Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV 1000 R: Arrow o Akra??? Centralina?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV 1000 R: Arrow o Akra??? Centralina?

    Ciao a tutti,
    per chi ha una R 2006/2007: quali sono gli scarichi migliori?

    Arrow o Akra? Perch?? Come vi trovate?

    Sto valutando delle RSV 1000 R del 2006 e delle factory 2005 ed ho la possibilit? di prendere da un conoscente di un mio amico dei terminali Arrow Carby...per? non so se ne vale la pena...del sound e/o dei cv in pi? non ? che mi interessi tantissimo, per? della diminuzione del peso magari un po' di pi?...

    Per? poi x il discorso centralina? Andrebbe rimappata/sostituita/affiancata?
    Se non erro esistono delle "evoluzioni" nella mappatura della centralina originale, riprogrammandola, ? vero o sbaglio? Se la risposta ? si, la riprogrammazione ? tarata sugli scarichi Akra optional Aprilia?

    Scusate queste domande da incompetente, ma del mondo Aprilia non so ancora niente...

    Per? non vedo l'ora di entrarci...

    Mi potete aiutare?

  • Font Size
    #2
    In quanto a qualit? e resa tutti (o quasi) ti diranno Akra..
    La centralina dev'essere portata allo step 2 (a meno che monti scarichi completi tipo Evo6) e devi far fare il CO..

    Comment


    • Font Size
      #3
      per i soli terminali affidati tranqullamente al prezzo e all'estetica , il risultato ? quasi identico per ogni modello ( ma da dei terminali cosa puoi chiedere .... ) quindi adegui la centralina allo step 2 ( quello per i terminali slip on ) .
      il discorso cambia se metti il completo , allora akra evo6 , il massimo ma non sono omologati e puoi tenere il cavalletto solo se sei un buon fabbro ( o ne conosci uno hi hi )
      altrimenti sugli omologati l'arrow ( sempre di completi parliamo eh ) fa un prodotto niente male , perfino meglio degli akra , provare per credere .

      quindi dipende da te e cosa vuoi ottenere

      comunque dai sper scontato che un buon scarico costa ( 1500 euro almeno ) con la stessa cifra flussi le teste e ci metti 2 alberi a camme ( e ottieni di pi?)
      poi la versione 2005 ha il motore vecchio magnesium, la 2006 ( se ? veramente 2006 stai molto attento , i silenziatori ti diranno tutto dato i 2006 sono euro 3 ed hanno il catalizzatore ) ha un erogazione ancora diversa , pi? elettrica , magari meno emozionante , me per un bicilindrico veramente un erogazione da eccellenza !

      peccato che mamma aprilia abbia smesso di puntare su questo progetto , ? arrivato ad un livello di eccellenza , potenza per utilizzo stradale ( troppa ) , range di utilizzo ( da 2500 a 10500 ) niente buchi di erogazione , che dire un prodotto eccezzionale anche valutando la durata e i pochi inconvenienti .

      da quando lho presa anche il mio mecca ( filo hondista da sempre ) ha cambiato versione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tuono998 View Post
        per i soli terminali affidati tranqullamente al prezzo e all'estetica , il risultato ? quasi identico per ogni modello ( ma da dei terminali cosa puoi chiedere .... ) quindi adegui la centralina allo step 2 ( quello per i terminali slip on ) .
        il discorso cambia se metti il completo , allora akra evo6 , il massimo ma non sono omologati e puoi tenere il cavalletto solo se sei un buon fabbro ( o ne conosci uno hi hi )
        altrimenti sugli omologati l'arrow ( sempre di completi parliamo eh ) fa un prodotto niente male , perfino meglio degli akra , provare per credere .

        quindi dipende da te e cosa vuoi ottenere

        comunque dai sper scontato che un buon scarico costa ( 1500 euro almeno ) con la stessa cifra flussi le teste e ci metti 2 alberi a camme ( e ottieni di pi?)
        poi la versione 2005 ha il motore vecchio magnesium, la 2006 ( se ? veramente 2006 stai molto attento , i silenziatori ti diranno tutto dato i 2006 sono euro 3 ed hanno il catalizzatore ) ha un erogazione ancora diversa , pi? elettrica , magari meno emozionante , me per un bicilindrico veramente un erogazione da eccellenza !

        peccato che mamma aprilia abbia smesso di puntare su questo progetto , ? arrivato ad un livello di eccellenza , potenza per utilizzo stradale ( troppa ) , range di utilizzo ( da 2500 a 10500 ) niente buchi di erogazione , che dire un prodotto eccezzionale anche valutando la durata e i pochi inconvenienti .

        da quando lho presa anche il mio mecca ( filo hondista da sempre ) ha cambiato versione

        quoto in pieno
        io per esempio ho i cafe racer e mi trovo benissimo
        estetica da paura

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tuono998 View Post
          per i soli terminali affidati tranqullamente al prezzo e all'estetica , il risultato ? quasi identico per ogni modello ( ma da dei terminali cosa puoi chiedere .... ) quindi adegui la centralina allo step 2 ( quello per i terminali slip on ) .
          il discorso cambia se metti il completo , allora akra evo6 , il massimo ma non sono omologati e puoi tenere il cavalletto solo se sei un buon fabbro ( o ne conosci uno hi hi )
          altrimenti sugli omologati l'arrow ( sempre di completi parliamo eh ) fa un prodotto niente male , perfino meglio degli akra , provare per credere .

          quindi dipende da te e cosa vuoi ottenere

          comunque dai sper scontato che un buon scarico costa ( 1500 euro almeno ) con la stessa cifra flussi le teste e ci metti 2 alberi a camme ( e ottieni di pi?)
          poi la versione 2005 ha il motore vecchio magnesium, la 2006 ( se ? veramente 2006 stai molto attento , i silenziatori ti diranno tutto dato i 2006 sono euro 3 ed hanno il catalizzatore ) ha un erogazione ancora diversa , pi? elettrica , magari meno emozionante , me per un bicilindrico veramente un erogazione da eccellenza !

          peccato che mamma aprilia abbia smesso di puntare su questo progetto , ? arrivato ad un livello di eccellenza , potenza per utilizzo stradale ( troppa ) , range di utilizzo ( da 2500 a 10500 ) niente buchi di erogazione , che dire un prodotto eccezzionale anche valutando la durata e i pochi inconvenienti .

          da quando lho presa anche il mio mecca ( filo hondista da sempre ) ha cambiato versione
          Ciao,io ho visto montare gli evo 6 su una tuono lasciandoci il cavaletto(NON SERVE NESSUNA MODIFICA)x via di resa non ci sono paragoni (AKRAPOVIC) su tutto l,arco di giri motore (COMPLETO)SIA EVO 6 CHE 2\2il quale ? omologato con DIB? x rumore(levando il dib? ai la stessa resa ) x il prezzo penso che ci sia una lieve differenza in+ x AKRAPOV

          Comment


          • Font Size
            #6
            per i finali vai di gusto eprsonale tanto servono solo per aggiornare la centralina allo step 2 e quindi per un'erogazione pi? lineare...ma niente cavalli in pi?! Io ho gli Arrow perch? arrivati "dal cielo" (regalo)...

            Comment

            X
            Working...
            X