Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Plexiglass un p? opaco.. Che fare???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Plexiglass un p? opaco.. Che fare???

    Sto finendo li ultimi ritocchi alla carena, ho montato tutte le parti in carbonio ma ahim? qualcosa mi lascia perplesso.
    Il plexigllass del cupolino anteriore ha bisogno di una bella ravvivata.
    Come poso fare? Non presenta graffi o danni che ne pregiudicano l'utilizzano e mi obbligano alla sostituzione ma una bella ravvivata non gli farebbe male.
    Su piccole superfici in plastica o sui cd ho usato il dentifricio ma diventa una cosa impossibile passare tutto il plexi con l'avatta (mi viene il braccio di Hulk).Volevo provare con la pasta abrasiva ma credo che la grana non troppo fine non mi dia il risultato desiderato e peggiori le cose.
    Esiste un prodotto specifico che magari abbiate gia sperimentato?

  • Font Size
    #2
    non so se ci siano prodotti specifici ma attento con paste o prodotti abrasivi perche' fai un macello

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ci puoi fare nulla
      tropo delicato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per esperienza di un mio amico, usare la pasta abrasiva la più fine che esiste in commercio su plexiglass (visiera casco) viene fuori un macello e butti tutto via...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io l ho usata e nessun macello ,prova magari in un angolino prima e poi se non si rovina passala in modo ben uniforme dappertutto!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            plexy opaco

            Usa il feltro morbido, senza pasta, dei kit di lucidatura.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho provato con la pasta abrasiva che avevo e che usavo per le carenature nero lucido.
              Forse la grana non è abbastanza fine, e il risultato non è quello desiderato. Con il dentifricio viene bene ma bisogna stofinare per ore. Su qualche forum stavo leggendo che addirittura usano il Sidol liquido, ma mi affido volentieri all'esperienza diretta di uno di DDG. Il Sidol è per i metalli credo.
              Oggi faccio un salto anche in un magazzino che vende materiale per carrozzieri..... chissà.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao,
                io per le fiere uso il plexiglass e lo ravvivi con quelle spazzole tutto peli che monti sul trapano. Sono le stesse usate in carrozzeria per lucidare le macchine. Poi ti ci vuole un po' di pasta lucidante come questa



                Ciao R

                PS non è detto che il tuo cuplono sia plexiglass o perspex, magari è policarbonato o altro e allora il discorso cambia.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rrothmans View Post
                  ciao,
                  io per le fiere uso il plexiglass e lo ravvivi con quelle spazzole tutto peli che monti sul trapano. Sono le stesse usate in carrozzeria per lucidare le macchine. Poi ti ci vuole un po' di pasta lucidante come questa



                  Ciao R

                  PS non ? detto che il tuo cuplono sia plexiglass o perspex, magari ? policarbonato o altro e allora il discorso cambia.
                  E' il plexi originale Aprilia, forse magari chiamato impropriamente plexiglass, forse un policarbonato, sulla stampa difatti riporta la sigla >PC<.
                  Che mi consigli di fare a sto punto? Cambiarlo mi diventa uno svenamento quindi evito, ma lo vorrei vedere lucido.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Usa dischi per lucidatura di media densit&#224;, con una velocit&#224; periferica di rotazione da 20 a 30 m/s (se &#232; troppo veloce rischi di scaldarlo troppo e deformarlo) vai al briko o castorama
                    Usa del polish esente da alcali.

                    Ciao R

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rrothmans View Post
                      Usa dischi per lucidatura di media densit?, con una velocit? periferica di rotazione da 20 a 30 m/s (se ? troppo veloce rischi di scaldarlo troppo e deformarlo) vai al briko o castorama
                      Usa del polish esente da alcali.

                      Ciao R
                      Seccome ti vedo molto ferrato sull'argomento ti chiedo ulteriori delucidazioni, al termine del lavoro ti ringrazier? moltissimo.
                      I dischi immagino siano quelli in cotone, monto sulla lucidatrice e dopo aver applicato il polish quello per le carrozzerie delle auto, passo a lucidare con il panno. OK? Erro in qualche passaggio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by thundergreen67 View Post
                        Usa il feltro morbido, senza pasta, dei kit di lucidatura.
                        Feltro morbido....
                        Scusate la mia poca preparazione, traducendo ignoranza in merito...
                        Applicare mi riesce bene, m ? impoartante trovare i materiali giusti.
                        Per feltro morbido cosa intendi? Mi servono delle informazioni precise per reperire i materiali cosi dopo mi metto all'opera.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ciao i graffi in pratica li togli mediante il "raschiamento" della superfice.
                          Con il panno a mano non riusciresti mai ad essere efficace.
                          Tieni presente che &#232; importante il movimento circolare.
                          Dammi retta vai di trapano e disco torner&#224; quasi nuovo.

                          PS se era in plexi tornava nuovo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rrothmans View Post
                            ciao i graffi in pratica li togli mediante il "raschiamento" della superfice.
                            Con il panno a mano non riusciresti mai ad essere efficace.
                            Tieni presente che ? importante il movimento circolare.
                            Dammi retta vai di trapano e disco torner? quasi nuovo.

                            PS se era in plexi tornava nuovo!
                            Sono stato in ferramenta a cercare il disco. Non hanno ben capito cosa mi servisse. Volevano sapere di che materiale mi serve. Gli ho detto che mi serviva per lucidare il policarbonato.
                            Nell'incertezza gli ho detto che ci sarei ripassato.
                            Mi dici cortesemente cosa devo chiedere?
                            Grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              va bene in feltro , lana di agnello o microfibra.
                              Mi raccomando che sia di quelli tutto pieno e non di quelli con il cerchio di metallo in mezzo.
                              insomma tipo questi

                              Mirka Ltd è leader mondiale nelle tecnologie di finitura delle superfici e offre un'ampia gamma di soluzioni all'avanguardia per la preparazione delle superfici, come abrasivi, levigatrici e lucidatrici, e per la meccanica di precisione.


                              ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X