Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vendite moto gennaio-febbraio 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Disertato anche febbraio...

    La top 30 moto immatricolate a febbraio:

    Marca quantit?

    KAWASAKI Z 750 1158

    BMW R 1200 GS 949

    HONDA TRANSALP 700 823

    HONDA HORNET 600 817

    YAMAHA R6 498

    HONDA CBR 600 RR 487

    YAMAHA FZ1 FAZER 413

    YAMAHA R1 381

    DUCATI HYPERMOTARD 373

    DUCATI 848 370

    HONDA CBR 1000 RR 367

    SUZUKI GSR 600 366

    SUZUKI V-STROM 650 355

    YAMAHA FZ6 352

    KAWASAKI ER-6N 343

    BMW R 1200 GS ADVENTURE 331

    TRIUMPH STREET TRIPLE 322

    KAWASAKI ZX-6R 310

    BMW R 1200 R 300

    DUCATI 1098/1098s 281

    KAWASAKI VERSYS 252

    KAWASAKI Z 1000 248

    TRIUMPH BONNEVILLE 208

    KTM 450 EXC R 198

    KTM 125 EXC 2T 190

    KAWASAKI ZX-10R 188

    SUZUKI GSX-R 1000 169

    KTM 250 EXC-F 164

    DUCATI MONSTER 695 163

    MV BRUTALE 910 163


    Evviva...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Si ma la z 750 come fa a vendere tanto??
      E la tansalp che e' diventata un cesso??

      Comment


      • Font Size
        #18
        sempre sostenuto che la gente nun capisce un c@xxo
        pazzesco
        ma guardate ch emanca solo Aprilia mi pare ??

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by genesis View Post
          sempre sostenuto che la gente nun capisce un c@xxo
          pazzesco
          ma guardate ch emanca solo Aprilia mi pare ??
          E' provato ke ? la gente ke non capisce un kaxxo ke non ti fa fallire, forse ? il caso di uniformarsi...

          Comment


          • Font Size
            #20
            ....Mikiff... che dire

            bene Ducati (la 848 in particolare, non l'avrei immaginata sopra la 1098. e sopra il cbr 1000)

            il bmw gs ? un'icona, tra standard e adv ha venduto pi? dalla zetina, a dispetto del prezzo doppio. spero che la stelvio eroda almeno un po' quella fascia di mercato.

            incredibile che il gixxer 1000 fatichi cos?. sta sotto la met? dell'r1. dietro alla bonnie. calcola che la vendono ad 11.000. a bang for the bucks, ma evidentemente non basta.

            aprilia: ho visto la top 100. shiver circa 120 vendite, mana una settantina. non male, dai, e poteva essere meglio se non vi fosse stata la sospensione delle vendita dovuta all'innesto in gamma dei modd. 2008

            per?: tuono 50 o poco pi?. questo, a fronte di 380 hyper, 163 mv 910 (le nuove non ci sono ancora) ecc. ? un mistero per me.

            tra suzuki e soprattutto aprilia mi chiedo che cosa serva per far vendere una sportiva.

            non so. forse molti comprano la moto per averla. pochi per guidarla.



            ciao

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by corner_worker View Post

              non so. forse molti comprano la moto per averla. pochi per guidarla.
              Pu? darsi ma resta il fatto che se non accontenti sciocchezze quali la vista, il portafoglio e la sicurezza di chi compra la moto non vendi, anche se va bene...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Pu? darsi ma resta il fatto che se non accontenti sciocchezze quali la vista, il portafoglio e la sicurezza di chi compra la moto non vendi, anche se va bene...


                post doppio... ho unito....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  pazzeschi...veramente incredibili i numeri di vendita del BMW gs.
                  Questo penso sia il modello piu' azzeccato di tutti i tempi considerando il prezzo di vendita...
                  complimenti a sti krukki.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    E se ci sommi i risultati dell'adventure diventa prima indiscussa, fa paiura il boxerone!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      E' provato ke ? la gente ke non capisce un kaxxo ke non ti fa fallire, forse ? il caso di uniformarsi...

                      Bravo, ottima considerazione... Qua si leggono spesso i commenti dei professoroni... E la tuono ? scaduta di qua.. e la shiver c'ha le pinze di l?... e aprilia non ? pi? quella di una volta... e poi gli stessi professoroni si lamentano delle scarse vendite, della scarsa assistenza, ecc...
                      Purtroppo bisogna essere realisti, in un mercato come quello delle due ruote si devono sfruttare le carte che si hanno a disposizione e la ricetta per essere vincenti non ? uguale per tutti...
                      Se BMW pu? permettersi di fare una GS1200 dal prezzo astronomico, vendendola come il pane, non vuol dire che la stessa formula la possa applicare Aprilia. BMW f? leva su alcuni punti che aprilia, per adesso, non ha. Idem discorso Ducati... Non mi meraviglia l'848.. ? la 1098 dei "voglio ma non posso". E' il mito della moto di Bayliss e Stoner a 14000euro... ? una gran bella sportiva che ti f? fare figo anche al lago(a Lecco settimana scorsa ce n'erano pi? che papere nel lago).
                      Purtroppo oggi Aprilia deve farsi le ossa da zero... Il passato V60? conta poco per il mercato. Non ha portato fama e non ha portato prestigio. Solo gli appassionati veri conoscono le qualit? di una Tuono o RSV e solo certi masochisti le hanno scelte infischiandosene di tutto(e godendone alla guida). Quindi ora si deve partire dal basso, creandosi credibilit? e immagine con prodotti di massa(Shiver e Mana). La creazione di prodotti di massa invoglia anche le concessionarie a investire sulla formazione per i prodotti Aprilia, che possono creare business. E di conseguenza, l'accrescere di interesse da parte dei concessionari aumenta la competenza del settore assistenza... E' una ruota che deve iniziare a girare, purtroppo nel caso di Aprilia, dal basso... IMHO, solo cos? si pu? creare la base su cui poggiare il futuro del V4.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bulldog View Post
                        Bravo, ottima considerazione... Qua si leggono spesso i commenti dei professoroni... E la tuono ? scaduta di qua.. e la shiver c'ha le pinze di l?... e aprilia non ? pi? quella di una volta... e poi gli stessi professoroni si lamentano delle scarse vendite, della scarsa assistenza, ecc...
                        Purtroppo bisogna essere realisti, in un mercato come quello delle due ruote si devono sfruttare le carte che si hanno a disposizione e la ricetta per essere vincenti non ? uguale per tutti...
                        Se BMW pu? permettersi di fare una GS1200 dal prezzo astronomico, vendendola come il pane, non vuol dire che la stessa formula la possa applicare Aprilia. BMW f? leva su alcuni punti che aprilia, per adesso, non ha. Idem discorso Ducati... Non mi meraviglia l'848.. ? la 1098 dei "voglio ma non posso". E' il mito della moto di Bayliss e Stoner a 14000euro... ? una gran bella sportiva che ti f? fare figo anche al lago(a Lecco settimana scorsa ce n'erano pi? che papere nel lago).
                        Purtroppo oggi Aprilia deve farsi le ossa da zero... Il passato V60? conta poco per il mercato. Non ha portato fama e non ha portato prestigio. Solo gli appassionati veri conoscono le qualit? di una Tuono o RSV e solo certi masochisti le hanno scelte infischiandosene di tutto(e godendone alla guida). Quindi ora si deve partire dal basso, creandosi credibilit? e immagine con prodotti di massa(Shiver e Mana). La creazione di prodotti di massa invoglia anche le concessionarie a investire sulla formazione per i prodotti Aprilia, che possono creare business. E di conseguenza, l'accrescere di interesse da parte dei concessionari aumenta la competenza del settore assistenza... E' una ruota che deve iniziare a girare, purtroppo nel caso di Aprilia, dal basso... IMHO, solo cos? si pu? creare la base su cui poggiare il futuro del V4.
                        LA GS ? una moto talmente brutta che non comprerei manco a 3.000 euro. Per? ha il blasone del marchio BMW e sicuramente ? una moto riuscitissima e va molto bene. Le ho viste destreggiarsi sui passi dolomitici con tanto di gagagli e 2 ciccioni a bordo, sembravano dei felini.
                        In ogni caso preferisco KTM.
                        Ducati ? un mito ragazzi, ora vince pure in GP e SBK in contemporanea, ? inavvicinabile da Aprilia, ma piscia in testa anche a tutte le jappy.
                        La 1098 (o la piccola) sono moto stupende e le compra anche chi ? amante dell'estetica e non solo delle ottime prestazioni, che possono comunque vantare su tutti i fronti.
                        Una Ferrari su 2 ruote. Sfido chiunque a dire il contrario.
                        Aprilia, che dire partecipa a gare 125 e 250 che oggi nessuno guarda pi?. Vince in motard e nessuno sa cosa sia.
                        E' un marchio giovane, a una rete vendita e assistenza problematica e non capillare sul territorio.
                        Insomma al massimo possiamo confrontarci con KTM, Triumph (che comunque vende meglio) forse si potrebbe puntare a KAwasaki (al massimo).

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io non conosco le capacità operative di triumph ma come numeri di vendita ERANO molto simili ad aprilia...

                          ... guarda ora dove sono...

                          ... senza lacchezzi, senza economie, semplicemente puntando su estetica affidabilità e prestazioni...

                          ... cose che volendo aprilia ha nelle sue corde...

                          ... invece no, fa la diversa, butta sul mercato la moto all'avanguardia, tanto all'avanguardia da pesare 20 chili in più, avere forme di certo non per tutti e in pratica modificandola tutta nell'elettronica dopo neanche un anno...

                          ... per di più ad un prezzo più alto delle pari segmento...

                          ... per me i dirigenti di noale CERCANO il suicidio ed il marketing li aiuta molto in questo...

                          ... non esiste, ripeto, non esiste vendere meno di 1000 moto l'anno nella categoria della shiver...

                          Last edited by MiKiFF; 08-03-08, 08:50.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X