Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono da turismo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuono da turismo?

    Amici tuonati, avrei bisogno di un consiglio.
    Sto pensando di affiancare al 1098 una moto pi? turistica.
    La tuono 1? serie ? una di quelle che mi piace
    So che in realt? ? una sportiva travestita da agnello,ma pensate che possa adattarsi al turismo tranquillo con tanto di bauletto e zavorra?

  • Font Size
    #2
    Bauletto forse forse... semmai borse morbide laterali e borsa serbatoio.
    Zavorra nessun problema... anzi, meglio di tante altre sportive e naked.
    Il neo principale sono i consumi (benza+gomme), non proprio da turistica comunque accettabili.
    La Tuono non è un BMW RT, ma sicuramente è una delle moto più polivalenti del mercato.

    Ciao

    dido

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mio cugino l'anno scorso è andato in Irlanda...
      Quest'anno sta organizzando Caponord,con ritorno per Mosca...


      Ah,ha appunto una Tuono,volere è potere!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie Dido.
        Sai com'?,la zavorra sul trespolo dopo un p? comincia a cazzottare
        Bisogna che stia un p? comoda.

        Comment


        • Font Size
          #5
          comunque anche la Tuono è un trespolo x il passeggero, nè più nè meno di una sportiva.

          Comment


          • Font Size
            #6
            e come prendere una gold wing uso pista
            si puo far tutto basta volerlo
            ma fare del turismo con la tuono
            oltre tutto per quella dietro e' piu scomoda di una sportiva,
            dato che a ogni apertura non essendo protesi verso il serbatoio
            che per altro e' difficile da raggiungere,dato che la posizione pilota e'
            poco protesa verso lavantreno

            sconsigliata abbestia
            se poi mascheri la voglia di tuono con la zavorrina dicendo che col manublio alto senza carena e' da turismo
            allora ti appoggio l'idea

            ti garantisco che se prendi la tuono il 1098 per quanto sia la moto piu bella e efficace in circolazione
            la userai sempre meno
            la tuono e' come la droga non ne puoi piu fare a meno

            pensi che parli da priliato vero ????

            non conosco nessuno che abbia provato una tuono e non se ne sia innamorato

            vedrai vedrai

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vuoi una tuono? stavo giusto pensando di cambiarla per un GS...se vuoi ti vendo al mia

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by genesis View Post
                e come prendere una gold wing uso pista
                si puo far tutto basta volerlo
                ma fare del turismo con la tuono
                oltre tutto per quella dietro e' piu scomoda di una sportiva,
                dato che a ogni apertura non essendo protesi verso il serbatoio
                che per altro e' difficile da raggiungere,dato che la posizione pilota e'
                poco protesa verso lavantreno

                sconsigliata abbestia
                se poi mascheri la voglia di tuono con la zavorrina dicendo che col manublio alto senza carena e' da turismo
                allora ti appoggio l'idea

                ti garantisco che se prendi la tuono il 1098 per quanto sia la moto piu bella e efficace in circolazione
                la userai sempre meno
                la tuono e' come la droga non ne puoi piu fare a meno

                pensi che parli da priliato vero ????

                non conosco nessuno che abbia provato una tuono e non se ne sia innamorato

                vedrai vedrai


                Presente!!!
                Gran doti dinamiche ma letteralmente ODIO i bicilindrici, ci ho provato a capire quel motore ma niente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Thunder-Rage View Post
                  Presente!!!
                  Gran doti dinamiche ma letteralmente ODIO i bicilindrici, ci ho provato a capire quel motore ma niente
                  e che ti devo dire
                  mi spiace per te
                  io per esempio mi trovo bene sia col 4 che col 2 cilindri
                  e' solo che uno non va tirato a 16000 giri l'altro ti da tutto e subito ma non allunga

                  ovvio e' che se scendi da un 4 cil come il tuo k7
                  e sali su un bicilidrico
                  ci fai un giretto e basta ci capirai veramente poco
                  anzi come successe a me quando provai la ducati 888
                  prendevo di continuo limitaori e palate sul serbatoio

                  ogni motore va guidato come pi gli si addice a mio parere
                  ho avuto anche cbr 600 e r1 99 e gsxr 2001 pero il motore dell aprilia mi ha stregato che ci devo fare

                  io non intendevo di motore
                  intendevo come moto in se
                  la tuono e' la miglior naked mai costruita
                  perche in realta' e una moto da strada scaenata
                  pensa se kawa o suzzu e honda
                  facessero il zx10 gsx r e cbr1000 scarenate col manubrione
                  allora si che sarebbero dolori per la tuono
                  ma cosi non e'
                  ma non anno le palle per azzardare

                  presto postero la foto di un gsx r 750 k4 fatto naked
                  che e' un portento su strada
                  Last edited by genesis; 04-03-08, 11:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il passeggero sta scomodo come su qualsiasi altra sportiva,l'unico vantaggio ? che prende meno aria perch? sei tu a deviarla, x il resto ci vuole un bello spirito di addattamento, io ci veci il giro delle dolomiti in 2 ma ................

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io con la Tuono ci sono andato ovunque. Anche in due e per più giorni. Non è male...ma come tutte le cose che non nascono per quello specifico utilizzo ti ci devi adattare.

                      PS. come comodita' della zavorrina non cambia. forse con la tuono starai più comodo tu!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by genesis View Post
                        e che ti devo dire
                        mi spiace per te
                        io per esempio mi trovo bene sia col 4 che col 2 cilindri
                        e' solo che uno non va tirato a 16000 giri l'altro ti da tutto e subito ma non allunga

                        ovvio e' che se scendi da un 4 cil come il tuo k7
                        e sali su un bicilidrico
                        ci fai un giretto e basta ci capirai veramente poco
                        anzi come successe a me quando provai la ducati 888
                        prendevo di continuo limitaori e palate sul serbatoio

                        ogni motore va guidato come pi gli si addice a mio parere
                        ho avuto anche cbr 600 e r1 99 e gsxr 2001 pero il motore dell aprilia mi ha stregato che ci devo fare

                        E' vero, ci ho fatto pochi km ma al di la del motore che va tirato in modo diverso (fin l? c'ero arrivato dopo il quarto limitatore ) era il comportamento in curva, se cerchi di percorrere a gas chiuso allarga
                        Ho capito che il gas andrebbe puntato ma se arrivi lungo col 4 cilindri (e come ho imparato a fare col 125 anche se il freno motore preticamente non esisteva) non apri e il freno motore tende a farti chiudere la curva, con la tuono tra un p? finisco nel fosso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io l'anno scorso ci ho fatto 700 km in un giorno con la moglie....ed ero più stanco io di lei causa traffico......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Thunder-Rage View Post
                            E' vero, ci ho fatto pochi km ma al di la del motore che va tirato in modo diverso (fin l? c'ero arrivato dopo il quarto limitatore ) era il comportamento in curva, se cerchi di percorrere a gas chiuso allarga
                            Ho capito che il gas andrebbe puntato ma se arrivi lungo col 4 cilindri (e come ho imparato a fare col 125 anche se il freno motore preticamente non esisteva) non apri e il freno motore tende a farti chiudere la curva, con la tuono tra un p? finisco nel fosso
                            si ma quello interno o esterno ???


                            ma che tuono hai provato
                            a gas chiuso allargA ??????
                            ma sarai arrivato lungo
                            AL MASSIMO SE ACCELERI TROPPO ALLRGA
                            la tuono curva gia da sola col frenoo motore
                            ovvio non e' una moto facile da portare e' pur sempre una mille rsv col manubrione
                            oppure tu l'ahi provata con i rapporti originali o
                            peggi ancora con qualche modiffica di sfilamento forcella assurda
                            come se ne vadono molte in giro
                            tipo 5 tacche di orcella sfilate ecc..eccc.....
                            io sono sempre ai bagni nirvana in liguri
                            sei invitato a vedere e provare una tuono fattoria come si deve
                            magari su dal cadibona

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quasi 3000km con morosa con tutto il bagaglio (borsa serbatoio più borse morbide laterali, tra l'altro lasciate chiuse, cioè non "espanse") al seguito per 12giorni di ferie su e giù per tutta la baveria...
                              Si può fare tranquillamente, basta sapersi organizzare
                              PS: era ancora in configurazione RSV

                              per quest'estate, compagno di viaggio permettendo, dato che la morosa mi da via libera, ho in progetto viaggio con tenda e sacco a pelo, destinazione da decidere fra scozia+irlanda, portogallo+ gibilterra o turchia...l'idea paesi nordici mi è stata bocciata (almeno per quest'anno)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X