Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quesito elettrico tuono 2006...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quesito elettrico tuono 2006...

    Domanda tecnica, ho bisogno di ricavarmi i 12v nella parte anteriore della moto, e pi? specificatamente mi servirebbe nel cupolino, qualcuno ha idea....


    oviamente non voglio portarmi la tensione direttamente dalla batteria, ci sono problemi con i passaggi del filo, e visto che i 12v ci dovrebbero essere....

  • Font Size
    #2
    12v

    Fari o rele'

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cri vuoi montare i fari allo Xenon ????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Deru View Post
        Cri vuoi montare i fari allo Xenon ????
        no no se matto...

        sono molto pi? veniale... voglio realizzare un connettore polifunzionale, quando sono in pista per attaccarci il crono e quando sono in moto turismo il navigatore... quest'anno ho in programma un bel tur di 2 settimane tra svizzera francia e belgio...


        P.s.: non ? vero che a ti avanza un crono

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come ti hanno detto i fari vanno benissimo oltretutto se vai in pista non li usi e non devi nemmeno preoccuparti troppo per l'assorbimento dato che gli abbaglianti sparano 55w

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MacTwin View Post
            Come ti hanno detto i fari vanno benissimo oltretutto se vai in pista non li usi e non devi nemmeno preoccuparti troppo per l'assorbimento dato che gli abbaglianti sparano 55w
            mac e se prendessi la corrente da una delle luci di posizione ci possono esser problemi???? preferirei staccare una di quelle in caso... o cmq prelevare da l? con 2 rubacorrente...
            tanto con gli anabbaglianti sempre in on non ne ho bisogno...

            Comment


            • Font Size
              #7
              dipende da quanto assorbimento ha l'apparecchio che vuoi collegare, io ho parlato degli abbaglianti proprio per questo motivo, e per il fatto che avresti un interruttore a portata di mano se volessi spegnere lo strumento (ma non vedo il perch&#232, ricorda che cmq in tutti questi casi non avresti passaggio di corrente a chiave chiusa.
              Non ho sottomano l'impianto elettrico quindi non so dirti se le posizioni hanno un circuito dimensionato in modo inferiore alle luci abb. ma di certo hanno un fusibile con meno assorbimento .
              CERTO CHE SI, usa dei rubacorrente e non ti venisse in mente di tagliare i fili

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MacTwin View Post
                dipende da quanto assorbimento ha l'apparecchio che vuoi collegare, io ho parlato degli abbaglianti proprio per questo motivo, e per il fatto che avresti un interruttore a portata di mano se volessi spegnere lo strumento (ma non vedo il perch?), ricorda che cmq in tutti questi casi non avresti passaggio di corrente a chiave chiusa.
                Non ho sottomano l'impianto elettrico quindi non so dirti se le posizioni hanno un circuito dimensionato in modo inferiore alle luci abb. ma di certo hanno un fusibile con meno assorbimento .
                CERTO CHE SI, usa dei rubacorrente e non ti venisse in mente di tagliare i fili
                b? considera che sulle tuono il tasto per spegnere i fari ? sparito...

                e cmq non penso che un crono e un accendisigari che da in uscita i 5v di una usb abbia chiss? che assorbimento, ora ? collegato alla luce della targa ed non ho mai avuto problemi, in pi? mi fa molto comodo che si spenga quando giro la chiave, almeno non scarico la batteria..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho detto abbaglianti Cri, l'interruttore c'è

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vision View Post
                    no no se matto...

                    sono molto pi? veniale... voglio realizzare un connettore polifunzionale, quando sono in pista per attaccarci il crono e quando sono in moto turismo il navigatore... quest'anno ho in programma un bel tur di 2 settimane tra svizzera francia e belgio...


                    P.s.: non ? vero che a ti avanza un crono
                    Bravo, devo farlo pure io, il mio ha autonomia di sole 4 ore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      ho detto abbaglianti Cri, l'interruttore c'è
                      scusa Mac, dalla fretta avevo letto anabb... cmq potrebbe andare per la pista ma non per quando devo caricare il palmare... secondo te ci sono controindicazioni ad usare le posizioni???
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Bravo, devo farlo pure io, il mio ha autonomia di sole 4 ore
                      beato te... il mio dura manco 10min... daltronde dopo 2 anni d'utilizzo intenso non posso pretendere molto...

                      cmq alb se riesco a fare qualcosa (sto week-end sono reperibile e forse ho tempo da decare alla moto) faccio un po di foto e magari le posto...
                      Last edited by vision; 17-03-08, 20:10.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non so Cri l'unica cosa è leggere gli assorbimenti, dai un occhiata al libretto e guarda le posiz. sotto che fusibile stanno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          oggi visto che la moto è ancora con la "pancia" per aria mi sono dedicato a questo lavoretto... in circa un'oretta ho completato il tutto...

                          ho usato due rubacorrente, un po di guaina termorestringente, una presa accendisigari e un caricatore a presa usb per i palamari...

                          bè devo dire che il lavoro è venuto bene, devo solo ripassare un po di nastro per isolare meglio il tutto.. e con l'occasione farò pire le foto che oggi mi son dimenticato...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bene... sn curioso xkè una cosa del genere la volevo fare anch'io! aspetto le foto allora..

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X