Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mana Vs Kawa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Idgie View Post
    Spero solo che il tempo dia ragione a questo prodotto Aprilia perch? se lo merita, mi dispiace che i motociclisti, quelli che inseriscono le marce, la guardino di traverso: ma non ? uno scooter.....? una moto ed anche una gran moto da guidare con il sequenziale perch? la sua anima e riposta l?!!!!!!
    Provare per credere!
    Non tutti, idge... non tutti... C'? chi osserva il mercato con meno pregiudizi, pur non considerandola una possibile scelta a breve termine. Certo il giretto di ieri al lago non mi ha entusiasmato e forse con una mana avrei avuto un pensiero in meno

Comment

• Font Size
      Idgie per me la Mana è una moto............io sarò di parte,ma quando sono andata a provarla sul grappa (ed era la prima volta che la guidavo), non ti dico le facce del gruppetto dei miei amici con le moto più disparate.........quando siamo arrivati in cima ...........però vedevano la mia ruota posteriore

Chiaramente nn è una moto da pista, ma strade dove serve accelerazione ci si diverte e spinge molto .........

Ciao Fiore
      pS:Idgie può piacere o no, però vai tranquilla che chi critica così non l'ha neppure provata.......
      Last edited by Fiore; 25-02-08, 07:59.

Comment

• Font Size
        dubbio dubbio dubbio.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by brucenet View Post
          dubbio dubbio dubbio.....

Brucenet se io dovessi giudicare per esempio RT 1000/1150/1200 in base ai cavalli e al peso e alla stazza....................in montagna dovrebbe essere inchiodata, poi se la provi o ne trovi in montagna ti accorgi che i cavalli nn sono tutto

quindi se la Mana ha +/- quella cavalleria ............per? con minor stazza ,prima di giudicarla cos? negativamente qualche giro lo farei ..........per m? sempre una moto e nn va assolutamente piano.........neanche in accelerazione .......

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
            infatti!
            La mana non ? una moto sportiva, cio? in pista non pu? dare quello che danno altre moto. Ma non ? nata per andare in pista ma ? nata per la citt?, per i viaggi, per le strade di montagna.....? nata per la gente comune che ama la moto e si vuole divertire senza alcuna pretesa!!!
            e poi ? anche una bella moto, parlando della linea ( cosa molto soggettiva!)

Quello che noto con immenso piacere ? come la guardano ai semafori. L'avevo gi? scritto in passato: desta molta curiosit?, la guardano e fanno i complimenti per la linea, per come si presenta ma restano ovviamente in silenzio difronte al concetto "affidabilit?"!!!!

La Mana diverte e non stanca...questa ? la caratteristica pi? bella che le si possa attribuire ma come ha detto Fiore, bisogna conoscerla!!! Bisogna entrare in sintonia con il suo concetto di marcia e di trasmissione....Pu? apparire semplice, monti e dai gas....ma se vuoi apprezzarla non basta fare questo. Monti, metti in sport gear e la gestisci come una qualsiasi moto, non ingrani la prima perch? ? gi? ingranta ma parti con la spasmodica voglia di inserire la seconda e poi la terza e poi la quarta...Allora s?, che apprezzi il suo motore, la sua grinta e in curva la sua stabilit?!!!!

Ma nasce come una moto sportiva.....ma in mano a competenti pu? diventarlo!!!!!!!

Comment

• Font Size
              Ma nasce come una moto sportiva.....ma in mano a competenti può diventarlo!!!!!!!

Volevo scrivere :

Non nasce come una moto sportiva...ma in mano a competenti può diventarlo!!!

Comment

• Font Size
                infatti!
                La mana non ? una moto sportiva, cio? in pista non pu? dare quello che danno altre moto. Ma non ? nata per andare in pista ma ? nata per la citt?, per i viaggi, per le strade di montagna.....? nata per la gente comune che ama la moto e si vuole divertire senza alcuna pretesa!!!
                e poi ? anche una bella moto, parlando della linea ( cosa molto soggettiva!)

Quello che noto con immenso piacere ? come la guardano ai semafori. L'avevo gi? scritto in passato: desta molta curiosit?, la guardano e fanno i complimenti per la linea, per come si presenta ma restano ovviamente in silenzio difronte al concetto "affidabilit?"!!!!

La Mana diverte e non stanca...questa ? la caratteristica pi? bella che le si possa attribuire ma come ha detto Fiore, bisogna conoscerla!!! Bisogna entrare in sintonia con il suo concetto di marcia e di trasmissione....Pu? apparire semplice, monti e dai gas....ma se vuoi apprezzarla non basta fare questo. Monti, metti in sport gear e la gestisci come una qualsiasi moto, non ingrani la prima perch? ? gi? ingranta ma parti con la spasmodica voglia di inserire la seconda e poi la terza e poi la quarta...Allora s?, che apprezzi il suo motore, la sua grinta e in curva la sua stabilit?!!!!

Ma nasce come una moto sportiva.....ma in mano a competenti pu? diventarlo!!!!!!!
                Una cosa ? certa: come testimonial, sei da assumere!

Mi stai facendo venir voglia di farci un bel giretto...

Comment

• Font Size
                  Scusate?!?!?
                  ma vi fa proprio schifo questa Mana!?!?!
                  Se un giornale come quello ha scritto certe cose, probabilemente qualcosa di vero c'? e se considerate il confronto ridicolo perche la Z750 ? una moto con scarso potere prestazionale....o con altri difetti non sono d'accordo!!!
                  La z750 ? una naked valida e con i suoi limiti come tutte le moto, con i limiti che pu? avere una Hornet o una CFB600....o la Fazer e tante altre.
                  La Mana ? una naked pari o superiore a qualche altra moto, l'unica differenze che molti motociclisti non le perdonano!!! sta nella mancanza della frizione!!!
                  Non capisco perch? vi ponete questi limiti!!
                  Accetto l'idea che possa piacere o non piacere guidare una moto con o senza frizione, usando il sequenziale, ma puntarle il dito contro azzerando tutte le prestazioni e le qualit? che ha dalla ciclistica, alla forcella, ai freni......mi sembra esagerato e limitativo!!

La shiver ? un'altra gran bella moto, ha solo cavalli in pi? e frizione a differenza della Mana ( ma esteticamente ? assolutamente pi? bella quest'ultima!!) ma qui se ne parla come se venisse da un altro pianeta.......

Cercate di essere pi? elastici nell'osservare la Mana anche perch? se ai semafori con moto di pari cilindrata, lei l'ha e l'avr? vinta.....non ? un limite, non ? un difetto, non ? che per vincere dovete tirare la prima a pi? non posso fino a sentire la puzza di bruciato.....perch? comunque con il sequenziale la Mana far? mangiare la polvere a parecchie persone!!!
                  Se poi a portarla ? qualcuno che con le moto ci sa fare ( e non uno scooterista!!!), credetemi........vedrete solo il suo faro posteriore allontanarsi!!!!!

Qui nessuno ha detto che la mana fa schifo io ho solo detto che la comparativa ? improponibile,se proprio quella rivista fosse stata corretta, se voleva fare un confronto MANA / moto tradizionale,l'avrebbe potuta confrontare con una dello stesso marchio e di di riflesso con una Shiver, allora si che se fosse stata vincente(la MANA) la comparativa avrebbe credibilit?!!!!! poi visto che non ci crederebbe nessuno che con una Mana si va pi? forte (su strada)che con una Shiver o altre moto dello stesso segmento (vedi z 750) ,ti ricordo che su strada non esiste una regola per stare davanti a qualche altra moto conta solo la conoscenza della strada la voglia di rischiare di pi? e l'incoscienza di chi guida(vorrei sapere se qualcuno di voi ? mai stato sverniciato da qualche TMAX o burgaman 650) io una volta x non rischiare oltre il dovuto l'ho lasciato passare ma ,a pari pilota credimi che si va molto pi? forte con una moto tradizionale e pi? in sicurezza

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bituono View Post
                    Qui nessuno ha detto che la mana fa schifo io ho solo detto che la comparativa ? improponibile,se proprio quella rivista fosse stata corretta, se voleva fare un confronto MANA / moto tradizionale,l'avrebbe potuta confrontare con una dello stesso marchio e di di riflesso con una Shiver, allora si che se fosse stata vincente(la MANA) la comparativa avrebbe credibilit?!!!!! poi visto che non ci crederebbe nessuno che con una Mana si va pi? forte (su strada)che con una Shiver o altre moto dello stesso segmento (vedi z 750) ,ti ricordo che su strada non esiste una regola per stare davanti a qualche altra moto conta solo la conoscenza della strada la voglia di rischiare di pi? e l'incoscienza di chi guida(vorrei sapere se qualcuno di voi ? mai stato sverniciato da qualche TMAX o burgaman 650) io una volta x non rischiare oltre il dovuto l'ho lasciato passare ma ,a pari pilota credimi che si va molto pi? forte con una moto tradizionale e pi? in sicurezza
                    Tu sei riuscito a leggere questa comparativa?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bulldog View Post
                      Tu sei riuscito a leggere questa comparativa?
                      io ho letto quello che c'? scritto nel sito Aprilia,ho guardato i punteggi x pura curiosit?,ma come ho gi? detto ? .......... sin dall'inizio x i motivi che ho gi? elencato

Comment

• Font Size
                        Sul sito si legge.. "Una sfida inedita, non mirata solamente alle prestazioni ma anche alla capacit? di sposare le esigenze dei motociclisti."
                        E poi anche "Aprilia Mana 850 ha dominato la comparativa, tenendo testa alla Z750 in termini di versatilit?, praticit? e confort, senza trascurare le prestazioni"
                        Sar? ottuso io, ma non vedo tutta sta stranezza nel confrontare queste due moto. Sono modi diversi dei vedere una naked, considerando correttamente(a mio giudizio) che queste moto vengono spesso impiegate per lo stesso scopo.

Comment

• Font Size
                          qualcuno di voi è mai stato sverniciato da qualche TMAX

Ho avuto il Tmax per anni ed il gusto è stato quello di "sverniciarlo" con la tanto discussa Mana.........partenza da semaforo verso la pontina ( chi è di Roma sa cosa intendo....) poi ho frenato solo perchè in rodaggio e per non rispondere troppo alle provocazioni...ma che gusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non lo dite a quelli del tmax club che se la prendono e cominciano a sparare a zero , ma i cavalli della Mana ed il suo cambio sport gear...al tmax davvero fa mangiare polvere!!!
                          Per il resto fate voi...io resto della mia opinione già evidenziata!!!!!!

Comment

• Font Size
                            qualcuno di voi è mai stato sverniciato da qualche TMAX

Ho avuto il Tmax per anni ed il gusto è stato quello di "sverniciarlo" con la tanto discussa Mana.........partenza da semaforo verso la pontina ( chi è di Roma sa cosa intendo....) poi ho frenato solo perchè in rodaggio e per non rispondere troppo alle provocazioni...ma che gusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non lo dite a quelli del tmax club che se la prendono e cominciano a sparare a zero , ma i cavalli della Mana ed il suo cambio sport gear...al tmax davvero fa mangiare polvere!!!
                            Per il resto fate voi...io resto della mia opinione già evidenziata!!!!!!

Idgie vai tranquilla, qui qualcuno da quando la Mana è stata presentata ha sparato a zero ,dicevano che ne avrebbero vendute 2/3 ............. ora continuano però se i giornali ne parlano bene, e nel mercato comincia ad aver successo(specialmente all'estero)............... o richiesta,lasciali pure con le loro convinzioni

Ciao Fiore
                            PS:Posso capire che una moto particolare nn piaccia................però se incontra delle attenzioni...............Aprilia sicuramente nn ha sbagliato a proporla
                            Last edited by Fiore; 25-02-08, 12:27.

Comment

• Font Size
                              Concordo pienamente con Idgie e Fiore
                              La Mana è davvero una grande moto, l'ho provata dal concessionario e....non vedo l'ora di riprovarla....se riesco
                              Le 3 mappature sono fatte davvero bene e la differenza si sente, il cambio sport gear è fenomenale: la moto accelera come un dragster cambiando le marce col gas spalancato...senza scendere di giri!Roba da non credere! Come paragone ho una Aprilia RSV 2003 R e una KTM Supermoto 950.....se vi dico che la Mana viaggia, credete anche a me Lo ha ammesso (con fatica ) anche un mio amico su Ducati 999...
                              La Z 750 è una bella moto, non l'ho mai provata, anche se credo sarà bella da guidare, però la Mana ha davvero prestazioni eccellenti ed offre davvero molto comfort, vano portacasco incluso

Comment

• Font Size
                                Grazie Fuoco per la tua testimonianza....
                                quello che dico io molti non lo considerano....perch? oltretutto detto da una femminuccia!!!!!!!

Ora forse cominceranno a capire che prima di parlare, la Mana va provata e provata per un p?....allora forse rientrenno con i loro severi giudizi e cominceranno a guardarla con altri occhi e altra testa!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X