Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poi dicono che in italia non vogliamo mai metterci in regola...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ensavor View Post
    Per immatricolare la gomma da 180 oltre al 170 che c'era da libretto sul Monster ho fatto la medesima trafila ma non ho portato la moto. Mi hanno chiamato, sono andato l? col libretto (e con i vari bollettini pagati) e hanno scritto mezza riga a penna sul libretto, con timbro selvaggio in ferro modello poste dell'800 e la firma dell'Ing. Cane.

Mi sa che se Aprilia ti da il nulla osta come Ducati, non devi portare la moto, anche perch? se hai qualcosa di fuori dall'ordinario danno di matto e non ti aggiornano un bel niente!
    ??com'? possibile??? il collaudo ? obbligatorio per legge...ti hanno fatto un favore della *******

Comment

• Font Size
      si infatti... dimmi di dove sei che ti porto anche il mio di libretto...a me va bene che cmq sia la moto è in regola, scarichi originali, portatarga originale, frecce originali... tutto a posto quindi nn possono farmi storie xkè effettivamente non c'è nulla su cui possono farmi storie... solo che du scatole.

Comment

• Font Size
        Originally posted by vfr'89 View Post
        ??com'? possibile??? il collaudo ? obbligatorio per legge...ti hanno fatto un favore della *******
        No, mi presentai e chiesi se col nulla osta ufficiale della casa avrei dovuto portare la moto (incrociando le dita perch? non p ?roprio originale originale) e loro mi dissero che con i documenti ufficiali di Ducati non serviva la moto, bastava il libretto. E cos? ho fatto...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ensavor View Post
          No, mi presentai e chiesi se col nulla osta ufficiale della casa avrei dovuto portare la moto (incrociando le dita perch? non p ?roprio originale originale) e loro mi dissero che con i documenti ufficiali di Ducati non serviva la moto, bastava il libretto. E cos? ho fatto...
          ti ? andata di lusso va... il collaudo a quanto so io lo fanno sempre! fosse solo quello... ma ? la rottura di scatole per arrivare al collaudo che fa passare la voglia di essere in regola

Comment

• Font Size
            Originally posted by principino1984 View Post
            ti ? andata di lusso va... il collaudo a quanto so io lo fanno sempre! fosse solo quello... ma ? la rottura di scatole per arrivare al collaudo che fa passare la voglia di essere in regola
            Mi sar? andata bene ma sapendo quanto sono maleducati e stron...zi alla motorizzazione di Ravenna, probabilmente sto collaudo per una roba del genere non ci vuole...

BOH!

Comment

• Font Size
              boh.. sarà ma a parte le (giuste) considerazioni sulla burocrazia, non è che sia poi tutta sta rottura di palle...

almeno a milano...

andato a chiedere come fare, mi hanno dato il modulo da compilare e i bollettini da pagare

compilato a casa il modulo, pagato i bollettini, tornato con tutto compreso il nulla osta e mi hanno fissato il "collaudo"

andato il giorno del collaudo col pneumatico montato... il tipo lo ha guardato e ha dato l'ok

tutto ciò accadeva un'anno fa... e ancora devo andare a ritirare il libretto e giro col provvisorio che mi sa che è pure scaduto (ma quello è colpa mia)

comunque totale tempo perso... un paio d'ore

Comment

• Font Size
                Quando ho omologato una gomma nuova all'anteriore del dr 600 (l'originale non esisteva pi? in commercio), nonostante il nulla osta di suzuki anche io dovetti portare la moto a "far vedere", una volta sola per? . Per? non me la menarono pi? di tanto, persi pi? tempo per riavere il libretto con la nuova misura, tipo quattro settimane invece di una, e solo perch? la terza volta che andai l'addetto si decise a farmelo in tempo reale, fino ad allora non lo avevano manco guardato .

Comment

• Font Size
                  che burocrazia inutile. .. .. . . .
                  Italia meraviglioso e strano paese!!!

Comment

• Font Size
                    vabbè...intanto oggi sn andato a pagare i bollettini.. e 58 euro se ne sn andati.. domani mattina provo a richiamare e sento un po' che mi dicono per ben... e venerdì mattina vado là a farmi prendere l'appuntamento per il collaudo. Quello che non capisco io in tutto ciò... è ... xkè diamine devo aspettare l'OK dell'ingegnere per avere un appuntamento per il collaudo... cioè chi è? gesù? ci vuole la sua approvazione? lui ne capisce più dell'aprilia?? bah... al max sarà al collaudo che mi manderà a casa se nn gli garba la moto... boh... vi tengo aggiornati su queste mie peripezie...così salgo un po' di post e vedo di levarmi da sotto il sederino questo odioso SPUTER :P

Comment

• Font Size
                      Azz,non ? un bell'incoraggiamento per chi,come me,si appresta a farlo

Comment

• Font Size
                        beh magari alla tua motorizzazione sono meno rompipalle del mio mitico ingegnere! ahahah

Comment

• Font Size
                          Oggi altra telefonata al tipo che pare essersi ripreso dall'LSD assunto ieri... alla fine è venuto fuori che a quanto sembra il domandino manco serviva..e che devo semplicemente andare da lui venerdì mattina alle 11 con i bollettini pagati e il modulo compilato che si prende appuntamento per il collaudo... boia sembra la storia infinita... speriamo che per la prox settimana tutto si risolva

Marco

Comment

• Font Size
                            e finalmente oggi ho preso appuntamento per il collaudo.. forse vedo la luce in fondo al tunnel... mercoledì 12 marzo sarà il giorno!

per chi l'ha già fatto..che fanno al collaudo? Nel senso... che cavolo di collaudo devono fà????

Comment

• Font Size
                              e finalmente oggi ho preso appuntamento per il collaudo.. forse vedo la luce in fondo al tunnel... mercoled? 12 marzo sar? il giorno!

per chi l'ha gi? fatto..che fanno al collaudo? Nel senso... che cavolo di collaudo devono f?????
                              a Milano devi andare col pneumatico 190/55 montato

a me il tipo ha guardato che la misura corrispondesse e basta... poi siccome era appena reduce da una pistata, ha guardato i riccioli e ha detto "ma ? normale che sia consumato cos?"

e io... "si"

fine

Comment

• Font Size

Bene ora questo magico plico deve essere approvato dal mitologico ingegnere della motorizzazione che mi deve dare l'ok.. plico consegnato giovedì scorso, siamo a mercoledì e ancora il mitologico unicorno della motorizzazione nn ha controllato nulla..ma porca ******* ..che ti serve per controllarlo???
                                E se ti dicessi che per ben due volte mi hanno rifiutato l'immatricolazione di un auto importata dalla Germania perché il telaio non coincideva con quell riportato sul libretto?
                                E se ti dicessi che come gran parte delle mercedes il telaio stava stampato sotto un placchetta dove il sedile del passeggero?
                                E se ti dicessi che nonostante sia il suo lavoro, il mitologico ingegnere non sapeva dove leggere il telaio, e piuttosto che informarsi dove fosse.. o chiamare da me per saperne la locazione (sebbene saperlo... era il suo lavoro!) riteneva più facile dire "il telaio non coincide" e non immatricolare l'auto, rimandando la consegna di 3 settimane??? Le lamentele del cliente e l'auto sostitutiva per 3 settimane con conseguente assicurazione al mio cliente l'ha pagata forse la motorizzazione?

Non stai parlando della motorizzazione italiana, ma di quella di Massa Carrara!

La stessa che mi ha fatto prendere la patente due mesi dopo il tempo legale in cui potevo farla a 18 anni, perché non sapevano fare il proprio lavoro
                                La stessa che, sebbene avesse 2 anni di A2 e 20 anni, non rilasciava la patente A senza limitazioni a mio cugino, dicendo che sapevano che la legge era come diceva lui, ma che loro non potevano farci nulla, se non rilasciargli (dopo 3 mesi) un foglio provvisorio della durata originale di un mese ( il foglio bianco.. neanche quello rosa!), allungato a 12 mesi....

ma.. secondo te... dopo la lettera di lamentela a Roma, la macchina me l'hanno immatricolata?
                                Last edited by catoblepa; 29-02-08, 15:26.

Comment

X
                                Working...
                                X