Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Tuono ? affidabile?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Tuono ? affidabile?

    Ciao a tutti cari possessori di Aprilia, volevo chiedere a voi che ne siete possessori se la Tuono vi ha mai dato problemi gravi di affidabilit?, ovvero diversi da quelli che uno normalmente pu? mettere in conto data l'usura dell'uso in pista ecc. Ve lo chiedo perch? mi sono innamorato della Tuono dopo averne provata pi? volte una di un mio amico, quella del 2003 Factory, quella nuova non l'ho ancora provata. Sono intenzionato a comprarne una magari a settembre ma il mio meccanico, di cui mi fido, mi ha detto che le Aprilia in generale sono poco affidabili e che mi ritroverei a lasciarla sempre da lui per magagne pi? o meno grosse...siccome la passione ? pi? forte della ragione non gli ho dato retta, voi che mi dite? Lui ? sicuramente un sostenitore delle giapponesi ma una moto equivalente alla Tuono non esiste, al massimo la Superduke le si avvicina. Il mio amico con la Tuono non ha mai avuto problemi e in generale non ho sentito nessuno lamentarsi se non dell'eccessiva svalutazione di cui soffrono le Aprilia, ma questo non mi preoccupa. Non so ditemi come la pensate e gi? che ci siete se ? meglio il modello vecchio o quello nuovo, grazie.

  • Font Size
    #2
    cambia meccanico...

    oppure chiedi ad un meccanico che abbia mai messo le mani sulle moto di noale!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by cape fear View Post
      Ciao a tutti cari possessori di Aprilia, volevo chiedere a voi che ne siete possessori se la Tuono vi ha mai dato problemi gravi di affidabilit?, ovvero diversi da quelli che uno normalmente pu? mettere in conto data l'usura dell'uso in pista ecc. Ve lo chiedo perch? mi sono innamorato della Tuono dopo averne provata pi? volte una di un mio amico, quella del 2003 Factory, quella nuova non l'ho ancora provata. Sono intenzionato a comprarne una magari a settembre ma il mio meccanico, di cui mi fido, mi ha detto che le Aprilia in generale sono poco affidabili e che mi ritroverei a lasciarla sempre da lui per magagne pi? o meno grosse...siccome la passione ? pi? forte della ragione non gli ho dato retta, voi che mi dite? Lui ? sicuramente un sostenitore delle giapponesi ma una moto equivalente alla Tuono non esiste, al massimo la Superduke le si avvicina. Il mio amico con la Tuono non ha mai avuto problemi e in generale non ho sentito nessuno lamentarsi se non dell'eccessiva svalutazione di cui soffrono le Aprilia, ma questo non mi preoccupa. Non so ditemi come la pensate e gi? che ci siete se ? meglio il modello vecchio o quello nuovo, grazie.
      ciao, guarda io non ho le capacit? tecniche per dirti che tipo di problemi pu? avere o cose di questo tipo, ti dico che per? ho provato la factory nuova e me ne sono innamorata, io peso 48 kg e solitamente le moto grandi e pesanti mi preoccupano, quella per niente, mi son sentita a mio agio subito, per? son sempre pi? convinta che non sia moto per me...troppa cavalleria

      ah anche io sono sostenitrice della jap per? l'aprilia ? l'aprilia

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho avuto 2 tuono la 04 ed ora la 06. Un totale di quasi 60.000km e problemi zero. L'unica cosa ? con la 06 ? che per alcuni modelli devi fare un po spesso lo spurgo del freno dietro.

        Il tuo meccanico dice minchiate.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by cape fear View Post
          ma il mio meccanico, di cui mi fido, mi ha detto che le Aprilia in generale sono poco affidabili e che mi ritroverei a lasciarla sempre da lui per magagne pi? o meno grosse...siccome la passione ? pi? forte della ragione non gli ho dato retta, voi che mi dite?
          non stai per prendere un 125 digli al meccanico

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cape fear View Post
            ma il mio meccanico, di cui mi fido, mi ha detto che le Aprilia in generale sono poco affidabili e che mi ritroverei a lasciarla sempre da lui per magagne pi? o meno grosse..
            Il tuo meccanico deve morire. Stampagli questo post e portaglielo da leggere. Non capisce un ***** ed ? un incompetente visto che ? dieci anni che le aprilia v60 sono in giro e non ci sono mai stati problemi seri. Mai.

            Comment


            • Font Size
              #7
              il motore V2 delel vecchie penso che sia quasi indistruttibile (sempre tagliandi regolare !!)
              gli unici problemi erano nella ruota libera che xò era caratterizata dall'ostinazione dei possesori di accendere la moto anche con batteria sotto 0.... le nuove nemmeno quello... lo spurgo dei freni se ben fatto lo si fa 1 volta ogni tanto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                un meccanico che dice che le Aprilia non sono affidabili significa semplicemente che non le conosce.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quoto
                  le aprilia sono
                  I N D I S T R U T T I B I L I I I I I I I I!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vai tranquillo....probabilmente lui non vende aprilia e quindi ha poco guadagno a procuratela......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao..io posseggo una tuono 2003...con 45000 km ora..tutti fatti da me..e ti garantisco che il motore è robusto...le uniche noie sono state sostituzione pistoncino frizione idraulica...sostituzione interruttore d'emergenza..è rimasto inserito e non si sbloccava piu'...io lo usavo x spegnerla anche se va usato solo ed eslusivamente per emergenza..questo mi è successo molto tempo fa..poi ho sostituito il relè dell'avviamento che è sotto la sella...cambiato io..comprato uno non originale piu' potente(20 euro)...ecco...queste sono state le noie che ho avuto in 45000 km...ma io sono stato un po' sfigato...il mio amico con 30000 km niente di niente...come vedi va anche a fortuna...comunque in linea di massimo motore affidabile e collaudato...manutenzione facilissima per il fai da te...ed impianto elettrico forse migliorabile...comunque sono problemini che passano in secondo piano quando la guidi e ti soddisfa...e poi...non sono mai rimasto in strada..che non è mica male:-) comprala subito...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        zero problemi
                        l'unico difetto è il freno posteriore che necessita di spurghi frequenti, per il resto mai una noia in 20.000 km con svariate pistate (faccio corna!)
                        Last edited by Alex1300; 19-03-08, 11:37.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          l'unico problema che ha è che gli devi dare del gas !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by limapedane View Post
                            l'unico problema che ha ? che gli devi dare del gas !
                            grandeeeeeeeeeee gasseeeeeeeeeeeee

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              comunque anche il ex meccanico di fiducia era scettico quando gli dissi che prendevo la Tuono... pi? o meno mi disse le stesse cose che ti ha detto il tuo

                              quando sono andato la prima volta da lui a fargliela vedere, ci gir? intorno... carbonio a profusione... ohlins... cerchi forgiati... pinze radiali... "certo che non sono andati al risparmio" disse

                              poi la portai da lui a fare un tagliando... tornai a ritirarla che stava finendo il giro di prova, si tolse il casco e mi guard? con questa espressione

                              il suo aiutante mi chiese se poteva provarla... e torn? con la medesima espressione dicendo "caxxo me ne devo comprare una!!"

                              quando durante una trasferta a rijeka lo sverniciai sul dritto (in realt? aveva problemi alla sua iperpompatissima suzuki), si rimangi? definitivamente qualunque critica

                              una fattoria del 2003 la trovi a due dita negli occhi e hai una IPERMOTO!

                              compra

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X