Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PISTA ???? Si ma con i DB KILLER

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    Voglio raccontarvi un aneddoto.
    L' ultima volta che sono stato a Varano, l' anno scorso, ho montato i Db-Killer per girare e sapete il primo tornante dopo la piccola chicane che c' ? subito all' uscita dei box? Quello verso sx insomma.... Ecco proprio l?, in mezzo al tornante, c'era un bel Db-Killer, sparato caldo caldo dagli scarichi di qualcuno......fortunatamente stavo riscaldando le gomme, quindi andavo piano perch? ero appena entrato e l' ho evitato per un pelo, ma secondo voi a chi dovevo mettere le mani addosso se ci cadevo sopra? Non ho pi? messo piede a Varano e mai lo far?, n? l?, n? nelle piste "DB-Killer".
    Sono daccordo con te sul fatto di boicottare in massa certe piste, ma il discorso del db-killer perso cosa centra? Se perdeva una pedalina o un silenziatore(successo pi? volte) cosa facevi? boicottavi tutte le pista dove si entra con le pedaline?

Comment

• Font Size
      Originally posted by bulldog View Post
      Sono daccordo con te sul fatto di boicottare in massa certe piste, ma il discorso del db-killer perso cosa centra? Se perdeva una pedalina o un silenziatore(successo pi? volte) cosa facevi? boicottavi tutte le pista dove si entra con le pedaline?
      Per quello basta non seguire le Ducati...

Comment

• Font Size
        ...e cmq non ? che tutte le piste all'estero siano cos? permissive: in Francia, per esempio ad Ales, il limite fonometrico ? di 95 db, misurato per tutti prima di entrare in pista, a circa 5000 giri/minuto con fonometro ad un metro dallo scarico.
        Col Kawa l'ho passato per un soffio, ma ho visto qualche moto (soprattutto bicilindriche) tornare ai box per inventarsi qualcosa

Dimenticavo: questo succedeva gi? 3 o 4 anni fa...

Comment

• Font Size
          andare in pista col db killer e' come cagare con le mutande

Comment

• Font Size
            Originally posted by genesis View Post
            andare in pista col db killer e' come cagare con le mutande

GRANDE HAI RESO L'IDEA AL 100%.

Perch? la superbike o la moto GP possono girare con scarichi aperti?
            Io mi vado a vedere un gran premio dal vivo perch? il rombo mi penetra dentro e mi fa rabbrividire, ? bellissimo.
            Se avessero Db Killer le gare le potrei vedere in TV sarebbe = anzi vedrei meglio, O NO????
            La stessa cosa vale per la mia moto, io sul rettilineo voglio sentire il ruggito del mio rotax, perch? gli devo imbavagliare la bocca???
            Io boicotterei volentieri Adria, ma a differenza del mugello ? pi? accessibile, vedi le prove libere del 17 marzo 150? una giornata intera, al mugello con 150? ti fanno fare un giro turistico attorno all'autodromo, con la tua moto e se ti paghi la benzina.

Comment

• Font Size
              Scriviamo delle mail di protesta alla FIM....

Chi mette gi? una bozza ?

CI sarebbe anche da informarsi nel dettaglio sulle normative e sulla filosofia che sta dietro alla norma.

Comment

• Font Size
                Quoto, dobbiamo boicottare le piste italiane, per una questione di costi prima di tutto e poi anche per certe norme ridicole.
                Ovvio che d'altro canto andranno esclusi tutti quei coglioni che vanno in pista senza scarico(visto anche quello).
                X chi come me e' solo un appassionato che vuole iparare e divertirsi e' un bel rompimento, ma Pensiamo a chi deve allenarsi sul serio x qualche competizione.... e' un problema grosso....
                Io son dell'idea che in pista , se in sicurezza, tutti possano sfogare i solo scarichi artigianali ecc ecc...

del resto ho visto che anche magione non fa entrare se non con i dB killer o scarico originale/omologato.... che tristezza!!!
                gia i prezzi le rendono quasi esclusive o cmq non per molti...

Comment

• Font Size
                  Visto che i circuiti rimangono "in piedi" soprattutto per merito di una miriade di appassionati che alimentano settimanalmente le loro tasche e che nelle giornate ufficiali (vedi moto gp, superbike o altre prove che riguardano le auto) dove il limite fonometrico non viene chiesto/rispettato, boicotterei in massa tali circuiti, oppure ne sceglierei uno su tutti, in maniera tale che vorrei prorpio vedere come fanno a tenere aperta una tal struttura solo per pochi eletti che la usano si e no 2 volte l'anno........L'UNIONE FA' LA FORZA......purtroppo mi rendo conto che l'accordare in questa iniziativa tutti i motociclisti amatori e' un'UTOPIA.......pero' sarebbe bello e soprattutto a favore della maggior parte di noi

Comment

• Font Size
                    Propongo ai moderatori di spostare il post in una sezione dove tutti gli utenti di DDG lo pssono vedere e di metterlo in evidenza.
                    Ragazzi uniamoci e facciamoci sentire.
                    Last edited by alebaldi; 04-03-08, 12:49.

Comment

• Font Size
                      io ci sono

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TAZ View Post
                        Visto che i circuiti rimangono "in piedi" soprattutto per merito di una miriade di appassionati che alimentano settimanalmente le loro tasche e che nelle giornate ufficiali (vedi moto gp, superbike o altre prove che riguardano le auto) dove il limite fonometrico non viene chiesto/rispettato, boicotterei in massa tali circuiti, oppure ne sceglierei uno su tutti, in maniera tale che vorrei prorpio vedere come fanno a tenere aperta una tal struttura solo per pochi eletti che la usano si e no 2 volte l'anno........L'UNIONE FA' LA FORZA......purtroppo mi rendo conto che l'accordare in questa iniziativa tutti i motociclisti amatori e' un'UTOPIA.......pero' sarebbe bello e soprattutto a favore della maggior parte di noi
                        mi sembra una cosa concettualemente sbagliata, ai gestori dei circuiti non viene in tasca niente a mettere i limiti fonometrici, e se lo fanno ? perch? glielo impongono le autorit? locali, in poche parole sono costretti. Se per assurdo il boicottaggio riuscisse (cosa ovviamente impossibile visto lo sbilancio/domanda offerta che c'? in Italia) l'unico risultato che otterresti sarebbe di avere una pista in meno.... fine della storia.

Comment

• Font Size
                          Ovvio che boicottare tutte le piste contemporaneamente diventa improponibile per la grande massa.
                          Sarebbe gi? interessante boicottare una pista all'anno, ma tutti in massa per?... Immaginatevi Misano vuota per un anno... vedi che l'anno dopo ci pensano bene prima di fare i prezzi, e le altre piste, con lo spauracchio di fare una stagione a secco si muovono in anticipo...
                          Ma questa ? solo utopia in una nazione del caxxo come l'italia dove ognuno pensa a s? e l'unione non esiste... Io intanto boicotto Monza, Misano e il Mugello... Mi vedono solo a Adria, Rijeka e forse Castrezzato...
                          ma perche' pure al muggio serve il tappo? o e' per il prezzo?

Comment

• Font Size
                            quanti siamo? 1000? 2000? facciamo una cooperativa e costruiamoci una pista

Comment

• Font Size
                              Originally posted by THEPRETENDER View Post
                              mi sembra una cosa concettualemente sbagliata, ai gestori dei circuiti non viene in tasca niente a mettere i limiti fonometrici, e se lo fanno è perchè glielo impongono le autorità locali, in poche parole sono costretti. Se per assurdo il boicottaggio riuscisse (cosa ovviamente impossibile visto lo sbilancio/domanda offerta che c'è in Italia) l'unico risultato che otterresti sarebbe di avere una pista in meno.... fine della storia.

Una cosa è il parere o l'idea che ognuno può farsi o postare.................un'altra è la realt&#224pensate Voi di essere direttori di una pista ed le autorità preposte vi mettono dei vincoli che dovete rispettare................ .........)

Ciao Fiore
                              PS:Visto che anche in molte piste in europa c'è questo vincolo............... nn vedo molte scappatoie realisticamente
                              Last edited by Fiore; 03-03-08, 20:39.

Comment

• Font Size
                                avete idea se a Misano si accontentano dei dB killer sugli Evo 6 ??
                                Last edited by Didy; 03-03-08, 21:45.

Comment

X
                                Working...
                                X