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Tendenza aprilia....

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    #61
    Originally posted by gattopeterpan View Post
    Penso che se in Aprilia,avessero continuato a correre in superbike,si fossero impegnati,come hanno fatto ,ma con risultati pessimi in motogp.di rsv ne avrebbero vendute di pi?.Questo ? innegabile.Qu? entra in ballo la gestione Beggio,le manie di grandezza sue e di Witteven.Sfidare i giapponesi,nel loro terreno.Per?,almeno avessero fatto cos?,invece,quando tutti correvano col quattro-500,l"Aprilia correva col bicilindrico 400.Ricordate!cambiavano i piloti,vedi Reggiani,ma i risultati erano sempre quelli.Col rscube,un disastro.I motori da auto da corsa,sono una cosa,le moto un"altra.Con la mille-quattro,che arriver?,la Piaggio di nuovo si mette in concorrenza diretta con i giap,e qu? bisogner? vedere tante cose,primo il prezzo,l"affidabilit?,perch? essere un collaudatore,pagando di tasca propria,non ? bello.Devono fare una moto che sia superiore alle giap in tutto.Non ? facile.Quattro anni fa,ho comprato rsv,perch? x il mio uso,un p? di pista,le mille,sono troppo esagerate,le seicento,sono tipo due tempi,il 999,caro e brutto,non avevo scelta.Adesso,perch? dovrei comprare il quattro di Noale,che sicuramente coster? 4-5000 euro pi? che una giapponese,con il dubbio sull"affidabilit?
    L'obbligo delle piccole case, per essere competitive in gara, ? quello di percorrere strade alternative. Per questo Aprilia ha puntato prima sul 2T a valvola rotante e poi sul 2V al posto del 4 in GP.. Stesso discorso per la Cube... Mettersi a confronto con le super potenze jap, usando le loro stesse identiche armi ? molto, forse troppo rischioso. Purtroppo non ? sempre detto che andare contro corrente porti dei risultati.. anzi.
    Il discorso del V4 ? molto semplice... Abbiamo voglia a parlare di gusti.. di preferenze... di storia e quant'altro... Questi sono tutti bei discorsi che si possono fare quando si hanno almeno i soldi per pagare i dipendenti e i fornitori. E i soldi li hai se VENDI qualche moto... Purtroppo il cliente aprilia odierno ? una esigua minoranza... Prima ci sono i japponesisti... i BMWisti... i Ducatisti... Il mercato, da una casa come Aprilia che non pu? puntare sul fascino, chiede le prestazioni. E oggi il modo pi? semplice per dare prestazioni ? fare un 4cil... farlo in linea sarebbe stato un suicidio commerciale(esiste gi? MV e tutte le japp), quindi bisognava fare qualcosa che giustificasse il prezzo sicuramente pi? alto rispetto alla concorrenza... La disposizione a V, oltre a dare alcuni vantaggi tecnici, regala anche quel toco di esclusivit? in pi? che potrebbe addolcire in parte la pillola del prezzo...
    Cmq c'? poco da far ballare la scimmia... tra RSV e Tuono siamo 4 gatti e per dare respiro a progetti di un certo tipo si deve iniziare a vendere moto... a me sembra che adesso aprilia si stia muovendo in questo senso, e a me f? piacere, anche se non sento la necessit? di 180cv sotto il sedere...

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      #62
      Originally posted by bulldog View Post
      L'obbligo delle piccole case, per essere competitive in gara, ? quello di percorrere strade alternative. Per questo Aprilia ha puntato prima sul 2T a valvola rotante e poi sul 2V al posto del 4 in GP.. Stesso discorso per la Cube... Mettersi a confronto con le super potenze jap, usando le loro stesse identiche armi ? molto, forse troppo rischioso. Purtroppo non ? sempre detto che andare contro corrente porti dei risultati.. anzi.
      Il discorso del V4 ? molto semplice... Abbiamo voglia a parlare di gusti.. di preferenze... di storia e quant'altro... Questi sono tutti bei discorsi che si possono fare quando si hanno almeno i soldi per pagare i dipendenti e i fornitori. E i soldi li hai se VENDI qualche moto... Purtroppo il cliente aprilia odierno ? una esigua minoranza... Prima ci sono i japponesisti... i BMWisti... i Ducatisti... Il mercato, da una casa come Aprilia che non pu? puntare sul fascino, chiede le prestazioni. E oggi il modo pi? semplice per dare prestazioni ? fare un 4cil... farlo in linea sarebbe stato un suicidio commerciale(esiste gi? MV e tutte le japp), quindi bisognava fare qualcosa che giustificasse il prezzo sicuramente pi? alto rispetto alla concorrenza... La disposizione a V, oltre a dare alcuni vantaggi tecnici, regala anche quel toco di esclusivit? in pi? che potrebbe addolcire in parte la pillola del prezzo...
      Cmq c'? poco da far ballare la scimmia... tra RSV e Tuono siamo 4 gatti e per dare respiro a progetti di un certo tipo si deve iniziare a vendere moto... a me sembra che adesso aprilia si stia muovendo in questo senso, e a me f? piacere, anche se non sento la necessit? di 180cv sotto il sedere...
      Bull
      il tuo ragionamento ? condivisibile, ma ? legato solo alle Super Sportive. Aprilia RSV 1000 4 cil a V, non vender? comunque la met? delle 1098, finch? non stravincer? in SBK. Sia chiaro. Anche se avr? 200 cv, far? i 300 km /h, coster? al massimo 16.000 euro, sar? affidabilissima sin dal 1? esemplare e se ci sar? almeno un meccanico "competente" per regione italiana.
      Spiegami come fanno a vendere pi? di Aprilia, le varie Brutale, Speed, Monster, Hypermotard, GS, Hornet, Z750 anche senza tonnellate di cv?
      Vogliamo vedere quante Pegaso sono state vendute. Sicuramente meno di XT e MT3, che hanno lo stesso motore.
      NO, non sono i cv che fanno vendere, sono il fascino, la bellezza, il marchio, il blasone, il marketing, li concessionari, il passaparola, a pubblicit? e l'assistenza.

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        #63
        ALB... in italia c'e' anche la credenza che le moto jappy siano il prototipo della perfezione.... non dico che non siano ottimi prodotti.. ma la gente pensa ad aprilia pensando allì' rs 50..... o no?

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