a proposito... avete idea di quanto deve essere variato l'interasse del mono per abbassare di 5 mm la moto nel punto in cui la gomma appoggia a terra?
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190/55 + Rsv'04/'05: qualche accortezza?
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Originally posted by Zappa View PostS? s? bon,non prendermi per un paranoico della *******,mi ricordavo che c'erano "problemi" e volevo delucidazioni a riguardo
Se son solo 5 mm allora ? una cazzata,amen!
grazie dell'info!
io con la mia tuono nemmeno con i rapporti mi sono trovato in difficolt?: ripeto sono un fermo, forse altri dal palato fino lo sentono.
ad ogni modo provale tranquillamente, non te ne pentirai...
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Originally posted by grigo View Postzappa sono 5 mm di differenza... anche se senti della differenza non ti stravolge l'assetto...
il 190/50 = 95
il 180/55 = 99
il 190/55 = 104.5
anche tra 180/55 e 190/55 c'? differenza, ma l'assetto non viene stravolto.
cmq i valori nominali sono solo un riferimento, perch? da produttore a produttore le misure reali cambiano...
Fosse per me, montando Pirelli o Metz e utilizzandola in pista, lascerei la moto un po' pi? alta dietro senza compensare.
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Originally posted by Docste View PostBeh, secondo me 5 mm li senti
cmq i valori nominali sono solo un riferimento, perchè da produttore a produttore le misure reali cambiano...
Fosse per me, montando Pirelli o Metz e utilizzandola in pista, lascerei la moto un po' più alta dietro senza compensare.
ad ogni modo credo che se anceh uno sente la differenza della guida non abbia poi grossi problemi nel risolverli... insomma non si va a stravolgere nulla...
zappa se vuoi vendo un treno di gomme metz slick k2 ant e post, con il 190/55 a 190 euro + ss: hanno sopra mezza gg ad adria..... così le proviLast edited by grigo; 05-03-08, 15:12.
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...ma sulla old qualcuno ha montato le dunlop 190/55?
...sò che aprilia non rilasciava il nullaosta per tale marca di gomma proprio perchè centrifugando poteva andare in interferenza sul forcellone, quindi bisogna allungare la catena di 2 maglie!
...ripeto, solo sulla old e solo con le dunlop!
...a qualcuno torna? ...Fiore?Last edited by gattobastardo; 05-03-08, 15:47.
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Originally posted by gattobastardo View Post...ma sulla old qualcuno ha montato le dunlop 190/55?
...s? che aprilia non rilasciava il nullaosta per tale marca di gomma proprio perch? centrifugando poteva andare in interferenza sul forcellone, quindi bisogna allungare la catena di 2 maglie!
...ripeto, solo sulla old e solo con le dunlop!
...a qualcuno torna? ...Fiore?
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io sulla vecchia tuono mettevo sempre la 190 55 17 e come andava bene ummmmmmmmmmmmmmmm
e anche ora sulla nuova 190 55 17 ummmmmmmmm che bella gommazza
agile come una 180 e con tanto appoggio in terra
zero paranoie vai subito di 190/55/17 la meglio se no stai tranquillo con la 180/55/17 sempre una ottima misura un classico nel suo genere
ricordiamoci che anche se ci sta scritto 190/55/17 ogni marca fa un po il caxxo che vuole a quanto pare
quindi l'unica e' provare io sia con metzeller che pirelli zero problemi ance a 257 km/h nessun raschiamento di forcellone (prova fatta sabato)
e poi se raschia, raschia non contro i bracci ma contro il dietro del forcellone sulla parte in fusione
sulle vecchie 996 succedeva che raschiasse contro i tubi marmitta
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Originally posted by gattobastardo View Post...ma sulla old qualcuno ha montato le dunlop 190/55?
...s? che aprilia non rilasciava il nullaosta per tale marca di gomma proprio perch? centrifugando poteva andare in interferenza sul forcellone, quindi bisogna allungare la catena di 2 maglie!
...ripeto, solo sulla old e solo con le dunlop!
...a qualcuno torna? ...Fiore?
e poi solo con dunlop
ma e propiu cosi meglio delle pirelli ??? a me non sembra
e poi mica siamo tutti alla ricercha della massima prestazione (io si)
tra pirelli e dunlop ci saranno si e no qualche centesimo sul giro,
a quanto ho capito le gomme al 90% le usiamo su strada quindi il
problema non sussisteeeeeeeeeeeeeeeee
anche perche la gomma ,da il meglio di se la prima volta che si scalda .
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Originally posted by genesis View Post...tra pirelli e dunlop ci saranno si e no qualche centesimo sul giro,
a quanto ho capito le gomme al 90% le usiamo su strada quindi il
problema non sussisteeeeeeeeeeeeeeeee
anche perche la gomma ,da il meglio di se la prima volta che si scalda .
Dunlop mai provate e a vista non mi danno la stessa fiducia che mi hanno trasmesso le altre due perci? sono convinto che se le montassi sulla mia, non avrei la guida giusta e commetterei proprio l'errore che mi far? assaggiare l'asfalto.
Finch? esisteranno Pire e Metz monter? solo quelle.
Scusate l'OT.
Per quanto riguarda la centrifuga, secondo me sono ca22ate... sotto la gomma ci sono tele in acciaio (o teflon) ... solo quelle dei dragster aumentano il diametro... perch? non hanno la carcassa.
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Originally posted by telaino View PostPer quanto riguarda la centrifuga, secondo me sono ca22ate... sotto la gomma ci sono tele in acciaio (o teflon) ... solo quelle dei dragster aumentano il diametro... perch? non hanno la carcassa.
Pirelli e Metz non aumentano di diametro per effetto della forza centrifuga, Dunlop con le KR s?. Non sono sicuro che il fenomeno riguardi anche altri pneumatici Dunlop (ma ad occhio, credo che interessi anche il 209 GP). Questo accade a causa di una diversa tecnologia costruttiva.
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Originally posted by Docste View Postsbagli
Pirelli e Metz non aumentano di diametro per effetto della forza centrifuga, Dunlop con le KR s?. Non sono sicuro che il fenomeno riguardi anche altri pneumatici Dunlop (ma ad occhio, credo che interessi anche il 209 GP). Questo accade a causa di una diversa tecnologia costruttiva.
Di logica... poi magari tutto pu? essere!?!?
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Originally posted by gattobastardo View Post...ma sulla old qualcuno ha montato le dunlop 190/55?
...s? che aprilia non rilasciava il nullaosta per tale marca di gomma proprio perch? centrifugando poteva andare in interferenza sul forcellone, quindi bisogna allungare la catena di 2 maglie!
...ripeto, solo sulla old e solo con le dunlop!
...a qualcuno torna? ...Fiore?
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Originally posted by Alex1300 View Postera un modo ironico per farti capire... che sostanzialmente non cambia un caxxo di niente...
sense of humor... questo sconosciuto
Comunque meglio cos?,allora ricordo male io...
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Originally posted by gattobastardo View Post...ma sulla old qualcuno ha montato le dunlop 190/55?
...s? che aprilia non rilasciava il nullaosta per tale marca di gomma proprio perch? centrifugando poteva andare in interferenza sul forcellone, quindi bisogna allungare la catena di 2 maglie!
...ripeto, solo sulla old e solo con le dunlop!
...a qualcuno torna? ...Fiore?
*http://www.motorizzazionevercelli.19...27-mot1.74.txt
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