Io voglio sottoporre agli esperti del forum il mio caso...
RSV 2002 con restrizioni eliminate , filtro K&N, scarico arrow aperto e centralina rapid bike....
Quando devo farla partire a freddo da un p? di tempo a questa parte sono parolacce a non finire... ho cambiato candele e batteria mettendo la ytx14bs ma il problema sembra persistere.
I sintomi sono:
giro la chiave, aspetto il check, schiaccio il tasto e aspetto che parta senza girare il gas...
quando non parte (a volte parte ma il pi? delle volte devo provare pi? e pi? volte...) di solito fa prima un borbottio brevissimo come se si fosse accesa e subito spenta... questo al primo avviamento.
al secondo tentativo di solito non fa nemmeno il borbottio e sento un p? di odore di benzina...
al terzo tentativo se prolungo un p? la pressione sul tasto di avviamento fa un p? di fumo chiaro dallo scarico... anche se la moto in realt? non ? accesa...
quando poi riesco a farla partire ? un p? ingolfata ovviamente... e quindi fa del fumo nero che dopo alcuni secondi (10 sec circa) secondi sparisce...
a caldo la moto parte subito con una pressione breve sul tasto di avviamento senza mai una incertezza....
Rumori di ruota libera (classico rumore metallico...) lo ho sentito solo una o due volte quando ho tenuto il tasto premuto per pi? di 5 secondi... cosa che cerco di evitare se non quando sono disperato perch? non parte e devo tornare a casa dal lavoro....
Il mio meccanico dice:
Spero che non sia.... ma mi viene da sospettare che le guarnizioni della testa siano un p? crepate e che quindi a freddo passi un p? di benzina e bagni le candele...
per? prima di provare ad aprire il motore, proviamo a dare dei settaggi sulla rapid diversi per anticipo ed iniezione a bassi giri per vedere se magari ? la centralina che ? regolata male....
Quando avevo parlato con un altro meccanico preparatore aprilia mi aveva detto che a suo tempo quando montavano le rapid sulla rsv old avevano riscontrato dei problemi di difficolt? nell'avviamento a freddo, ma quando ho detto che a quel punto allora mi conveniva togliere la rapid lui ha detto che per? era un peccato e che la mia sembrava essere della serie pi? vecchia che paradossalmente andava meglio (? ancora diapason racing come marchio)... non so pi? cosa fare!!!
Secondo voi???
RSV 2002 con restrizioni eliminate , filtro K&N, scarico arrow aperto e centralina rapid bike....
Quando devo farla partire a freddo da un p? di tempo a questa parte sono parolacce a non finire... ho cambiato candele e batteria mettendo la ytx14bs ma il problema sembra persistere.
I sintomi sono:
giro la chiave, aspetto il check, schiaccio il tasto e aspetto che parta senza girare il gas...
quando non parte (a volte parte ma il pi? delle volte devo provare pi? e pi? volte...) di solito fa prima un borbottio brevissimo come se si fosse accesa e subito spenta... questo al primo avviamento.
al secondo tentativo di solito non fa nemmeno il borbottio e sento un p? di odore di benzina...
al terzo tentativo se prolungo un p? la pressione sul tasto di avviamento fa un p? di fumo chiaro dallo scarico... anche se la moto in realt? non ? accesa...
quando poi riesco a farla partire ? un p? ingolfata ovviamente... e quindi fa del fumo nero che dopo alcuni secondi (10 sec circa) secondi sparisce...
a caldo la moto parte subito con una pressione breve sul tasto di avviamento senza mai una incertezza....
Rumori di ruota libera (classico rumore metallico...) lo ho sentito solo una o due volte quando ho tenuto il tasto premuto per pi? di 5 secondi... cosa che cerco di evitare se non quando sono disperato perch? non parte e devo tornare a casa dal lavoro....
Il mio meccanico dice:
Spero che non sia.... ma mi viene da sospettare che le guarnizioni della testa siano un p? crepate e che quindi a freddo passi un p? di benzina e bagni le candele...
per? prima di provare ad aprire il motore, proviamo a dare dei settaggi sulla rapid diversi per anticipo ed iniezione a bassi giri per vedere se magari ? la centralina che ? regolata male....
Quando avevo parlato con un altro meccanico preparatore aprilia mi aveva detto che a suo tempo quando montavano le rapid sulla rsv old avevano riscontrato dei problemi di difficolt? nell'avviamento a freddo, ma quando ho detto che a quel punto allora mi conveniva togliere la rapid lui ha detto che per? era un peccato e che la mia sembrava essere della serie pi? vecchia che paradossalmente andava meglio (? ancora diapason racing come marchio)... non so pi? cosa fare!!!
Secondo voi???
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