Originally posted by Gabri44
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
PISTA ???? Si ma con i DB KILLER
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 44
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
-
Originally posted by Gabryamar1 View PostBeh, mi semba che l' argomento sia stato sviscerato a sufficienza già in tantissimi altri posts già da secoli passati......., e penso che siamo veramente tutti d' accordo nel pensare che i Db-Killer andrebbero solo fusi in una fonderia.....non è che non serve sto post, se andiamo OT è perchè vogliamo fare anche tre chiacchiere, in fondo io ho tanti amici qui, no?
comunque non vorrei sbagliarmi, mi pare di aver letto che per l'omologazione degli autodromi/motodromi si parla anche di soglie di rumore ad una certa distanza, e le competizioni ufficiali sono esonerate da questa limitazione..
chi ne sa di più mi correggaLast edited by spagnus; 06-03-08, 16:53.
Comment
-
La misurazione fonometrica non è un dato fisso.
Viene misurato il rumore quando l'autodromo è chiuso e non gira nessuno e poi quando è in funzione con i motori che girano.
La differenza deve rientrare nella soglia del 5% (sono "quasi" sicuro).
Perciò se dalla casa più vicina al circuito di Magione ci sono 80db il mercoledì pomeriggio, durante le giornate di prove ci possono essere al massimo 84db.
Comment
-
Originally posted by telaino View PostLa misurazione fonometrica non ? un dato fisso.
Viene misurato il rumore quando l'autodromo ? chiuso e non gira nessuno e poi quando ? in funzione con i motori che girano.
La differenza deve rientrare nella soglia del 5% (sono "quasi" sicuro).
Perci? se dalla casa pi? vicina al circuito di Magione ci sono 80db il mercoled? pomeriggio, durante le giornate di prove ci possono essere al massimo 84db.
? vero che esistono "limiti assoluti" e "limiti differenziali" e che questi ultimi nel periodo diurno (06:00 - 22:00) sono pari a 5 dB, ma in ambito civilistico, cio? se qualcuno intenta una causa, necessita verificare anche altri parametri statistici
in linea generale, mi spiace dirlo, chi produce rumore la prende quasi sempre nel didietro
Comment
-
Ho appena ricevuto invito della pista di Adria per la giornata del 10 marzo, evidentemente sono carenti di prenotazioni, e gli ho risposto che voglio essere informato sui metodi di misurazione, riferimento leggi e ho sottolineato che non vorrei prenotare per dopo esser escluso a discrezione del commissario che usa metodi "empirici" di misurazione (a orecchio) diversamente mi vedo obbligato a non frequentare il loro circuito e dirottare le mie giornate in pista a Rijeka dove sono piu' permissivi e soprattutto piu' economici.
Da adesso ha inizio la mia protesta, personale, nei riguardi dei circuiti-sanguisuga, probabilmente il tutto non portera' a nulla (una piccola voce fuori dal coro) ma se mai si inizia .........e mo' stammo a vede' cosa mi rispondono
Comment
-
Originally posted by TAZ View PostHo appena ricevuto invito della pista di Adria per la giornata del 10 marzo, evidentemente sono carenti di prenotazioni, e gli ho risposto che voglio essere informato sui metodi di misurazione, riferimento leggi e ho sottolineato che non vorrei prenotare per dopo esser escluso a discrezione del commissario che usa metodi "empirici" di misurazione (a orecchio) diversamente mi vedo obbligato a non frequentare il loro circuito e dirottare le mie giornate in pista a Rijeka dove sono piu' permissivi e soprattutto piu' economici.
Da adesso ha inizio la mia protesta, personale, nei riguardi dei circuiti-sanguisuga, probabilmente il tutto non portera' a nulla (una piccola voce fuori dal coro) ma se mai si inizia .........e mo' stammo a vede' cosa mi rispondono
Comunque se cè da unirsi per fare qualcosa io sono disponibile.Last edited by alebaldi; 07-03-08, 12:41.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 44
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Ragazzi ho chiamato Magione.....azz sono veramente giù!!!!!!! Vogliono il DB e sono incazzati neri perchè un sacco di gente li sta chiamando per dire che non andranno più a girare da loro. Purtroppo, miha detto il tipo che mi ha risposto, sono normative che vengono applicate dai comuni in cui si trovano i circuiti, pertanto è proprio il comune di magione che ha obbligato il circuito a dotarsi di fonometro. Il signore mi ha detto che da quest' anno saranno costretti a misurare l' emissione acustica con il fonometro che hanno in dotazione a tutti i mezzi che girano......caxxo!!!!!!!!!!!!!!!!! Max 102 Db.....
Vabbè andrò più in giù a Vallelunga o resterò dalle mie parti al Muggio..... però che palle.....magione costava poco, in un' ora col furgone ci arrivavo.... era ottima per pistate senza troppa organizzazione..... io me ne vado dall' italia se continua così.
Comment
-
Ero convito che la colpa non è dei circuiti, ma di leggi assurde o comuni che lo impongono.
Adesso arriva l'obbligo di silenziare il motore, poi arriverà quello del catalizzatore e delle immissioni co (arrivederci preparazioni) metteranno un limite velocità, e cissà cosa alto.
Uniamoci, se necessario anche con i circuiti e facciamo una protesta. Non
accettiamo tutto quello che ci viene imposto.
Comment
-
Originally posted by Gabryamar1 View PostRagazzi ho chiamato Magione.....azz sono veramente gi?!!!!!!! Vogliono il DB e sono incazzati neri perch? un sacco di gente li sta chiamando per dire che non andranno pi? a girare da loro. Purtroppo, miha detto il tipo che mi ha risposto, sono normative che vengono applicate dai comuni in cui si trovano i circuiti, pertanto ? proprio il comune di magione che ha obbligato il circuito a dotarsi di fonometro. Il signore mi ha detto che da quest' anno saranno costretti a misurare l' emissione acustica con il fonometro che hanno in dotazione a tutti i mezzi che girano......caxxo!!!!!!!!!!!!!!!!! Max 102 Db.....
Vabb? andr? pi? in gi? a Vallelunga o rester? dalle mie parti al Muggio..... per? che palle.....magione costava poco, in un' ora col furgone ci arrivavo.... era ottima per pistate senza troppa organizzazione..... io me ne vado dall' italia se continua cos?.
Comment
-
Originally posted by alebaldi View PostEro convito che la colpa non ? dei circuiti, ma di leggi assurde o comuni che lo impongono.
Adesso arriva l'obbligo di silenziare il motore, poi arriver? quello del catalizzatore e delle immissioni co (arrivederci preparazioni) metteranno un limite velocit?, e ciss? cosa alto.
Uniamoci, se necessario anche con i circuiti e facciamo una protesta. Non
accettiamo tutto quello che ci viene imposto.
Comment
-
Originally posted by TAZ View PostL'azienda e' loro e sinceramente se il comune gli imponi dei limiti il problema e' suo, io, da cliente, andro' dove mi sara' permesso e se le loro aziende vanno a finire male vorra' dire che abbasseranno i prezzi (e al quel punto potrei pensare anche di girare omologato)........la legge di mercato insegna che il prezzo e' determinato dall'offerta e dalla richiesta
Amettiamo che la tua deduzione sia sbagliata e quindi non abassano i prezzi e dopo il primo momento la pista sia completa come prima(vedi le piste dove si gira già con i fondelli..............e a Monza per esempio se non sei alle 6/7 di mattina rischi di non girare quando ci sono i turni liberi) .........
tu per non mettere un fondello non vai più girare su una pista X se ti piace molto (rispetto la tua decisone, ma non credo che molti altri seguiranno la tua idea.............)
Ciao FioreLast edited by Fiore; 07-03-08, 13:13.
Comment
-
mi sono da poco fatto una moto solo pista ( che sto ancora finendo di allestire) che ha sotto un bel completo arrow racing, ho sempre sognato di avere un bel completo aperto ed ora che ce l'ho, che devo f?, tapparlo IN PISTAAA
(ho letto che da maggio ank franciacorta con db killer , ***** ma ? una cava, sperduta tra le campagne, a non so quanti metri sotto al livello stradale(quindi dotata di barriere acustiche naturali) cosparsa da macchine movimento terra e grossi camion al lavoro tutti i santo giorni...e noi dobbiamo metterci i tappi allo scarico??????? ma seli mettessero al CULO quei ***** di tappi (tra l'altro io manco ce l'ho n? saprei dove procurarmelo)
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 44
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by TAZ View PostL'azienda e' loro e sinceramente se il comune gli imponi dei limiti il problema e' suo, io, da cliente, andro' dove mi sara' permesso e se le loro aziende vanno a finire male vorra' dire che abbasseranno i prezzi (e al quel punto potrei pensare anche di girare omologato)........la legge di mercato insegna che il prezzo e' determinato dall'offerta e dalla richiesta
La legge della domanda e dell' offerta lasciala perdere, tanto con il filone ambiento-sinistrorso che c'è in Italia fra poco l' unica offerta sarà girare con DB-Killer inserito, non sei tu che hai il coltello dalla parte del manico, ma chi può gestire le risorse e pertanto può creare un cartello o un monopolio specifico.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 44
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by telaino View PostScusate tanto... ma quanti decimi perdete con i db killer inseriti?
Andate in pista per divertirvi o solo ed esclusivamente per fare la superpole?
Se sapevo che saremmo arrivati a questo mi sarei comprato una Hornet, tanto allora anche lì sopra mi diverto lo stesso.....
Comment
X
Comment