Originally posted by carver
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tendenza aprilia....
Collapse
X
-
Ci sono anche gli austriaci della KTM, se montano il 1200 sul super duke, non c'? trippa per gatti, neppure a Borgo Panigale
Migliorassero per? anche i materiali e l'assemblaggio..
E poi visto che l'attuale consuma davvero una cifra non oso pensare al 1200..
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
scusate..io centro poco...non ho ancora un'aprilia....però mi chiedo una cosa...
sento tessere gli elogi ovunque delle RSV/Tuono,anche da chi è passato alle jap,la frase che sento sempre è "si con questa son più veloce,combatto meno,ma l'Aprilia...."
poi sento che il gruppo Piaggio non vuole comprare motori Rotax,faranno il V4,farano questo,faranno quello...
mentre ancora la clientela chiede a gran voce qualcosa che già esiste
pensare che un V4 racing costrà sicuramente parecchio,mentre le tuono e rsv praticamente le tirano dietro....
tutto ciò mi fa pensare e molto...
mi fa pensare che conviene comprare la moto per quello che è senza minimamente considerare la casa madre,anzi proprio mettendola in disparte...
mi fa pensare che una vale l'altrama a questo punto meglio jap,almeno è risaputo che i jap guardano al mercato e non si spacciano per "passionari" e son più coerenti tra pensiero e azioni
mi fa pensare che Piaggio sia la rovina delle Moto....
mi fa pensare che Aprilia...la mia prima moto sia stata solo un'illusione...
mi fa pensare che noi non contiamo un beneamato caz zo!
Comment
-
Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Postscusate..io centro poco...non ho ancora un'aprilia....per? mi chiedo una cosa...
sento tessere gli elogi ovunque delle RSV/Tuono,anche da chi ? passato alle jap,la frase che sento sempre ? "si con questa son pi? veloce,combatto meno,ma l'Aprilia...."
poi sento che il gruppo Piaggio non vuole comprare motori Rotax,faranno il V4,farano questo,faranno quello...
mentre ancora la clientela chiede a gran voce qualcosa che gi? esiste
pensare che un V4 racing costr? sicuramente parecchio,mentre le tuono e rsv praticamente le tirano dietro....
tutto ci? mi fa pensare e molto...
mi fa pensare che conviene comprare la moto per quello che ? senza minimamente considerare la casa madre,anzi proprio mettendola in disparte...
mi fa pensare che una vale l'altrama a questo punto meglio jap,almeno ? risaputo che i jap guardano al mercato e non si spacciano per "passionari" e son pi? coerenti tra pensiero e azioni
mi fa pensare che Piaggio sia la rovina delle Moto....
mi fa pensare che Aprilia...la mia prima moto sia stata solo un'illusione...
mi fa pensare che noi non contiamo un beneamato caz zo!
Battute a parte, il gruppo Piaggio non ha rovinato nessuno che gi? non si fosse rovinato con le proprie mani... Il momento ? difficile(per tutti) e fino ad ora l'arrivo di piaggio ha portato moto come Shiver, Mana, Dorsoduro, V4 e chiss? cosa altro ancora... Certo non si vede pi? la gestione passionale e "alla buona" dei tempi di Beggio, ma ? ancora tutto da dimostrare quanto questo sia un bene o un male per una azienda tanto grossa come ? adesso Aprilia.
Staremo a vedere... per fare cassetto, e quindi tutte le migliorie che il cassetto pieno ti consente di fare, ci vogliono modelli di massa(leggi Shiver) che aprilia non ha mai pensato di fare prima... Forse prima di sbanfare con una gamma 1000, nel '98, avrebbero potuto iniziare a farsi le ossa con delle medie(ricordo il livello ridicolo delle naked della concorrenza sul finire degli anni '90...) ma col senno di poi non si combina nulla...
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
Originally posted by bulldog View PostA me mi fai pensare che forse ? meglio che la smetti di pensare e ti vai a fare una bella smanettata!!
Battute a parte, il gruppo Piaggio non ha rovinato nessuno che gi? non si fosse rovinato con le proprie mani... Il momento ? difficile(per tutti) e fino ad ora l'arrivo di piaggio ha portato moto come Shiver, Mana, Dorsoduro, V4 e chiss? cosa altro ancora... Certo non si vede pi? la gestione passionale e "alla buona" dei tempi di Beggio, ma ? ancora tutto da dimostrare quanto questo sia un bene o un male per una azienda tanto grossa come ? adesso Aprilia.
Staremo a vedere... per fare cassetto, e quindi tutte le migliorie che il cassetto pieno ti consente di fare, ci vogliono modelli di massa(leggi Shiver) che aprilia non ha mai pensato di fare prima... Forse prima di sbanfare con una gamma 1000, nel '98, avrebbero potuto iniziare a farsi le ossa con delle medie(ricordo il livello ridicolo delle naked della concorrenza sul finire degli anni '90...) ma col senno di poi non si combina nulla...
aprilia non ? Ducati....
Piaggio...beh...Piaggio mi ? sempre stata vagamente sul cu.lo....
Beggio...sicuramente non ? stato un grande affarista...ma ha dato vita a dei sogni per tanti....piaggio a cosa ha dato vita?? ah si....al''NRG...
Comment
-
Originally posted by MaxPwr View PostMa l'hai mai provata?!?
Come dice Albtuono non ? meglio in nulla della Tuono attuale anzi, sotto alcuni aspetti ? sicuramente "meno all'altezza"..
Comment
-
Originally posted by Zappa View PostNo non l'ho mai provata...ma si parlava di un PROSSIMO FUTURO quando aprilia non produrr? pi? i V60..allora in QUEL CASO se volessi una naked 1200 con un p? di attitudine sportiva la Corsaro mi piace proprio e la prenderei in considerazione...poi magari i 1200 Aprilia/Piaggio saranno all'altezza o addirittura anche meglio e quello ? un altro discorso...
Comment
-
Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post...ma obbietto sulle scelte di accantonare un prodotto che ancora oggi è molto moderno...in favore di una serie di modelli da "fighette" buoni solo a far mercato....
Questo motore "Over 1000" non esiste, almeno non evolvendo l'attuale Magnesium. Aprilia, e Piaggio di conseguenza, dovrebbe decidere di commissionarlo a Rotax e come ben saprai, Aprilia non ha più intenzione di far produrre motori esternamente, cosa che trovo molto positiva. Purtroppo il fututo a 2cil in casa aprilia evolverà sulla scia del motore modulare attualmente montato su Shiver, che anche portato a 1200cc non sarà mai una unità sportiva in grado di competere con Ducati e KTM, almeno per moto sportive come la RSV.
Quindi a te posono stare sui co--oni chi vuoi e quanto vuoi, per carità, ma che RSV sia moderna e competitiva rispetto al mercato attuale... lasciamo perdere dai...Last edited by bulldog; 16-03-08, 18:07.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
Originally posted by bulldog View PostI pareri sono soggettivi, i dati sono ogettivi. Che il motore Rotax montato su RSV e Tuono sia al limite strutturale della propria evoluzione ? un dato di fatto. Quindi se parli di prodotto ancora oggi molto moderno forse ti sbagli. Oggi una RSV pu? sopravvivere commercialmente solo se viene dotata di un motore "over 1000" che possa competere prestazionalmente con Ducati. Idem per Tuono, che ? e sempre sar? una RSV denudata.
Questo motore "Over 1000" non esiste, almeno non evolvendo l'attuale Magnesium. Aprilia, e Piaggio di conseguenza, dovrebbe decidere di commissionarlo a Rotax e come ben saprai, Aprilia non ha pi? intenzione di far produrre motori esternamente, cosa che trovo molto positiva. Purtroppo il fututo a 2cil in casa aprilia evolver? sulla scia del motore modulare attualmente montato su Shiver, che anche portato a 1200cc non sar? mai una unit? sportiva in grado di competere con Ducati e KTM, almeno per moto sportive come la RSV.
Quindi a te posono stare sui co--oni chi vuoi e quanto vuoi, per carit?, ma che RSV sia moderna e competitiva rispetto al mercato attuale... lasciamo perdere dai...
a me 130 bastano e avanzano...anziforse son troppi....
il mercato vuole un 1200?? pu? essere.....
il mercato vuole un 4 cilindri??? a leggere questo post non mi pare....
Ducati lasciala stare...che il gruppo Piaggio a ducati gli pu? solo fare il bidet..
se mi vieni a dire che le scelte commerciali siano votate ad un maggior accentramento e risparmi ci pu? anche stare...ma che tu mi dica che il futuro deve essere per forza V4 beh...ho i miei dubbi...perch? sul 4 cilindri ci si scontra coi giapponesi...e sai le bastonate....
un 1200 4 cilindri ci pu? anche stare....ma visto che nomini la ducati...Ducati stessa ha un 1200 in listino...ma si chiama R e costa 35000?...l'altra... ? poco pi? di 1000 cc....e si chiama 1098....
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostI pareri sono soggettivi, i dati sono ogettivi. Che il motore Rotax montato su RSV e Tuono sia al limite strutturale della propria evoluzione ? un dato di fatto. Quindi se parli di prodotto ancora oggi molto moderno forse ti sbagli. Oggi una RSV pu? sopravvivere commercialmente solo se viene dotata di un motore "over 1000" che possa competere prestazionalmente con Ducati. Idem per Tuono, che ? e sempre sar? una RSV denudata.
Questo motore "Over 1000" non esiste, almeno non evolvendo l'attuale Magnesium. Aprilia, e Piaggio di conseguenza, dovrebbe decidere di commissionarlo a Rotax e come ben saprai, Aprilia non ha pi? intenzione di far produrre motori esternamente, cosa che trovo molto positiva. Purtroppo il fututo a 2cil in casa aprilia evolver? sulla scia del motore modulare attualmente montato su Shiver, che anche portato a 1200cc non sar? mai una unit? sportiva in grado di competere con Ducati e KTM, almeno per moto sportive come la RSV.
Quindi a te posono stare sui co--oni chi vuoi e quanto vuoi, per carit?, ma che RSV sia moderna e competitiva rispetto al mercato attuale... lasciamo perdere dai...
il tuo discorso non fa una piega. Ma una cosa ? la super sportiva RSV che si ? deciso di farla diventare un V4, ormai manca poco alla sua uscita, il mio parere non conta, spero solo che sia un motorone con tanti cavalli, ultra affidabile e divertente.
Per il discorso tuono, invece non capisco. Ovvio che non potr? pi? essere una RSV denudata. Ma perch? farla morire?
Il 1.000 cc o 1.200 potrebbe essere un motore adatto. In strada non si cercano altri cv rispetto alla versione attuale. Anzi, ce ne sono pure troppi, per me e per altri utenti. Quello che si vorrebbe ? una Tuono con cuore italiano, ottima ciclistica (come l'attuale), ottima frenata (come l'attuale), magari un p? pi? di comodit? e autonomia.
Un estetica pi? armoniosa, e senza tanti orpelli e coperchietti in plastica.Tutto qui.
Spiegami perch? il Piaggio/Aprilia a 90? non sarebbe adatto?
MA non chiamatela Schiverona, con pinze made in China, mono senza leveraggi progressivi, telaio e forcellone economico.
Comment
X
Comment