la 1.... la differenza di suono!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
PISTA ???? Si ma con i DB KILLER
Collapse
X
-
Originally posted by Gabryamar1 View PostVorrei sapere da voi, che mi parlate di vecchietti, donne incinte e bambini che dormono.....ma allora l' aereo che passa 100 mt. sopra i tetti delle case perch? ? in atterraggio e produce tanti di quei DB da scassare dei vetri, non da noia a tutte le categorie sopra citate???? Con l' aereo addirittura si produce una rifrazione che si spande anche in orizzontale quando l' onda sonora colpisce terra.....ci pensate un attimo per favore anche a questa cosa? Insomma in fondo io con la moto sputo decibel verso il cielo e non mi sentono a Km. di distanza......
Comment
-
I discorsi sono tutti condivisibili... sia quelli pro db killer che quelli contro.
A Malpensa c'è una pista da cross che il fine settimana fa un po' di rumore... beh, i vicini stanno facendo tante di quelle cause al circuito come se non esistesse l'aeroporto!!!!
I problemi relativi al vicinato sono sempre esistiti e non ci si potrà mai fare niente!
A Cattolica c'è una pista di minimoto che esiste da tanti anni. Prima era isolata e non dava fastidio a nessuno.
Ci sono tornato l'estate scorsa... era inriconoscibile. Tutte case e villette intorno che ora si lamentano per il rumore... ma con che testa si compra una casa spendendo una valanga di soldi sapendo che c'è un circuito a 5 metri (i 5 metri sono realmente 5 metri a Cattolica).... e con che coraggio ora fai una causa adun circuito che c'era prima della tua casa!?!?
Comment
-
Originally posted by Gabryamar1 View PostOddio ma nella tua firma c' è lo spectrum o sbaglio...?
Comunque ragazzi il discorso è solo questo. Non è questione tanto di rumore, perchè comunque stiamo parlando di un limite per Magione di 102 Db, e vi assicuro 102 Db a 3000 giri vuol dire fare già un discreto rumore. Quel che a me da noia è che vicino all' autodromo di Magione non c' è una densità di popolazione assurda, e sicuramente da più noia la superstrada a 50 mt. lineari di distanza dalle case e dalla statale che l' autodromo che si trova a circa 800 mt. dalla superstrada stessa in linea retta. Per cui è solo un discorso di privazioni, come già succede qui in Italia, per appoggiare quelle fasce di politici che fanno tanta tanta demagogia, non accorgendosi, non avendo mai lavorato e quindi vissuto nel mondo normale, che già gli uomini sono abbastanza stressati, e che forse privarli di tutto ciò che nella vita hanno sempre amato non è la strada giusta per il governo della ns. società.
Ad Adria anche....sapete cosa c'è lì intorno???? Qualcosa come niente vi dice qualcosa...?????
E qui al Muggio allora, dietro casa mia? Qui si che ci vorrebbero i DB-assassins....le case sono davvero a 50 mt. dal circuito, eppure l' amministrazione se ne strasbatte perchè comunque il circuito vive di prove libere e basta. E fortunatamente al comune di Scarperia c' è qualcuno che lo capisce evidentemente, magari un motociclista come noi.....
Vorrei sapere da voi, che mi parlate di vecchietti, donne incinte e bambini che dormono.....ma allora l' aereo che passa 100 mt. sopra i tetti delle case perchè è in atterraggio e produce tanti di quei DB da scassare dei vetri, non da noia a tutte le categorie sopra citate???? Con l' aereo addirittura si produce una rifrazione che si spande anche in orizzontale quando l' onda sonora colpisce terra.....ci pensate un attimo per favore anche a questa cosa? Insomma in fondo io con la moto sputo decibel verso il cielo e non mi sentono a Km. di distanza......
Cmq anche nella pista da cross dove vado solitamente (a Vanzo) ora fanno i controlli prima di entrare perchè i vicini hanno chiesto al comune di chiuderla...
Quella pista c'è da un'eternità, ed è in mezzo ai campi!Last edited by GSXR1100; 08-03-08, 12:55.
Comment
-
Originally posted by GSXR1100 View PostEbbene si, il mio amato Spectrum 48k!
Cmq anche nella pista da cross dove vado solitamente (a Vanzo) ora fanno i controlli prima di entrare perch? i vicini hanno chiesto al comune di chiuderla...
Quella pista c'? da un'eternit?, ed ? in mezzo ai campi!
E credo che per il prox anno anche per le gare ufficiali di motard si dovranno abbassare i decibel .
Quindi ? giusto postare le proprie idee, per? bisogna guardare anche la realt? di come si sta muovendo tutto insieme altrimenti restano sterili critiche e inutili se alle critiche non si proprone una soluzione
Ciao Fiore
Comment
-
Originally posted by Fiore View PostE credo che per il prox anno anche per le gare ufficiali di motard si dovranno abbassare i decibel .
Quindi ? giusto postare le proprie idee, per? bisogna guardare anche la realt? di come si sta muovendo tutto insieme altrimenti restano sterili critiche e inutili se alle critiche non si proprone una soluzione
Ciao Fiore
Comment
-
Centoventicinque
- Jul 2005
- 1465
- 46
- Maschio
- 0
- non lontano da Misano... morte al db-killer!
- ZX10-R '04
- Send PM
Originally posted by telaino View PostA Cattolica c'? una pista di minimoto che esiste da tanti anni. Prima era isolata e non dava fastidio a nessuno.
Ci sono tornato l'estate scorsa... era inriconoscibile. Tutte case e villette intorno che ora si lamentano per il rumore... ma con che testa si compra una casa spendendo una valanga di soldi sapendo che c'? un circuito a 5 metri (i 5 metri sono realmente 5 metri a Cattolica).... e con che coraggio ora fai una causa adun circuito che c'era prima della tua casa!?!?
Comment
-
Originally posted by GSXR1100 View PostBeh, per quanto mi riguarda le 2 pistate ad Adria posso anche saltarle, e nella pista da cross fanno i controlli ai 4T (alcune superano il limite anche con scarico originale).
Vedrai che in futuro le originali faran meno rumore (sempre secondo le mie impressioni!! )
Ciao Fiore
Comment
-
per quanto ne so io ? una legge ancora del 2001 solo che siccome siamo in italia si sono messi a controllarla e a farla rispettare ora.
il problema non? l'autodromo che rompe le storie, sono i controlli random che subiscono gli autodromi e che, se trovati fuori norma, vengono chiusi.
quindi mettiamoci il cuore in pace che il nostro sport che ? il pi? bello del mondo dovr? essere un po pi? silenzioso.
dal canto mio non mi preoccupo + di tanto perch? la mia tuonazza con gli akra street legal tappati fa lo stesso un bel rumorino (nulla rispetto a stappati) e non credo che andr? tanto piu piano o veloce.....
certo che girano le BaL.............
Comment
-
Originally posted by zx-12r View Postper quanto ne so io ? una legge ancora del 2001 solo che siccome siamo in italia si sono messi a controllarla e a farla rispettare ora.
Tutto questo mi disgusta, come del resto le leggi e la politica Italiana, ricordo che lo Stato siamo noi e se le cose vanno male ? colpa nostra! Noi Italiani (non tutti) siamo bravi a fare del moralismo, e questo post ne ? la prova.
Scusate, uno dei mie difetti ? quello di dire ci? che penso.
Comment
-
Tra qualche anno andremo tutti in pista con scarichi originali/silenziati e ci saremo gia' dimenticati dei DB killer...
...le regolazioni piu' difficili da mettere a posto non saranno quelle delle sospensioni, ma quelle del controllo della trazione...
... IMHO...
Comment
-
Secondo me siamo arrivati a questo punto xke molte persone andavano in pista con dei tubi....ma nn scherzo tubi che qndo passavano sul rettilineo diventavi sordo...ora siamo passati da un estremo all'altro... dal mio punto di vista mi andrebbe bene il db killer montato tanto con e senza faccio lo stesso tempo e la moto va = (con i miei)....con gli originali perde qlcsa ma stiamo parlando di 4-5cv...su dei 1000 e dei 600 gli amatori nn se ne accorgono neanche... piu tosto anziche farci spendere 270€ x 8 ore a misano e 360€ x il mugello... dividessero x 2 i prezzi ci andrei anche con lo scarico originale....
Per cui rapinandoci e in piu obbligandoci...la cosa nn ci va bene ed è giusto cosi....anche a me sta sulle palle... ma io mi sono gia adeguato...se voglio girare lo monto e tempo di andare all'estero nn ne ho...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by alebaldi View PostEsattamente, infatti questo ? la pubblicazione : http://www.masterambiente.unimi.it/1...le2001n304.htm
Tutto questo mi disgusta, come del resto le leggi e la politica Italiana, ricordo che lo Stato siamo noi e se le cose vanno male ? colpa nostra! Noi Italiani (non tutti) siamo bravi a fare del moralismo, e questo post ne ? la prova.
Scusate, uno dei mie difetti ? quello di dire ci? che penso.
In fondo spero che mettano il Db-Killer anche in motogp....per voi non c'è differenza, perchè magari avete solo i terminali, ma vi ripeto, con un completo, centraline, filtro, lavorazione del motore cambia qualcosina, ve lo assicuro, e non sono quei 5 cv in alto che non si sentono più, quanto l' erogazione nel mezzo perchè sei costretto a usare una mappatura diversa.
Comunque ora vado a farmela rimappare per bene anche con Db per vedere cosa ci tirano fuori per bene....poi appena ho tutto vi posto i risultati e le differenze.
Comment
-
Purtroppo l'Italia ? da sempre un paese di menefrehisti/individualisti pronti a rimangiarsi le parole dette e a cambiare bandiera pur di proteggere i propri interessi.
La gente si lamenta che i trasporti sono uno schifo e mancano infrastrutture, poi per? se devono costruirgli una ferrovia/strada di fianco a casa ecco che si trasformano di colpo in ecologisti e protestano, fanno sit-in, bloccano tutto.
Si lamentano tutti perch? non abbiamo l'autosufficienza energetica e paghiamo carissima l'energia importata da franchia e ch, poi per? appena spunta fuori il progetto di un nuovo termovalorizatore o di una nuova centrale.. apriti cielo!! Comuni interi in rivolta e incasinamenti assortiti. Per non parlare poi del nucleare.....
Vicino alla mia casetta non si deve nuovere una foglia... questa ? la mentalit?.
E le piste, sia nuove che preesistenti, non possono esserne immuni, anzi la loro natura di "rumorosi luoghi di divertimento" le rende obbiettivi predestinati, coadiuvati anche da una buona dose di invidia sociale verso chi pu? permettersi uno svago relativamente costoso quale ? la guida in pista....
Comment
X
Comment