Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dischi freno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Monta pastiglie Brembo (non quelle rosse)e vedrai che non vibra piu'

    Comment


    • Font Size
      #17
      In che senso Tino ?
      Imputi la vibrazione alle pastiglie che non sono Brembo ?
      Io ho su le Carbone Lorraine SBK 5, sinceramente non ricordo se prima di sostituire le originali avevo la vibrazione al manubrio...quella pulsante al semaforo, quella no.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ola mauri,bel tempo vero ??
        puo darsi che siano i dischi ,ma non hai tanti km, e quelli della tua moto son spessi.. cmq se hai usato pastiglie molto sinterizzate in passato,è inutile,si mangiano chi + chi meno i dischi..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Balestri Maurizio View Post
          In che senso Tino ?
          Imputi la vibrazione alle pastiglie che non sono Brembo ?
          Io ho su le Carbone Lorraine SBK 5, sinceramente non ricordo se prima di sostituire le originali avevo la vibrazione al manubrio...quella pulsante al semaforo, quella no.
          Anche il precedente possesore della mia Tuono aveva cambiato marca di pastiglie, morale scendendo dal rolle allegrotto ad ogni pinzata sembrava di stringere un vibratore per il cemento. Sono andato da Fiore ho cambiato le pastiglie e il problema ? scomparso

          Comment


          • Font Size
            #20
            secondo me in queste cose qui bisogna valutare caso xcaso..non cè la regola--vibrazioni = pastiglie. statisticamente forse è vero cambiare razza di spatiglie risolve diversi problemi.ma conosco anche alcuni che hai risolto sostituendo i dischi.. falla vedere da uno bravo,senza fretta e vedi che ti dice!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Infatti proverò prima empiricamente a vedere se i dischi sono ovalizzati e piani, se ho qualche sospetto bisogna che faccia una verifica strumentale...prima di cambiare i dischi voglio essere sicuro...
              Dimenticavo un altro particolare: quando ho tolto le 8 pastiglie, non erano tutte dello stesso spessore, inoltre il consumo del materiale d'attrito in alcune non era parallelo alla base, ma era obliquo, segno forse che non c'era parallelismo fra disco e pastiglia...o non conta niente tutto ciò ?
              Last edited by Balestri Maurizio; 25-03-08, 07:08.

              Comment


              • Font Size
                #22
                io non ti so dire se conti o meno..i dischi dell'rsv sono semi flottanti..ci puo stare un consumo non del tutto omogeneo delle 8pastiglie,ma non esagerato..senò i nottolini semi-flottanti per far aderire meglio la pastiglia e il disco che servirebbero a fare..eh

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Parlando in giro con amici motociclisti, molti hanno fatto questo ritornello:
                  ma non saranno le pinze ?

                  Come le pinze ? Cosa devono averele pinze per far vibrare in frenata ?
                  Sono montate male, magari all'ultimo cambio gomme...oppure non lavorano bene...oppure che cosa ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    le pinze? credo sia statisticamente la probabilità + bassa....
                    cmq quando la dai a vedere dal mecca,poi ti dirà lui cos è

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X