Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PISTA ???? Si ma con i DB KILLER

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by tino59 View Post
    Certo che se per andar forte bastasse girare con lo scarico aperto ce ne sarebbero di campioni per le strade...
    fermi.... io non vado forte nemmeno con la fionda... non e' il problema dello scarico si o scarico no..
    e' il principio che non va bene....
    la pista , SE LE MODIFICHE SON IN SICUREZZA, dovrebbe essere il luogo dove ci si puo' permettere di girare come cavolo si vuole!

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by Gabryamar1 View Post
      Sai che ci sono moto particolari (tipo 916 SPS) che di libretto hanno 102 Decibel? Se una pista ha il limite a 98, perch? una moto omologata per strada per girare a 102 non ci pu? girare? Non capisco.....
      A proposito mi ? venuto in mente una cosa, una moto d'epoca racing (non targata) con scarichi liberi, non potr? pi? girare in pista? Mi sembra di vedere il proprietario di una Laverda 6 cil. che si fa fare i dB killer!

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by tino59 View Post
        Certo che se per andar forte bastasse girare con lo scarico aperto ce ne sarebbero di campioni per le strade...
        Tino, la questione non è questa
        Last edited by alebaldi; 13-03-08, 18:07.

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by carver View Post
          gabry non e' neanche giusto quello che dici....
          un licenziato puo' fare casino e un amatore no???
          magari x essere licenziato cachi 500? e da amatore diventi professionista licenziato???
          Tanto e' solo questione di soldi... trovano il modo di incl.... soldi!
          vedi bollo moto ... una moto euro 1 inquina meno di una macchina euro4.... ma si paga di piu! autostrade che costano come in auto... ecc ecc ecc...
          Guarda io mi informo bene, ma secondo me un licenziato può girare con la moto aperta nei turni dedicati. Ripeto, mi informo, almeno vedo quale scelta fare. Se così fosse però, probabilmente, dovremmo veramente riflettere sul fatto che forse non è proprio una limitazione per inquinamento acustico.
          Per il discorso bollo, in questo caso io appoggio l' America. Appurato che il riscaldamento e l' inquinamento terrestre non sono da considerarsi conseguenza dell' inquinamento delle automobili (anzi un' auto con catalizzatore se non raggiunge la temperatura giusta non sintetizza ciò che nella benzina verde c' è al posto del piombo, quindi inquina di pi&#249, per me le automobili e le moto, più diventano vecchie, e quindi più si abbatte il loro valore di mercato, più dovrebbero essere tassate in percentuale al valore reale del mezzo stesso, rappresentando esso un capitale fisico annoverabile fra i beni del proprietario.

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by carver View Post
            fermi.... io non vado forte nemmeno con la fionda... non e' il problema dello scarico si o scarico no..
            e' il principio che non va bene....
            la pista , SE LE MODIFICHE SON IN SICUREZZA, dovrebbe essere il luogo dove ci si puo' permettere di girare come cavolo si vuole!
            Esattamente! Ma evidentemente e molto difficile da capire!

            Comment


            • Font Size
              #186
              Perche' non provate ad andare al Nurburing per vedere se vi fanno girare aperti'

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by carver View Post
                fermi.... io non vado forte nemmeno con la fionda... non e' il problema dello scarico si o scarico no..
                e' il principio che non va bene....
                la pista , SE LE MODIFICHE SON IN SICUREZZA, dovrebbe essere il luogo dove ci si puo' permettere di girare come cavolo si vuole!
                Quotone! E' esattamente questo il punto....se ho la moto sicura.....basta! Sono io il pericolo sopra.....

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Riporto quanto indicato da Motopress, in tema di agonismo e rumore in pista..

                  NUOVA SOGLIA DI RUMORE
                  PER TROFEI MONOMARCA DI VELOCITA?

                  La Commissione Tecnico Sportiva Nazionale della Federazione
                  Motociclistica Italiana ha approvato una norma transitoria
                  relativa alla rumorosit? legata alle competizioni motociclistiche
                  in pista. La commissione ha tenuto conto dell?assoluta necessit?
                  di porre in atto limitazioni progressivamente pi? incisive
                  sul contenimento dei livelli di rumore e la richiesta di molti
                  piloti di potere utilizzare una stessa moto per partecipare a
                  trofei monomarca e a manifestazioni titolate. Volendo quindi
                  assicurare condizioni di uniformit? allo svolgimento delle competizioni
                  e accogliendo le richieste pervenute da numerose aziende
                  del settore, ? stato modificato l?Annuario FMI 2008, capitolo
                  2, articolo 7, relativo a Gare di Velocit? in Pista / Trofei Monomarca,
                  la parte finale del comma 7.4 diventa: ?per quanto
                  riguarda la stagione sportiva 2008, le moto partecipanti ai Trofei
                  Monomarca dovranno avere silenziatori che rientrino nel limite
                  massimo di 102 dB/A?

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by Docste View Post
                    Riporto quanto indicato da Motopress, in tema di agonismo e rumore in pista..

                    NUOVA SOGLIA DI RUMORE
                    PER TROFEI MONOMARCA DI VELOCITA?

                    La Commissione Tecnico Sportiva Nazionale della Federazione
                    Motociclistica Italiana ha approvato una norma transitoria
                    relativa alla rumorosit? legata alle competizioni motociclistiche
                    in pista. La commissione ha tenuto conto dell?assoluta necessit?
                    di porre in atto limitazioni progressivamente pi? incisive
                    sul contenimento dei livelli di rumore e la richiesta di molti
                    piloti di potere utilizzare una stessa moto per partecipare a
                    trofei monomarca e a manifestazioni titolate. Volendo quindi
                    assicurare condizioni di uniformit? allo svolgimento delle competizioni
                    e accogliendo le richieste pervenute da numerose aziende
                    del settore, ? stato modificato l?Annuario FMI 2008, capitolo
                    2, articolo 7, relativo a Gare di Velocit? in Pista / Trofei Monomarca,
                    la parte finale del comma 7.4 diventa: ?per quanto
                    riguarda la stagione sportiva 2008, le moto partecipanti ai Trofei
                    Monomarca dovranno avere silenziatori che rientrino nel limite
                    massimo di 102 dB/A?

                    Grazie dell'illuminazione !
                    Ma io ho aperto questo post, non per leggere le leggi, ma per vedere se tutti assieme possiamo fare qualcosa per farle abrogare.
                    Ho visto che altri come me non ritengono giusto che le moto vengano silenziate perch? a qualcuno da' fastidio il rumore.
                    Ci sono tante anzi tantissime cose che non vanno come devono andare in Italia, e cose molto pi? urgenti e gravi di questa, ma come sempre vengono puniti o penalizzati i pi? bischeri che stanno sempre zitti e lo prendono nel c----o.
                    BENE NON VOGLIAMO ESSERE TRA QUESTI ????

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by magiruz View Post
                      Grazie dell'illuminazione !
                      Ma io ho aperto questo post, non per leggere le leggi, ma per vedere se tutti assieme possiamo fare qualcosa per farle abrogare.
                      Ho visto che altri come me non ritengono giusto che le moto vengano silenziate perchè a qualcuno da' fastidio il rumore.
                      Ci sono tante anzi tantissime cose che non vanno come devono andare in Italia, e cose molto più urgenti e gravi di questa, ma come sempre vengono puniti o penalizzati i più bischeri che stanno sempre zitti e lo prendono nel c----o.
                      BENE NON VOGLIAMO ESSERE TRA QUESTI ????
                      miiiiih...che simpatia! ma se dici che ci sono "cose molto più urgenti e gravi", perchè non fai battaglie per queste?
                      cmq, visto che ognuno è libero di agire secondo le proprie priorità, resto in tema e rispondo a quanto chiedi: no, non farò manifestazioni nè proteste contro il db killer in pista. Se sarà permesso girare senza, bene. Altrimenti lo metterò senza alcun problema.

                      Ciao!
                      Last edited by Docste; 13-03-08, 13:21.

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by Gabryamar1 View Post
                        ....allora sei uno di quegli eco-ambientalisti sinistrorsi .....
                        bella questa...
                        ...ecco perch? mi stai simpatico!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by Gabryamar1 View Post
                          Sai che ci sono moto particolari (tipo 916 SPS) che di libretto hanno 102 Decibel? Se una pista ha il limite a 98, perch? una moto omologata per strada per girare a 102 non ci pu? girare? Non capisco.....
                          104 Db la 748 S e la 996 dal 97-2001. Le ho avute io e sul libretto c'era cos?. A 4800 giri

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by abezze View Post
                            104 Db la 748 S e la 996 dal 97-2001. Le ho avute io e sul libretto c'era cos?. A 4800 giri
                            ... forse in pista misurano a regimi pi? bassi!?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Beh vorr? dire che la useranno a 4200 al massimo... ma col limitatore sulla manetta...

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Tanto ce la prenderemo sempre in quel posto da tutti, dai vigili, dalla polizia, dal governo per il bollo, dallo stato che fa le strade con le strisce pedonali verniciate lucide e i guard rail taglia-teste... e infine ANCHE DALLA FIM....

                                Per forza siamo una massa di pirli... riusciamo a litigare tra noi per qualsiasi cosa...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X