Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Con una circolare ministeriale emanata nel 2003 e mai pi? rinnovata si ? stabilito che tutti i carrelli (Attenzione di massa INFERIORE alle 3,5 tonnellate) immatricolati dopo il 31/12/1997 NON sono soggetti a revisione mentre quelli immatricolati antecedentemente a questa data lo sono.
Fino a nuova comunicazione del Ministero la situzione ? questa.
il mio consiglio ? di monitorare sempre il sito del mInistero per vedere se ci sono novit?.
Ottimo grazie, mi prestano 1 carrello fermo da 1 anno... gli ho rifatto l'assicurazione e dato una controllatina alle gomme... ma avevo visto che la dat d'immatricolazione risaliva al 2000!
molte grazie..
Che coincidenza: ho chiesto giusto ieri informazioni in merito alla revisione dei carrelli.
In poche parole dipende dal fatto che teoricamente per far revisionare periodicamente un carrello sarebbe necessario recarsi esclusivamente alla motorizzazione civile della propria provincia, quindi non basta recarsi in una delle tante autofficine convenzionate come si fa per qualcunque automobile.
Quindi i costi non sarebbero di soli 70-80 €...
Oltretutto all'interno della Comunità Europea non c'è omogeneità su queste normative.
Comment