Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PISTA ???? Si ma con i DB KILLER

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    Non è una questione di decimi....ma manco di secondi. Sicuramente c' è chi gira tutto originale più forte di tanti di noi, però quando prepari una moto Superstock spendendoci tanti soldini sotto permetti che ti girino un pò le pallotte a metterci i DB-Killer? Io ho già trovato dei terminali con DB da applicare al mio completo Leovince, però ho veramente le palle girate.....è come se in un maneggio fossi costretto a cavalcare un pony: mi diverto lo stesso, magari in uno spazio così chiuso vado anche meglio, ma è più bello montare un purosangue no?
    Se sapevo che saremmo arrivati a questo mi sarei comprato una Hornet, tanto allora anche lì sopra mi diverto lo stesso.....
    ...si ma non è che con i db killer vanno in fumo 3 dei 5 mila euro di accessori che ci hai speso sopra...
    Io non corro in motogp e nemmeno in sbk... ma tra leovince aperto o con db killer non ho sentito differenza!
    Se tu la senti allora sei molto più bravo di me!
    Last edited by telaino; 07-03-08, 14:58.

Comment

• Font Size
      Immagina di abitare a magione... e pensa se avessi un bambino di tre mesi...
      pensiamo alla collettività.

Comment

• Font Size
        Ricevuto risposta dall'autodromo di Adria, che chiarisce e soprattutto delinea le modalita' di controllo

Adria 07.03.08

Buongiorno Ivan

Le vetture ammesse in pista devono essere con Scarichi Originali omologati o scarichi after Market con Db Killer Omologato.
        Il Db Killer naturalmente non deve essere finto.
        Eventuali controlli fonometrici saranno fatti secondo regola FMI.
        Angolo di 45° fonometro a 50 Cm.

A 3000 Giri non si devono superare 98 Db.

Mi sembrano abbastanza chiare le regole.

Cordiali saluti.
        Last edited by TAZ; 07-03-08, 15:17.

Comment

• Font Size
          Originally posted by telaino View Post
          pensiamo alla collettività.
          Ci sei mai stato a Magione? Il paese sta ad almeno 4 Km. dalla pista e sta in cima ad un cucuzzolo.....la pista è posta trasversalmente rispetto ad una SS e dista da questa almeno 800 mt.
          Sulla SS ci sono un distributore, una chefa i panini con la porchetta.....ah si, mi dimenticavo! Accanto alla statale c' è la superstrada che va da Valdichiana a Perugia.....da lì i rumori non vengono?

Comment

• Font Size
            ...si ma non è che con i db killer vanno in fumo 3 dei 5 mila euro di accessori che ci hai speso sopra...
            Io non corro in motogp e nemmeno in sbk... ma tra leovince aperto o con db killer non ho sentito differenza!
            Se tu la senti allora sei molto più bravo di me!
            Vuol dire che sarò più bravo.....ma che risposte dai scusa?
            Se giro con Db sono costretto con una mappatura, se giro senza sono con un' altra.....non capisco che vuoi.....
            Se te sei contento a girare originale, tanto meglio per te, io che ormai vado solo in pista, ti ripeto, voglio girare tutto aperto e la differenza la sento eccome. Hai anche tu una R1 preparata STK?

Comment

• Font Size
              Io vivo a 40 km da Magione e per distanza e per prezzi vado lì a girare.
              In effetti il rumore che proviene dal circuito si sente bene anche dal secondo distributore che incontri andando verso il paese (che non è esattamente vicinissimo).
              Le case più vicine che si trovano nei pressi dell'incrocio che dalla nazionale porta al circuito sono in linea d'aria molto vicine e senza bariere che possano proteggerle.... anzi, le montagne che sovrastano il circuito fanno proprio da cassa armonica!

... poi il forum è fatto per parlare e confrontarsi, perciò se vuoi rimanere della tua idea e pretendi che nessuno ti scriva contro, allora non è questo il posto giusto per te.

Tu hai una R1 preparata STK e ci vai a Magione?
              Bravo!
              Proprio la pista adatta.... 2.507 metri di curve a 180 gradi o a 90... il circuito fa proprio schifo... e quando ci sono stato con la mia di R1 l'ho proprio odiato.

Comment

• Font Size
                Io vivo a 40 km da Magione e per distanza e per prezzi vado lì a girare.
                In effetti il rumore che proviene dal circuito si sente bene anche dal secondo distributore che incontri andando verso il paese (che non è esattamente vicinissimo).
                Le case più vicine che si trovano nei pressi dell'incrocio che dalla nazionale porta al circuito sono in linea d'aria molto vicine e senza bariere che possano proteggerle.... anzi, le montagne che sovrastano il circuito fanno proprio da cassa armonica!

... poi il forum è fatto per parlare e confrontarsi, perciò se vuoi rimanere della tua idea e pretendi che nessuno ti scriva contro, allora non è questo il posto giusto per te.

Tu hai una R1 preparata STK e ci vai a Magione?
                Bravo!
                Proprio la pista adatta.... 2.507 metri di curve a 180 gradi o a 90... il circuito fa proprio schifo... e quando ci sono stato con la mia di R1 l'ho proprio odiato.
                Io giro più che altro al Mugello, ma proprio in pistine tecniche come Magione Varano ci si diverte più in sicurezza. Avere una moto con 170 cv non vuol dire dover avere per forza una pista con curve da 200 all' ora, vuol dire solo preferire una mille ormai....io è 15 anni che vado in moto, la pista l' ho vista la prima volta a 16 anni con la mia mitica Cagiva Mito a fari tondi, e ci giravo proprio al Mugello, con una moto che faceva i 160 di massima....ho avuto poi 250, 600, 750 ed ora 1000.
                Io giro a Magione, Mugello, Vallelunga, Misano (sono dovuto andare con DB), Varano (sono dovuto andare con db), Franciacorta e vado a girare anche all' estero almeno tre volte l' anno, per circa una ventina di pistate totali programmate per quest' anno.
                Magione per me è una delle prime piste in cui ho girato, insieme al Mugello e mi dispiace abbandonarla.
                Se tu sei in un forum e sostieni la tua tesi poi, perchè io non dovrei sostenere la mia? Sono ben accette le tue risposte, ma non puoi pretendere che io non ti risponda con un antitesi visto che la penso diversamente e sostengo quindi ciò che ho in testa.
                A te piace girare con lo scarico originale? Ben per te. A me no. Fosse anche solo per quei 3 Db in più che mi escono da sotto il sedere, io, in un circuito chiuso voglio girarci come mi pare e piace. E ti ripeto, forse tu monti solo il terminale, io avendo la moto preparata sono costretto a rimappare tutto e un pò di differenza si sente, te lo assicuro, se la provassi lo sentiresti anche te.
                Il mondo comunque è bello proprio perchè è vario....io con la mia R1 Magione la amo perchè l' ho girata con qualsiasi tipo di moto e con questa, che mi sono incernierato addosso, mi diverto ancor di più conoscendo bene il tracciato. Noi del ns. gruppo consideriamo Magione un pò la pista di preparazione per andare in piste un pò più serie.
                Comunque pace fratello, ripeto, il mondo è bello perchè è vario e nessuno ha la pretesa che tu la pensi come me.
                E comunque mi sembra strano che tu, con una due pistoni grossi come un pisello di cavallo ritto, non voglia sentire lo sbombardamento di un bello scarico aperto almeno in pista. Ho un amico con RSV aperto e ho i brividi a stargli accanto.....da paura!

Comment

• Font Size
                  ...me l'ero presa un po' per quel ".....non capisco che vuoi....."
                  ... era con quel ".....non capisco che vuoi....." che mi avevi fatto credere che non volevi sentirti dare contro.
                  Tutto quà!!

Io ho il secondo bicilindrico della mia vita dopo le 2 tempi e le 4 in linea e devo dirti che il rumore non mi è mai piaciuto in generale.
                  In particolare dopo il mio primo bicilindrico (Ducati), passando al 4 in linea, mi sono ravvisolato perchè non si girava più nessuno e soprattutto non mi fermava più nessuno (pattuglie).
                  Col Ducati preparavano la paletta già 10 km prima che arrivassi... con le jap invece gli passavo davanti e non mi avevano nemmeno visto!

Comment

• Font Size
                    pensiamo alla collettivit?.
                    Sono d'accordo
                    ...pensa a chi deve dormire perch? ha lavorato di notte....a chi sta male...ai vecchi...ecc. ecc.

...persino agli animali...

...quello che a noi pu? sembrare un suono piacevole, per il 90% della popolazione ? rumore fra i peggiori. In fondo non mi sembra una limitazione tanto grave... farei battaglie per l'apertura di nuove piste, o per l'abbassamento dei costi, ma se il dbkiller aiuta a renderci pi? tollerabili, non mi costa niente metterlo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Docste View Post
                      Sono d'accordo
                      ...pensa a chi deve dormire perch? ha lavorato di notte....a chi sta male...ai vecchi...ecc. ecc.

...quello che a noi pu? sembrare un suono piacevole, per il 90% della popolazione ? rumore fra i peggiori. In fondo non mi sembra una limitazione tanto grave... farei battaglie per l'apertura di nuove piste, o per l'abbassamento dei costi, ma se il dbkiller aiuta a renderci pi? tollerabili, non mi costa niente metterlo

Direi condivisibile al 100%

Personalmente non mi frega nulla del rumore, se c'? o non c'?.... molto meglio incaxxarsi perch? ci sono poche piste e quelle che ci sono costano uno sproposito!

Comment

• Font Size
                        Sono d'accordo

Bravo...
                        ... capisco anche i problemi di mappature varie di Gabryamar1, per? quello che dici non si pu? contraddire!

Comment

• Font Size
                          Sono d'accordo

Nessuno gli ha detto di comprare casa vicino un autodromo! Forse gli ha fatto comodo pagare a basso prezzo la casa (vista la posizione) e poi si lamentano che l'autodromo fa rumore?
                          Questo potrebbe essere un discorso corretto per i circuiti che sono stati costruiti vicino ad un centro abitato in un secondo momento, ma allora in questo caso mi viene da dire: perch? hanno permesso di costruire una pista vicino un centro abitato?
                          Non siamo moralisti!

Comment

• Font Size
                            mmm... è arrivata anche a me la mail di Adria con il riferimento al DB-Killer, sinceramente mi ha fatto passare la voglia di andarci del tutto quest'anno (in ogni caso massimo ci vado 2 volte all'anno).

Cmq devo farci un salto in macchina per vedere quanta gente c'è! Continuano a inviarmi mail dicendo che ci sono posti liberi per lunedì, te credo!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GSXR1100 View Post
                              mmm... è arrivata anche a me la mail di Adria con il riferimento al DB-Killer, sinceramente mi ha fatto passare la voglia di andarci del tutto quest'anno (in ogni caso massimo ci vado 2 volte all'anno).

Cmq devo farci un salto in macchina per vedere quanta gente c'è! Continuano a inviarmi mail dicendo che ci sono posti liberi per lunedì, te credo!
                              Oddio ma nella tua firma c' è lo spectrum o sbaglio...?
                              Comunque ragazzi il discorso è solo questo. Non è questione tanto di rumore, perchè comunque stiamo parlando di un limite per Magione di 102 Db, e vi assicuro 102 Db a 3000 giri vuol dire fare già un discreto rumore. Quel che a me da noia è che vicino all' autodromo di Magione non c' è una densità di popolazione assurda, e sicuramente da più noia la superstrada a 50 mt. lineari di distanza dalle case e dalla statale che l' autodromo che si trova a circa 800 mt. dalla superstrada stessa in linea retta. Per cui è solo un discorso di privazioni, come già succede qui in Italia, per appoggiare quelle fasce di politici che fanno tanta tanta demagogia, non accorgendosi, non avendo mai lavorato e quindi vissuto nel mondo normale, che già gli uomini sono abbastanza stressati, e che forse privarli di tutto ciò che nella vita hanno sempre amato non è la strada giusta per il governo della ns. società.
                              Ad Adria anche....sapete cosa c'è lì intorno???? Qualcosa come niente vi dice qualcosa...?????
                              E qui al Muggio allora, dietro casa mia? Qui si che ci vorrebbero i DB-assassins....le case sono davvero a 50 mt. dal circuito, eppure l' amministrazione se ne strasbatte perchè comunque il circuito vive di prove libere e basta. E fortunatamente al comune di Scarperia c' è qualcuno che lo capisce evidentemente, magari un motociclista come noi.....

Vorrei sapere da voi, che mi parlate di vecchietti, donne incinte e bambini che dormono.....ma allora l' aereo che passa 100 mt. sopra i tetti delle case perchè è in atterraggio e produce tanti di quei DB da scassare dei vetri, non da noia a tutte le categorie sopra citate???? Con l' aereo addirittura si produce una rifrazione che si spande anche in orizzontale quando l' onda sonora colpisce terra.....ci pensate un attimo per favore anche a questa cosa? Insomma in fondo io con la moto sputo decibel verso il cielo e non mi sentono a Km. di distanza......
                              Last edited by Gabryamar1; 08-03-08, 07:21.

Comment

• Font Size
                                Proviamo a prendere il problema da un' altro punto :

Perche' odiamo i DB Killer ?

1) Perche' ci piace il rombo del motore con scarichi aperti

2) Perche quei 3/4 CV che perdiamo sono indispensabili

Comment

X
                                Working...
                                X