Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non ho ben capito... 127 km di che cosa?
Col pieno?
Se parli di pieno ti dico che son pochi.
Io a volte (dipende dlle strade) riesco a fare 100 km con 10 euro.
parlo di pieno... mi che devo controllare qualcosina... potrebbe essere troppo grassa la eprom... un po' di tirate le ho fatte ...ma 127 mi sembrano prorpio un po' pochini
... qualche volta ho fatto anche meno di 70 km con 10 euro.
Dal pieno alla spia fissa non so dirti niente perchè quando uno del gruppo si ferma a fare benzina si fa tutti insieme anche se ancora ce n'è!
parlo di pieno... mi che devo controllare qualcosina... potrebbe essere troppo grassa la eprom... un po' di tirate le ho fatte ...ma 127 mi sembrano prorpio un po' pochini
allora se tu dici che con 18 litri fai 127 km mi smbrano pochi.... (anche se secondo me è impossibile fare il pieno e poi contollare proprio a 0) ... poi se invece fai affidamento sulla spia non è affidabile la moto si muove piega a dx a sx su e giu fra le strade di montagna.... (impossibile essere precisi)
l'unico sistema fai il pieno fatti un 100 km e poi rifai il pieno cosi sei sicuro quanti litri veramente ha consumato.....
P.S. la mia x un periodo ha fatto sia che andassi forte sia con la moglie (con la moglie la mia tuono no ha mai superato i 5000 giri nemmeno nelle marce basse) faceva i 5-6 con un litro .. mi hanno detto he era completamente starati gli cf e altri parametri... in + con la batteria quasi scarica la centralina lavorava male.... ora con cf regolati co ok e batteria nuova è nella norma 140-160 km dal pieno alla spia della riserva (sempre indicativa +- 10-12).
127 km immagino siano da spia accesa a spia accesa, ma quanta benza ci hai messo?
magari ? solo la spia della benza che si accende troppo presto
nella mia vecchia old la spia della benza dopo aver fatto 10 euro ? tanto acendersi dopo 50 km che domo 80 km dipende dalla strada se si accende ? do una tirata in salita si spegne se invece sto percorrendo strade in discesa si accende prima ? tutto relativo la spia ? un'avvertimento visivo non una lege sritta.... fai il pieno fatti 100 km rifai il pieno e cosi vedi quanti litri hai consumato veramente e calcoli quanto consuma, facile semplice e sicuro.
mi sa che ho scoperto l'arcano! devo avere una dispersione da qualche parte x? mi si resetta il quadro e di conseguenza anche il parziale. domani smonto e controllo....
Quindi...si era resettato e non ti sei accorto.
Comunque...c'è poco da smontare, devi fare la modifica che vedi in evidenza nei post tecnici...vai tranquillo.
Quasi tutte le Tuono/Rsv modelli old..hanno qs. problema, che si manifesta maggiormente se usi molto la moto..e fai tanta strada...(più vai...meno ricarichi la batteria..il contrario di quello che di solito dovrebbe essere)..
Comment