Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tendenza aprilia....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by albtuono View Post
    Bull
    il tuo discorso non fa una piega. Ma una cosa ? la super sportiva RSV che si ? deciso di farla diventare un V4, ormai manca poco alla sua uscita, il mio parere non conta, spero solo che sia un motorone con tanti cavalli, ultra affidabile e divertente.
    Per il discorso tuono, invece non capisco. Ovvio che non potr? pi? essere una RSV denudata. Ma perch? farla morire?
    Il 1.000 cc o 1.200 potrebbe essere un motore adatto. In strada non si cercano altri cv rispetto alla versione attuale. Anzi, ce ne sono pure troppi, per me e per altri utenti. Quello che si vorrebbe ? una Tuono con cuore italiano, ottima ciclistica (come l'attuale), ottima frenata (come l'attuale), magari un p? pi? di comodit? e autonomia.
    Un estetica pi? armoniosa, e senza tanti orpelli e coperchietti in plastica.Tutto qui.
    Spiegami perch? il Piaggio/Aprilia a 90? non sarebbe adatto?
    MA non chiamatela Schiverona, con pinze made in China, mono senza leveraggi progressivi, telaio e forcellone economico.
    pi? o meno quoto....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Sono d'accordo con M0T0M@N!@c0 e albtuono.
      Se e vero che aprilia ha deciso di fare morire la RSV con motore V2 in favore di un V4 mi dispiace. E una cosa positiva produrre un motore nuovo più frazionato in modo che sia competitivo con quello che chiede attualmente il mercato, ma per quanto migliore sia il V4 non centra niente con un bicilindrico, sono due filosofie diverse e sono convinto che tutti gli utenti veramente innamorati del bicilindrico, passeranno alla concorrenza.
      Guardate Ducati, continua a fare i motori bicilindrici, adirittura rafreddati ad aria, Harley D. e BMW? Continuano a produrre il motore con la stessa archittettura, naturalmente con nuovi concetti, materiali e tecnologia, ma la filosofia e sempre la stessa, perchè e quello che vogliono i clienti.
      Last edited by alebaldi; 16-03-08, 19:49.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ragazzi sono d'accordo ma se le moto non le vendono...qualcosa dovranno pure fare..quando han presentato la V4 e qualcuno ha postato le foto sul forum sono accorsi pure i pastori sardi a vederla...
        la Rsv è un'ottima moto,purtroppo per Aprilia al popolo bue non piace...che si deve fare? Continuano ad immatricolarne 8 al mese o c'è bisogno di una 4 cilindri che tutti vogliono?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Zappa View Post
          Ragazzi sono d'accordo ma se le moto non le vendono...qualcosa dovranno pure fare..quando han presentato la V4 e qualcuno ha postato le foto sul forum sono accorsi pure i pastori sardi a vederla...
          la Rsv ? un'ottima moto,purtroppo per Aprilia al popolo bue non piace...che si deve fare? Continuano ad immatricolarne 8 al mese o c'? bisogno di una 4 cilindri che tutti vogliono?
          Sei sicuro?
          Le Aprilia sono ottime moto, ma dirlo qui ? una banalit? ver??
          Quello che in Aprilia non capiscono ? che non ? colpa del numero di cilindri se non vendono.
          E' colpa di una rete vendita e assistenza penosa. Di scarsa pubblicit?. Di problemi con ricambi.
          E di latitanza dalle competizioni che vanno per la maggiore, leggi SBK e GP1. Sappiamo tutti che delle 125 e 250 ormai non frega nulla a nessuno. Che le Supermotard non le faccia vedere nessuno in TV.
          Manca un trofeo monomarca, Triumph e KTM lo fanno, mica st? parlando di Honda e Yamaha.
          In poche parole, a mio avviso la RSV 4 cilindri far? la stessa fine dell'attuale RSV.
          Pure Shiver a ormai 1 anno dalla presentazione, non ? che abbia stravolto le vendite mi pare.
          Pessimista? Forse spero di sbagliarmi, ma non vedo una politica di marketing vera.

          Comment


          • Font Size
            #50
            sono in accordo pieno con albtuono in questo....

            cioè la V4 è una figata adesso che è un progetto....poi bisogna vedere cosa fa realmente....vanno in SBK?? bene...approvo....e se fanno la fine della RSV??
            vi ricordo che quando è uscita la RSV doveva rompere il deretano alle Ducati....risultato?? ve lo ricordate??

            supponiamo che la RSV4 non sia poi così perfetta...che succede?? piaggio sponsorizza?? o si ritirano di nuovo dalle corse?? un'altro fallimento?? dite che si possono sopportare due botti uno dietro l'altro??


            perfetto avere un 4 cilindri che "tutti" vogliono è una scelta mooooolto furba...il mercato vuole 4 cilindri e noi glieli diamo e facciamo i soldi....geniale la cosa....se non fosse che per i soldi che ti da il mercato...vuole indietro 100 volte tanto come assistenza,ricambi,e concessionari...

            aprilia cosa offre??
            voi spendereste 17000€ per una moto con poi la bella sorpresa che si rompe un pezzo,l'afficina più competente è a 100km da casa vostrae che per i pezzi bisogna aspettare un mese?? dico 17000 perchè è risibile che il V4 costi meno....

            dai la crisi aprilia non è dovuta a moto che fanno poco mercato....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
              vi ricordo che quando è uscita la RSV doveva rompere il deretano alle Ducati....risultato?? ve lo ricordate??
              Beh,tralasciando il periodo con Goddard che la stava sviluppando prendiamo le annate 2001 e 2002....2001:Corser nella prima parte della stagione ha fatto sfracelli e avrebbe potuto vincere se non si fosse attaccato alla bottiglia...2002: complice un Haga "bolso" e delle Dunlop ufficiali non certo all'altezza delle Michelin (il divario non era proprio basso) molti podi ma nulla più...nel 2003 la partecipazione con la Cube alla MotoGp ha prosciugato le casse a Noale ma la Rsv nella sua breve storia qualche gp l'ha pure vinto..se si fossero impegnati di più ci sarebbe scappato il mondiale,ricordati che nel 2001 Ducati ed Aprilia se le davano di santa ragione ad armi pari...

              per quanto riguarda il resto...le Aprilia la gente non le conosce. D'altronde se c'è gente che arriva qui e a dieci anni dall'uscita chiede ancora com'è l'affidabilità del Rotax..beh,non sò voi ma a me cascano i coglioni...
              Last edited by Zappa; 16-03-08, 21:20.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Il ragionamento di bull non fa una piega...
                non son i prodotti buoni che fanno sopravvivere un'azienda ma il numero di vendite...
                Quindi se la MASSA vuole un 4 cilindi... o cmq un prodotto che SULLA CARTA debba avere xy cavalli aprilia li da...
                Il problema di aprilia e' che non riesce ( secondo me) a produrre moto a basso costo... o meglio a spendere meno della concorrenza...
                Lasciamo stare la pubblicita'... l'assistenza.. l'ignoranza dei conce ... ma tutto fa brodo...
                Poi c'e' da dire che la filosofia del bicilindrico non dev'essere sottovalutata..
                c'e' chi vuoel x forza 4 cilindri.. c'e' chi vule il bicilindrico potente...
                In honda hanno avuto da sempre moto sportive 2 e 4 cilindri... Claro che le versioni piu' cuirate e di punta non son certo i vtr....
                mha.. staremo a vedere...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Penso che se in Aprilia,avessero continuato a correre in superbike,si fossero impegnati,come hanno fatto ,ma con risultati pessimi in motogp.di rsv ne avrebbero vendute di più.Questo è innegabile.Quì entra in ballo la gestione Beggio,le manie di grandezza sue e di Witteven.Sfidare i giapponesi,nel loro terreno.Però,almeno avessero fatto così,invece,quando tutti correvano col quattro-500,l"Aprilia correva col bicilindrico 400.Ricordate!cambiavano i piloti,vedi Reggiani,ma i risultati erano sempre quelli.Col rscube,un disastro.I motori da auto da corsa,sono una cosa,le moto un"altra.Con la mille-quattro,che arriverà,la Piaggio di nuovo si mette in concorrenza diretta con i giap,e quì bisognerà vedere tante cose,primo il prezzo,l"affidabilità,perchè essere un collaudatore,pagando di tasca propria,non è bello.Devono fare una moto che sia superiore alle giap in tutto.Non è facile.Quattro anni fa,ho comprato rsv,perchè x il mio uso,un pò di pista,le mille,sono troppo esagerate,le seicento,sono tipo due tempi,il 999,caro e brutto,non avevo scelta.Adesso,perchè dovrei comprare il quattro di Noale,che sicuramente costerà 4-5000 euro più che una giapponese,con il dubbio sull"affidabilità

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by gattopeterpan View Post
                    Penso che se in Aprilia,avessero continuato a correre in superbike,si fossero impegnati,come hanno fatto ,ma con risultati pessimi in motogp.di rsv ne avrebbero vendute di pi?.Questo ? innegabile.Qu? entra in ballo la gestione Beggio,le manie di grandezza sue e di Witteven.Sfidare i giapponesi,nel loro terreno.Per?,almeno avessero fatto cos?,invece,quando tutti correvano col quattro-500,l"Aprilia correva col bicilindrico 400.Ricordate!cambiavano i piloti,vedi Reggiani,ma i risultati erano sempre quelli.Col rscube,un disastro.I motori da auto da corsa,sono una cosa,le moto un"altra.Con la mille-quattro,che arriver?,la Piaggio di nuovo si mette in concorrenza diretta con i giap,e qu? bisogner? vedere tante cose,primo il prezzo,l"affidabilit?,perch? essere un collaudatore,pagando di tasca propria,non ? bello.Devono fare una moto che sia superiore alle giap in tutto.Non ? facile.Quattro anni fa,ho comprato rsv,perch? x il mio uso,un p? di pista,le mille,sono troppo esagerate,le seicento,sono tipo due tempi,il 999,caro e brutto,non avevo scelta.Adesso,perch? dovrei comprare il quattro di Noale,che sicuramente coster? 4-5000 euro pi? che una giapponese,con il dubbio sull"affidabilit?

                    secondo me superera' ampiamente i 24k?... e non parlo della versione top....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Sapete cosa vi dico? A un certo punto non mi interessano le scelte di marketing che fa aprilia. Ho deciso di comprare la Tuono perch? era una moto diversa da tutte le altre, indipendemente dalle vendite o dal successo. Se adesso aprila decide di fare moto per la massa ovvero, moto che piacciono a tutti, bene, se non mi comoda mi orienter? altrove.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by alebaldi View Post
                        Sapete cosa vi dico? A un certo punto non mi interessano le scelte di marketing che fa aprilia. Ho deciso di comprare la Tuono perch? era una moto diversa da tutte le altre, indipendemente dalle vendite o dal successo. Se adesso aprila decide di fare moto per la massa ovvero, moto che piacciono a tutti, bene, se non mi comoda mi orienter? altrove.
                        ovvio... io ho comprato la falco xche' era l'unica che mi piaceva in quel momento.. che ne avessero vendute 3 in italia.. o che l'avrei rivenduta al prezzo di 1 ciao me ne son ampiamente fregato.. era l'unica che mi faceva battere il cuore!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by carver View Post
                          ovvio... io ho comprato la falco xche' era l'unica che mi piaceva in quel momento.. che ne avessero vendute 3 in italia.. o che l'avrei rivenduta al prezzo di 1 ciao me ne son ampiamente fregato.. era l'unica che mi faceva battere il cuore!
                          Hai colto perfettamente quello che voglio dire

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by alebaldi View Post
                            Sapete cosa vi dico? A un certo punto non mi interessano le scelte di marketing che fa aprilia. Ho deciso di comprare la Tuono perch? era una moto diversa da tutte le altre, indipendemente dalle vendite o dal successo. Se adesso aprila decide di fare moto per la massa ovvero, moto che piacciono a tutti, bene, se non mi comoda mi orienter? altrove.
                            Come ? giusto e sacrosanto che sia. Amen.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by alebaldi View Post
                              Hai colto perfettamente quello che voglio dire
                              stesso discorso che ho fatto x la mia rsv....secondo me una gran moto a dispetto delle vendite...punto
                              Last edited by kawafan; 17-03-08, 21:51.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                .....scusate quale sarebbe per voi un prezzo giusto per rsv factory 05 o 06?? siamo sui 7000 /8000 ??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X