Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

190/55 + Rsv'04/'05: qualche accortezza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    190/55 + Rsv'04/'05: qualche accortezza?

    Ok allora quest'anno ho deciso di richiedere il nullaosta per lo pneumatico 190/55...a quanto mi ricordo qualcuno di voi diceva che con la Rsv '04/'05 c'era un problema di altezza...o sbaglio?
    Visto che a fine mese dovrei andare in pista e vorrei montarne uno mi potreste spiegare se bisogna mettere le mani da qualche parte?
    gracias in anticipo...

  • Font Size
    #2
    Nessun tipo di problema...sulla mia 2005 non ho dovuto far nulla

    Comment


    • Font Size
      #3
      I problemi sembrano ci siano sulla old...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Sincro View Post
        Nessun tipo di problema...sulla mia 2005 non ho dovuto far nulla
        Se non erro qualcuno diceva che il 190/55 caricava troppo la moto e si doveva "abbassare" un attimo il retrotreno...magari mi ricordo un sacco di cazzate io,boh!! Tu non hai proprio fatto nulla?

        Comment


        • Font Size
          #5
          io sinceramente ho buttato su subito il 190/55 quindi ho iniziato a smanettare sulle sospensioni senza avere riferimenti col /50...ma sinceramente non so se avrei notato nulla visto quanto sono "sbabbaro" nelle sensazioni in moto da vero baccalato doc

          Comment


          • Font Size
            #6
            azzo io ho appena montato un treno di gp racer 190/55 sulla mia rsv old che tipo di problemi dovrei avere???????
            sabato devo girare a misano devo controllare qualcosa

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusate am se prima montavate 180/55 ed ora 190/55 l'altezza non cambia, sempre /55 resta

              Comment


              • Font Size
                #8
                quindi no devo cambiare niente ???
                non fatemi spaventare
                domani la carico sul furgone .......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Infatti...non capisco che tipo di problemi dovreste avere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    scusate am se prima montavate 180/55 ed ora 190/55 l'altezza non cambia, sempre /55 resta
                    ehm....mi spiace ma con questa ti becchi un SUPER-BACCALATO!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      ehm....mi spiace ma con questa ti becchi un SUPER-BACCALATO!
                      si ma la differenza ? stra minima non si scompne nulla...
                      poi per i malati di tecnica allora anche un moscerino sul cupolo f? differenza...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        OK Steve hai raGGione , mea culpa

                        /55 è : "il rapporto fra altezza e larghezza della sezione (da cui, tramite il primo, si può ricavare l'altezza)."

                        Di conseguenza, se non ho capito male,
                        una 180/55 dovrebbe avere un'altezza teorica di 99mm,
                        mentre una 190/55 avrà un'altezza sempre teorica di 104mm,
                        quindi, se non ho toppato di nuovo, montando una 190/55 si dovrebbe teoricamente alzare il post di 5mm.....giusto ??
                        OK se è così, ognuno veda se nel suo caso gli convenga lasciare tutto com'è oppure procedere a riabbassare l'altezza del mono di qualk millimetro....(ovviamnte non di 5mm ma di 1 o 2, fino a riportare l'altezza di un punto fisso, precedentemente preso, sul codone, agli identici valori )
                        Spero di essere stato meno baccalato del solito......

                        Ps: Steve invece di limitarti a darmi, a ragione , del baccalato e basta, avresti ank potuto dare una risposta completa ed esauriente a Zappa, che chiedeva lumi in merito :giulius:
                        Last edited by polsogrippato; 05-03-08, 08:12.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          Ps Steve invece di limitarti a darmi, a ragione, del baccalato e basta, avresti ank potuto dare una risposta completa ed esauriente a Zappa, che chiedeva lumi in merito
                          giusto,giusto,giusto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...ma una volta con il 190/55 dunlop sulla rsv old non bisognava allungare la catena per non far toccare la gomma contro il forcellone a causa della centrifuga del copertone?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              infatti io sulla vecchia tuono mettevo le pirelli 190/55/17 senza problemi .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X