica ma per il semplice motivo che le molle sono piuttosto cariche, ? possibile ammorbidire il carico ma si potrebbe incorrere in pattinamenti della frizione.
L'attuatore maggiorato permette di ridurre lo sforzo ma riduce lo spostamento dei dischi, pertanto ? possibile (non sicuro) che si abbiano dei leggeri problemi di trascinamento il che comporterebbe una maggiore difficolta nel trovare la folle.
Personalmente non sembra che tale problema sia apparso nel mio caso (e cmq per me non sarebbe stato un problema, non impazzisco per una folle ostica) ma ripeto dispongo di sguarniti in titanio, che comportano un disco di meno ed hanno un maggiore attrito.
Per risolvere tale problema se presente, si dovrebbe ricorrere ad una pompa differente (con maggiore portata), in pratica la pompa potrebbe risultare simile all'attuale pur fornendo maggiore pressione di olio grazie ad una leva pi? favorevole.
PS
Con il caldo tutte le frizioni aumentano la resistenza, nel caso aprilia si sente molto.
grazie x la spiegazione... gia era in tedesconio.. e non capivo una mazza... poi figuriamoci se mi immagino che roba e'....
cmq avevo noie alla frizione .... ogni 300 km bolle! e dato che la moto era in garanzia l'ho sostituita... ora manca solo IL SOLE x vedere come v a.. D
a me la frizione nel traffico, non si capisce per quale motivo, inizia ad andare in crisi e la leva diventa durissima
Nella mia rsv 04,non ho mai avuto problemi di frizione,l"olio ? ancora quello originale,ora sar? meglio cambiarlo,per? la moto x strada la uso pochissimo.
Nella mia rsv 04,non ho mai avuto problemi di frizione,l"olio ? ancora quello originale,ora sar? meglio cambiarlo,per? la moto x strada la uso pochissimo.
Si,per strada ci vado pochissimo,anche perch? i miei tre amici,hanno smesso di andarci.Il mio socio di pista,da quando si ? comprato un 999,tutto preparato,x strada non ci v? pi?,Purtroppo,i miei soldini sono pochi,di conseguenza,non posso fare tutte le uscite che vorrei.E aggiungo,abito in una zona,che tutte le piste italiane,distano almeno 350 km.
Si,per strada ci vado pochissimo,anche perch? i miei tre amici,hanno smesso di andarci.Il mio socio di pista,da quando si ? comprato un 999,tutto preparato,x strada non ci v? pi?,Purtroppo,i miei soldini sono pochi,di conseguenza,non posso fare tutte le uscite che vorrei.E aggiungo,abito in una zona,che tutte le piste italiane,distano almeno 350 km.
NON parlarmi di festival,guido mezzi pesanti in citt? e ti puoi immagginare la rottura di marroni,col casino del festival,quando vado in pensione,andr? a vivere su un"isoletta con pi? gnomi e folletti,che abitanti.
NON parlarmi di festival,guido mezzi pesanti in citt? e ti puoi immagginare la rottura di marroni,col casino del festival,quando vado in pensione,andr? a vivere su un"isoletta con pi? gnomi e folletti,che abitanti.
Kaciaro, mi sa che non tutti hanno capito il riferimento
Tornando InTopic, io l'ho appena montato ma l'ho usata tropppo poco per darne un giudizio..? si un pelo pi? morbida, ma soprattutto hai uno sforzo alla mano pi? costante lungo tutto la corsa (almeno, questa ? la mia impressione dopo il poco utilizzo ,finora)
Anch'io ho montato l'attuatore maggiorato su una tuono '04, acquistato dal crucco su ebay, lavora egregiamente, la leva ? diventata pi? morbida e non ho avuto alcun problema di slittamenti vari e perdite d'olio, vai tranquillo.
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