Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio nella scelta delle prossime gomme..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dubbio nella scelta delle prossime gomme..

    allora.. visto che sono ad inizio stagione vorrei e dovrei cambiare gomme... ora monto metz3 con un 180 al posteriore... e non mi sono assolutamente trovato bene.. sebbene abbia cambiato 500 volte setup e abbia sostituito l'olio non mi sono mai trovato bene.. sopratutto con l'anteriore che nn mi ha mai dato sicurezza, al punto da allargare le curve e a tendere a non andare giu bene ( proprio non andare giu) nelle entrate in curva leggermente pinzato.. al punto da rimpiangere le diablo che avevo prima.. che nonostante il 190 al posteriore mi faceva sentire piu sicuro nella guida e la moto si lasciava guidare meglio nele curve.. peccato che tendano a fare uno scalino all anteriore quando sono molto usurate.. mi sono piaciute molto anche le 207rr di primo equipaggiamento...

    quindi vorrei scegliere un altra gomma tra :

    Dunlop qualifier
    Diablo corsa
    Diablo normale.

    e nn saprei se tornare al 190 o restare con un 180...

    pareri??

  • Font Size
    #2
    Ciao Gondola,

    ho sotto un treno di qualifier "normali" , ottime in tutto e per tutto (compreso il prezzo) , il post e' alla frutta (3500 km) ma in effetti la mia guida non e' proprio tranquilla...
    Ho ordinato un treno di qualifier rr che intendo provare in pista.. sono meno scolpite (meglio) , da convinto sostenitore di Pirelli/Metzeler devo dire che le ultime Dunlop sono molto valide..
    Io ho sempre usato al post. il 190/50 ma ora ho preso il /55 , credo che sia la misura perfetta.. ma non credo che tu la possa montare a meno di chiedere il nulla osta (senti semmai il Grigo che se ne stava interessando)

    bye!
    Last edited by gigir6; 08-03-08, 08:40.

    Comment


    • Font Size
      #3
      consiglio se vuoi fiducia sul davanti....

      diablo corsa 3!! con il 180, a meno che tu non abbia il 190/55 omologato.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dunlop 208 RR che tra parentesi si trovano a prezzi da paura

        Rispetto alle qualifier sono piu' amanti del caldo, ma una volta scaldate come limite alla piega hai il bordo cerchio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Prezzo basso: Dunlop Qualifier normali
          Prezzo alto: Nuovo Pirelli Diablo Rosso....... SPAZIALE !!!!!!

          ps: chiedi un preventivo a Giovo2001 via PM

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io mi sono trovato bene con le Dunlop Qualifier. ora sono quasi alla frutta, e credo di mettere le Pirelli supercorsa pro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              mustang... come va???

              quando ci si trova????

              dai dai un bel giretto con le tuono!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ottime anche le qualifer RR, hanno la resa delle qualifer normali ma con più grip....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by p51mustang View Post
                  Io mi sono trovato bene con le Dunlop Qualifier. ora sono quasi alla frutta, e credo di mettere le Pirelli supercorsa pro.
                  Minchia ....... dalle stalle alle stelle!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    chi ha provato le bridgeston battlax ?come vi siete trovati?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io mi sono sempre trovato benissimo coi Pirelli, col 190 dietro, il 180 l'ho provato e non mi piaceva, ma probabilmente era più una cosa psicologica.....

                      Certo il massimo sarebbe il 190/55, io ce l'ho, eè una figata
                      Last edited by Dy27; 08-03-08, 22:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma che differenza c'? tra 190/50 e 190/55

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolinomts View Post
                          ma che differenza c'? tra 190/50 e 190/55
                          ecco appunto... mi hai rubato la domanda di bocca..


                          intanto cmq grazie a tutti per le risposte... ora mi resta da capire questa cosa... cosa cambia di preciso tra un \50 e un \55 ( parlo del comportamento della motro.... )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Rispondo io che ce l'ho il 55, anche se non sono proprio il pi? indicati in queste cose, visto che ho la sensibilit? di un elefante che schiaccia una formica

                            parlando "sulla carta" il 190/55 ? nato per prendere i vantaggi del 180/55 e anche quelli del 190.......
                            Il 180/55 infatti essendo pi? alto ha un profilo pi? appuntito, e di coseguenza diventa pi? agile, pi? veloce nello scendere in piega, per?, essendo pi? stretto del 190, ha meno appoggio, diciamo che finisce prima per parlare facile
                            Quindi il 190/55 unisce l'agilit? di un 180 con l'appoggio di un 190
                            Io da quando vado in pista ho sempre e solo usato quello, e mi trovo molto bene, per strada non l'ho mai provato, ma penso sia ottimo anche l?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io monto Dragon supercorsa pro in sc2 180 dietro e sc1 davanti. Le trovi su internet usate in pista a meno di 150 euro.
                              Da quando sono passato alle moto sportive ho sempre usato quelle usate principalmente per il prezzo e anche per la durata... pare che la scaldata iniziale presa in pista le faccia durare quanto quelle nuove.
                              Prestazioni?
                              A Magione ho girati più forte con quelle usate.
                              Non dare retta a quelli che dicono che la scaldata iniziale le sciupa... in formulauno fanno anche gare con le gomme già usate!
                              ... e poi io te lo dico per esperienza personale, non per sentito dire!
                              Last edited by telaino; 10-03-08, 21:26.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X