Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un po' di numeri......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un po' di numeri......

    volevo fare un po' di conti su come varia la velocit? della ruota in funzione della trasmissione finale. in particolare vorrei sapere quali sono i diametri di pignone (sia originale che con un dente in meno) e corona.

    conoscete un posto a milano (e provincia..) dove poter sostituire catena pignone e corona a prezzi accettabili?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    allora da ex proprietari della TUA Tuono ti dico di tenere il pignone da 16

    (moto con cambio NG, ndr)

    per il prezzo saranno 4000 euro è per quello che TI ho venduto la moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by robycass View Post
      volevo fare un po' di conti su come varia la velocit? della ruota in funzione della trasmissione finale. in particolare vorrei sapere quali sono i diametri di pignone (sia originale che con un dente in meno) e corona.

      conoscete un posto a milano (e provincia..) dove poter sostituire catena pignone e corona a prezzi accettabili?

      Grazie
      per quale moto lo vuoi sapere?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sapendo la rapportatura del cambio, occorre sapere la misura della gomma, i denti di pignone e corona per poter dire la velocit?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Memy87 View Post
          per quale moto lo vuoi sapere?
          no era cos? per essere coinvolta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Memy87 View Post
            no era cos? per essere coinvolta
            spammone sarei io eh?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bazy View Post
              spammone sarei io eh?
              no per? vedi che ho ragione? Chiuso OT

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TuonoBlack View Post
                allora da ex proprietari della TUA Tuono ti dico di tenere il pignone da 16

                (moto con cambio NG, ndr)

                per il prezzo saranno 4000 euro ? per quello che TI ho venduto la moto

                si, si , il pignone da 16 lo lascio. ero incuriosito dal fatto che montando ora il 190/55 ora la ruota ha un diametro superiore che pertanto dovrebbe compensare in parte alla riduzione della dimensione del pignone....

                per il prezzo...vuol dire che nel weekend andr? a lecco e fregher? la trasmissione a qualche altro utente del forum...:-)) scherzo ovviamente....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by robycass View Post
                  si, si , il pignone da 16 lo lascio. ero incuriosito dal fatto che montando ora il 190/55 ora la ruota ha un diametro superiore che pertanto dovrebbe compensare in parte alla riduzione della dimensione del pignone....

                  per il prezzo...vuol dire che nel weekend andr? a lecco e fregher? la trasmissione a qualche altro utente del forum...:-)) scherzo ovviamente....
                  su questo forum ho letto che il 190/55 allunga i rapporti di quasi 2 denti di corona .

                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dEUS View Post
                    su questo forum ho letto che il 190/55 allunga i rapporti di quasi 2 denti di corona .

                    ciao

                    Immaginavo. Per? sapendo i diametri esatti di pignone e corona si riesce a calcolare la velocit? tangenziale della catena e di conseguenza quella della ruota

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se ? un problema per lo scarto che si avrebbe sul conta km l rsv e la tuono la leggono alla ruota non al pignone

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by batley#24 View Post
                        se ? un problema per lo scarto che si avrebbe sul conta km l rsv e la tuono la leggono alla ruota non al pignone

                        si per? il gommone crea lo scarto cmq !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bulldog View Post
                          Sapendo la rapportatura del cambio, occorre sapere la misura della gomma, i denti di pignone e corona per poter dire la velocit?
                          sul post dei link utili aprilia avevo messo questo sitarello...

                          Motorcycle speed and sprocket calculator with bike database for gearing, sprockets, tires and chains of over 1900 bikes. Request yours to be added as well.


                          troverete tutto c'ho che vi serve

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Memy87 View Post
                            per quale moto lo vuoi sapere?
                            ehm ehm era scritto nel post sopra

                            allora da ex proprietario della TUA Tuono ti dico di tenere il pignone da 16

                            (moto con cambio NG, ndr)

                            per il prezzo saranno 4000 euro è per quello che TI ho venduto la moto
                            Last edited by TuonoBlack; 18-03-08, 13:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cicca su questo link e scarica il file, ti calcola tutto e di pi?

                              vai tranquillo che l'ho caricato io

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X