Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

EPROM questa sconosciuta.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    EPROM questa sconosciuta.

    Allora, sento spesso parlare nella nostra sezione di cambio eprom/ non cambio eprom.
    Quindi avrei un po' di domande:
    1) dove si trova fisicamente?
    2)a cosa serve e a che altri elementi va accoppiata?
    3)che differenza c'e' (se c'e') tra eprom e centralina?
    3)dove si trovano e quante versioni ci sono?
    4)e' una spesa valida?

    Grazie
    Last edited by GG; 05-03-08, 10:27.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by GG View Post
    Allora, sento spesso parlare nella nostra sezione di cambio eprom/ non cambio eprom.
    Quindi avrei un po' di domande:
    1) dove si trova fisicamente?
    2)a cosa serve e a che altri elementi va accoppiata?
    3)che differenza c'e' (se c'e') tra eprom e centralina?
    3)dove si trovano e quante versioni ci sono?
    4)e' una spesa valida?

    Grazie
    1 )la eprom e' quel cihp che si mette nella centralina che sulle rsv e tuono vecchie sta sotto la sella subito dietro la batteria

    2) di solito le eprom rsv (rp58) mi pare e (euro cat 540 ) per tuono 03/05
    sono programmate per stare entro i limiti di omologazione in fatto di emissioni nocive
    cambiando scarico per esempio ci si accoppia sempre la eprom che da piu benzina dato che lo scarico libero smagrirebbe troppo
    e in rilascio si sentono degli scoppiettii

    gabro del forum v60 le fa mi pare un 70 euri e dato che le ha lungamente testate anche con moto in configurazione standard con scaldabagno

    a mio parere sulle tuono e' d'bbligo pero io avevo airbox maggiorato
    ma anche senza specialmente dai 4000/8000 il tiro cambia veramente tanto

    informati se la versione che prendi va bene sulla tua moto in base all annata: se c'e' bisogno della basetta di interfaccia come quella che aprilia vende di solito (l'originale e solo un cihp) la eprom "MY03 tuono" ha anche la basetta di codifica

    spero di non aver detto troppe cazzate GABRO DOCET

    ricordati di rifare il co OK?
    mettila' e non pensarci tanto minima spesa tanta resa

    attenzione alle sole di eprom originali copiate vendute come
    modifica
    non gadagnerai cavalli come potenza massima diffida da chi ti promette 5 cv
    sposta la curva di erogazione ma si sente eccome
    e aumanta i cv a parita di giri specialmente ai basso medi oltre che spostare di 300 giri il limitatore

    correggetemi se ho detto minchiate
    Last edited by genesis; 05-03-08, 10:43.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Intanto grazie per le info.
      Io ho una RSV 04, con filtro e terminali akra (quelli aftermarket aprilia con db killer asportatible per capirci) conviene montarla?
      Per quanto riguarda quelle di Gabro, mi sembra di aver capito che vanno bene solo sui modelli old, sbaglio?
      Last edited by GG; 05-03-08, 10:54.

      Comment


      • Font Size
        #4
        sulla tua GG non si cambia l'eprom, ma le mappe nella centralina tramite l'axone! ;-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GG View Post
          Intanto grazie per le info.
          Io ho una RSV 04, con filtro e terminali akra (quelli aftermarket aprilia con db killer asportatible per capirci) conviene montarla?
          Per quanto riguarda quelle di Gabro, mi sembra di aver capito che vanno bene solo sui modelli old, sbaglio?
          Sul tuo modello non serve l' eprom, devi solo farti caricare la mappa da un concessionario Aprilia.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ahh ecco cosa non mi tornava...
            Quindi non ci sono modi per verificare manualmente che mappa si ha installata giusto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GG View Post
              Ahh ecco cosa non mi tornava...
              Quindi non ci sono modi per verificare manualmente che mappa si ha installata giusto?
              No, devi andare in un conce aprilia, solo cos? lo puoi verificare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cmq se te l'hanno venduta con i terminali originali hai buone possibilita' di aver montato la mappa 1.. quella tappata via..
                A regola la mappa 2, o quella per EVO6 vengono caricate solo se in presenza di scarichi aperti.. altrimenti avresti una carburazione troppo grassa...

                Ovviamente se hai cambiato tu gli scarichi e' meglio che ti affretti per sostituire la mappa 1 con la mappa 2
                Last edited by TarTaRo; 05-03-08, 11:35.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GG View Post
                  Intanto grazie per le info.
                  Io ho una RSV 04, con filtro e terminali akra (quelli aftermarket aprilia con db killer asportatible per capirci) conviene montarla?
                  Per quanto riguarda quelle di Gabro, mi sembra di aver capito che vanno bene solo sui modelli old, sbaglio?

                  ma non potevi dirmi ch enon avevi la old
                  04 no eprom

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by genesis View Post
                    ma non potevi dirmi ch enon avevi la old
                    04 no eprom
                    scusa

                    No bhe era una curiosita' personale, sono stato da maxsbk ultimamente e non ho dubbi che abbia installata la mappa piu' recente.
                    Il mio dubbio era sapere se sul mio modello c'era l'eprom o meno e se ei poteva cambiare mappa "a mano".

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by GG View Post
                      scusa

                      No bhe era una curiosita' personale, sono stato da maxsbk ultimamente e non ho dubbi che abbia installata la mappa piu' recente.
                      Il mio dubbio era sapere se sul mio modello c'era l'eprom o meno e se ei poteva cambiare mappa "a mano".
                      secondo me se hai gi? filtro e scarichi, ti hanno gi? caricato la mappa 2.. cmq, conce aprilia, e con l'azzone in un attimo hai la risposta.. cmq, hai sempre la possibilit? di mettere una pc3 o una rapid bike

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        pc3 e rapid no nun servono a nulla se non prepari pesantememnte il motore
                        e forse neanche in quel caso la metteri piuttosto chiderei in aprilia una mappatura personalizzata

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          infatti ho scritto "possibilità"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Un'altra cosa, La mappa che ho su adesso va bene anche se dovessi cambiare i teminali ?(ad esempio con 2 shark?)

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X