Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ciao allora che te lo dico a fare
sono alla quarta aprilia e di metterla in folle conl motore acceso !?!?!?!?
manco a parlarne
lascia perdere ti verrebbe l'esaurimento
perch? vogliamo parlare di trovare il cavalletto con le pedane fisse sulla rsv
sembra che siano fatte per non stare mai ferme
io ho avuto una rsv '03 e ora ho una '04... la folle è una questione di abitudine...mi capita spesso di fare un prima seconda prima .... e poi folle ... per evitarlo fai come ti dicono, metti la folle appena prima di fermarti e vedrai che entra come niente, oppure piccola sgasatina quando sei fermo. Cmq basta che ci fai un po' l'abitudine e poi impari a buttare la folle anche da fermo senza problemi.
Marco
ps. la questione del liquido nn ci pensavo..dite che mettendo uno più viscoso si facilita il cambio delle marce?
pps. il cavalletto sulla '04 è ancora peggio che sulla '03 ... cioè ora tutte le volte che vado senza guardare prendo o la leva del cambio o il paratacchi... ... devo sempre sporgermi come un cretino per mettere il cavalletto! aahahah
Se non hai raggiunto il kilometraggio no. Aspetta un mesetto, le temperature esterne salgono. Se il problema si attenua o cessa, la colpa ? dell'olio troppo denso. Quando farei il cambio ne userai uno con viscosit? inferiore a freddo.
Per ora smadonni un p? con la folle. In ogni caso pure io prima di arrivare al semaforo per fermarmi metto in folle. Ci riesco pure direttamente dalla 2? senza passare dalla 1? marcia a volte.
Io mi fermo in 1^, mollo la frizione e la ritiro in modo da fare avanzare appena e la folle entra perfettamente. Ho sempre fatto cos? con tutte le moto che ho provato e funziona sempre.
Un piccolo accorgimento:un giorno vado dal meccanico dove porto l'auto e parlando della moto gli dico che a volte faccio fatica a trovare la folle e che anche con la leva tutta tirata,la marcia non ne voleva sapere di uscire
sempre parlando del + e del - (senza che me ne accorgessi...) comincia a tirare la leva della frizione fino a fondo per poi rilasciarla di colpo (naturalmente con motore spento ) e cosi x quattro/cinque volte...poi mi dice di provare a cercare la folle e....minkia,funziona!!!!
Adesso ogni qual volta ho questo piccolo problema adotto questo trucchetto (che magari tanto trucco non ?...) e tutto funzia come prima
ho appena fatto il secondo giro sulla mia fattoria( per portarla a casa dopo aver montato le scarpette nuove ) e per la seconda volta mi sono accorto che faccio una fatica boia a trovare la folle dalla prima, per metterla devo dalla seconda dare un colpetto verso il basso ed entra..... succede anche a voi, e solo una questione di abitudine o ci potrebbe essere qualche problema.....
premetto che non ho mai avuto sti problemi prima con altri mezzi.........
Parafuera ,prova mettere la leva registro frizione sulla posizione n 1, il pompante deve lavorare su tutta la sua corsa per il fatto che abbiamo un pacco dischi frizione numeroso e deve essere aperto bene ,sen? ti trascina o fai fattica a trovare la folle :vedrai che funziona (allinizio ti dar? una impresione di stacco troppo lungo ma poi ci farai labitudine ) PS questo ? stato il primo cosiglio datomi da FIORE appena salito sulla mia TUONO e a sempre funzionato....... CIAO da LINO
io non ho ne la tuono ne l'rsv per? ho la figlia o meglio nipote visto che ha ormai i suoi annetti, per? succede anche a me, io dico la mia magari pu? essere d'aiuto cmq solitamente quando la moto ? fredda non ho il problema perch? prima di spegnerla la lascio sempre in folle... qualche problema per? la folle lo da anche a me e solitamente risolvo in due maniere cio? o quando so che sto per fermarmi cerco di arrivare in seconda di modo da inserire la folle prima di fermarmi completamente oppure, secondo modo, se non entra la folle gli do un po' di gas con frizione tirata e poi entra tranquillamente, ora non so se son stata d'aiuto...ma lo spero nel mio piccolo
ahhh l'rs 125 chesterfield era il mio sogno , brava gran 125 ! sia d'estetica ( forse solo la replica reggiani mi piaceva di pi? ) e gran motore ( forse anche qui solo la sport pro era in vantaggio )
comunque che devo dirti di aprilia ne ho 2 una la tuono 2003 ( praticamente la factoria ) per mettere in folle frizione tirata e leggera movimentazione in avanti-dietro della moto nel passaggio prima seconda
la factoria 2007 invece mi sembra una cannonata se non al primo tentativo al secondo la folle entra sempre .....
Sulla mia rsv ho notato che la difficolt? nella ricerca del folle deriva dal fatto che la pompa frizione prende gioco perch? si forma ogni tanto un pochino di aria al suo interno, basta fare uno spurgo veloce sulla valvolina della pompa e la frizione riprende a funzionare benissimo trovando facilmente la folle anche da fermo. Prova a guardare.
Quotissimo!! Faceva lo stesso scherzo anche a me e ho risoloto brillantemente con uno spurgo in 1 minuto.
Comment