siamo i cultori del Nimby, purtroppo è vero..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
PISTA ???? Si ma con i DB KILLER
Collapse
X
-
Ragazzi , oggi al telegiorna hanno detto che quando un aereo passa su Milano inquina come se in città girassero 500 euro 0 per 24 ore !!! Pensate la beffa....il nostro ultimo governo per diminuire l'inquinamento ha raddoppiato il bollo ai mezzi più piccoli ossia le moto ...Povera Italia.. Concordo con i boicottaggio delle piste con db killer obbligatorio. La FIM non fa niente per tutelarci e allora vi invito a stracciare le tessere e a non pagarle più , sono soldi buttati.
Comment
-
Mi piacerebbe sapere se quelli che abitano vicino ad uno stadio di calcio,che Noioltre al rumore,possono subire danni a cose,a causa dei "tifosi"siano tutti contenti,oppure sanno benissimo,che anche se facessero tutti gli esposti di questo mondo,non cambierebbe nulla.Penso l"ultima cosa.Con questo voglio dire,che in Italia,chi subisce ? sempre la parte meno forte.Noi motociclisti,non siamo tutelani da nessuno,eppure siamo tanti.La FMI,che dovrebbe cercare di fare i nostri interessi,dov??Poco tempo f?,leggevo che un campo da cross,in provincia di SV,? oggetto di una causa da parte degli abitanti,x il rumore.C.... ? un campo che minimo avr? venticinque anni.perch? c..... ti sei comprato la casa vicino ad un campo da cross,se detesti le moto?La legge dovrebbe salvaguardare chi ? arrivato x primo.Sono un povero illuso,lo s?.
Comment
-
Originally posted by gattopeterpan View Post.... ti sei comprato la casa vicino ad un campo da cross,se detesti le moto?La legge dovrebbe salvaguardare chi ? arrivato x primo...
Stamattina in pausa caff? ho proposto la faccenda ai colleghi...circa una dozzina di persone, donne e uomini, di varia estrazione. Il risultato ? palese: la stragrande maggioranza (? un eufemismo, che vuol dire TUTTI) ? d'accordo sulla limitazione del rumore, molti con l'inutilit? di investire risorse in un sport come il nostro. Se vogliamo la democrazia, nella quale la maggioranza decide, dobbiamo anche accettare che la maggioranza dei cittadini non vede di buon occhio n? le moto n? i motociclisti, e soprattutto fra una casa e un circuito (anche pre-esistente) favorirebbe sempre la prima. Ovviamenta la mia indagine ? parziale e di dubbio valore scientifico, ma sono convinto che la maggioranza degli italiani non deciderebbe, se consultata, a favore degli scarichi liberi.
Il discorso sugli aerei ? vero, ma non confrontabile con il problema delle moto in circuito. Il mezzo di trasporto aereo ? NECESSARIO al funzionamento della nostra civilt?, e al momento, insostituibile. Allo stesso modo, ? abbastanza impensabile una soluzione tecnologica e/o organizzativa a basso costo e di immediata applicazione per risolvere il problema dell'inquinamento, sia esso acustico che di emissioni chimiche. In altre parole, non ci sono db killer per aerei, come non ? cos? immediato ricollocare un aereoporto!
Dispiace sinceramente per le limitazioni che dovr? subire chi ha fortemente preparato la moto, ma credo sia un male tutto sommato sostenibile per la buona convivenza di tutti: altrimenti facciamo come i pescatori della mia zona che protestano contro la pista ciclabile lungo il fiume, perch? i rumori di gioco dei bambini gli spaventano i pesci...
Comment
-
Ma perch? bisogna decidere tra la casa e il circuito, ovvero perch? non si debba trovare il modo di convivere pacificamente l'una e l'altra.
L'italia ? grande, perch? uno deve scegliere di costruire e il comune dare il permesso di costruire vicino ad un circuito come anche vicino ad un aeroporto???
Vi ricordo che anni fa c'era chi buttava tegole dal tetto a malpensa per far finta che fosse colpa degli aerei e l'aeroporto c'era ben prima.
Per non parlare di Linate, declassato a causa delle case costruite vicino DOPO l'aeroporto.
E ' uno schifo
Comment
-
Originally posted by abezze View PostMa perchè bisogna decidere tra la casa e il circuito, ovvero perchè non si debba trovare il modo di convivere pacificamente l'una e l'altra.
L'italia è grande, perchè uno deve scegliere di costruire e il comune dare il permesso di costruire vicino ad un circuito come anche vicino ad un aeroporto???
Vi ricordo che anni fa c'era chi buttava tegole dal tetto a malpensa per far finta che fosse colpa degli aerei e l'aeroporto c'era ben prima.
Per non parlare di Linate, declassato a causa delle case costruite vicino DOPO l'aeroporto.
E ' uno schifo
Non capisco perchè è così tanto difficile da capire! Beh... e anche vero che l'ignoranza abbonda!Last edited by alebaldi; 10-03-08, 11:17.
Comment
-
Originally posted by telaino View PostImmagina di abitare a magione... e pensa se avessi un bambino di tre mesi...
pensiamo alla collettivit?.
Magione esiste da pi? di tre mesi, e prima di fare il figlio dovevi cambiare casa sapendo che a Magione esiste un'autodromo!
E poi un'altra cosa: ? vero che i comuni o le regioni regolano le leggi e le limitazioni, ma se noi boicottiamo una pista, il proprietario della pista non si incazza con noi ma con chi lo limita e gli fa perdere clienti.
Sono convinto che in una cagata di posto come Magione se al comune togli gli introiti dell'autodromo, gli fai un bel dispetto, e allora vuoi vedere che diventano pi? permissivi???
Comment
-
Originally posted by magiruz View PostMagione esiste da pi? di tre mesi, e prima di fare il figlio dovevi cambiare casa sapendo che a Magione esiste un'autodromo!
Io vivo in Umbria, a circa 40 km da Magione e per comprare le case qu? si devono fare tanti di quei sacrifici!?!? ... e non puoi nemmeno "sceglierla"!
Puoi sceglierla, s?... ma tra quelle che stanno costruendo e che stanno cercando di vendere...
... se vuoi puoi anche comprarti un po' di terra (tra quella che trovi in vendita) e puoi farti fare un progetto da chi vuoi e come voui.
Comment
-
e? la piu' gorssa ca22ata che si siano inventati, pero' quando gira f1, motogp, sbk, tutto bene, noi dobbiamo rispettare i decibl!?!?!? e po uno monta scarichi centraline, ecc ecc, per poi provarle in pista senza problemi, e nemmeno li!?!?!? CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!
Comment
-
Centoventicinque
- Jul 2005
- 1465
- 46
- Maschio
- 0
- non lontano da Misano... morte al db-killer!
- ZX10-R '04
- Send PM
-
Originally posted by magiruz View PostMagione esiste da più di tre mesi, e prima di fare il figlio dovevi cambiare casa sapendo che a Magione esiste un'autodromo!
Vi racconto una cosa che non centra nulla.
La via di casa mia è 300 mt di strada bianca,conseguenza: pozzanghere o polvere. Ai vicini non interessa asfaltarla, invece io vorrei. Visto che non mi stà più bene, anche per altri motivi ho deciso di venderla senza rompere i cog..oni a nessuno!!Last edited by alebaldi; 11-03-08, 12:54.
Comment
X
Comment