Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mana Vs Kawa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mana Vs Kawa

    19/02/2008 - 11:14

    MOTO REVUE: MANA 850 BATTE KAWASAKI Z 750

    La tecnologia del cambio Sportgear, la versatilit? del vano celato nel "finto" serbatoio e l'impareggiabile ciclistica Aprilia contro la forza del quattro cilindri in linea 750 cc. ovvero Mana versus Kawasaki Z750 2008. Due moto diverse nell'animo, accomunate dal layout "naked" che le caratterizza, rivali per un giorno in una comprativa organizzata dall'importante testata giornalistica francese Moto Revue. Una sfida inedita, non mirata solamente alle prestazioni ma anche alla capacit? di sposare le esigenze dei motociclisti.

    Aprilia Mana 850 ha dominato la comparativa, tenendo testa alla Z750 in termini di versatilit?, praticit? e confort, senza trascurare le prestazioni. L'eccezionale cambio Sportgear di Mana 850, infatti, ha permesso ai tester transalpini di sfruttare tutti i 75 CV del bicilindrico V90, grazie a partenze brucianti e preziosi decimi di secondo recuperati nelle fasi di cambiata, assenti su Mana 850.
    La ciclistica ha fatto il resto. Mana 850, come tutti i prodotti Aprilia, ? stata sviluppata attingendo da tecnologie ed esperienze sportive che nel solo 2008 hanno portato a Noale la bellezza di 4 titoli Mondiali velocit? (2 in 125 e 2 in 250): un know-how che permette di guidare Mana 850 come una vera sportiva in un percorso guidato o come un perfetto animale urbano laddove rotatorie e semafori sono l'elemento paesaggistico dominante. La stabilit? assicurata dal telaio a traliccio di tubi, la precisione della forcella a steli rovesciati, il mordente inesauribile delle pinze ad attacco radiale e l'efficacia del cambio Sportgear sono gli elementi distintivi di una ciclistica bilanciata ed estremamente godibile, in grado di mettere davvero d'accordo tutti. Un vero e proprio primato tecnologico Aprilia, senza rivali: in ogni senso.


  • Font Size
    #2
    Originally posted by albtuono View Post
    19/02/2008 - 11:14

    MOTO REVUE: MANA 850 BATTE KAWASAKI Z 750

    La tecnologia del cambio Sportgear, la versatilit? del vano celato nel "finto" serbatoio e l'impareggiabile ciclistica Aprilia contro la forza del quattro cilindri in linea 750 cc. ovvero Mana versus Kawasaki Z750 2008. Due moto diverse nell'animo, accomunate dal layout "naked" che le caratterizza, rivali per un giorno in una comprativa organizzata dall'importante testata giornalistica francese Moto Revue. Una sfida inedita, non mirata solamente alle prestazioni ma anche alla capacit? di sposare le esigenze dei motociclisti.

    Aprilia Mana 850 ha dominato la comparativa, tenendo testa alla Z750 in termini di versatilit?, praticit? e confort, senza trascurare le prestazioni. L'eccezionale cambio Sportgear di Mana 850, infatti, ha permesso ai tester transalpini di sfruttare tutti i 75 CV del bicilindrico V90, grazie a partenze brucianti e preziosi decimi di secondo recuperati nelle fasi di cambiata, assenti su Mana 850.
    La ciclistica ha fatto il resto. Mana 850, come tutti i prodotti Aprilia, ? stata sviluppata attingendo da tecnologie ed esperienze sportive che nel solo 2008 hanno portato a Noale la bellezza di 4 titoli Mondiali velocit? (2 in 125 e 2 in 250): un know-how che permette di guidare Mana 850 come una vera sportiva in un percorso guidato o come un perfetto animale urbano laddove rotatorie e semafori sono l'elemento paesaggistico dominante. La stabilit? assicurata dal telaio a traliccio di tubi, la precisione della forcella a steli rovesciati, il mordente inesauribile delle pinze ad attacco radiale e l'efficacia del cambio Sportgear sono gli elementi distintivi di una ciclistica bilanciata ed estremamente godibile, in grado di mettere davvero d'accordo tutti. Un vero e proprio primato tecnologico Aprilia, senza rivali: in ogni senso.

    http://www.aprilia.com/magazine_dettaglio.asp?id=1301

    l'avevo gi? vista,ma il confronto non mi dice niente e non vedo proprio il paragone il Z lo compreranno lo stesso anche se sta dietro alla Mana!!! chi pensa di comprarsi un Z750 l'ultima cosa che gli viene in mente ? pensare alla Mana (piuttosto pu? fare un pensiero alla Shiver) e viceversa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bituono View Post
      l'avevo gi? vista,ma il confronto non mi dice niente e non vedo proprio il paragone il Z lo compreranno lo stesso anche se sta dietro alla Mana!!! chi pensa di comprarsi un Z750 l'ultima cosa che gli viene in mente ? pensare alla Mana (piuttosto pu? fare un pensiero alla Shiver) e viceversa
      perfettamente daccordo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bella forza, la kawa non ce l'ha il telaio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GG View Post
          Bella forza, la kawa non ce l'ha il telaio
          Quasi quasi lo posto nella sezione kawa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io invece lo trovo un confronto interessante.... Venerdi scorso ero in una concessionaria di un mio amico e ci siamo messi a parlare fuori dall'officina mentre lui scaldava proprio una Z750 arancione, nuova di pacca... Stava aspettando l'arrivo del proprietario per consegnargliela. Devo dire davvero una bella moto. Esteticamente ricercata e muscolosa nelle forme.
            Bene, arriva il tizio e mi allontano per lasciarlo lavorare, ma non ho potuto non ascoltare la chiaccherata. La faccio breve: veniva da uno scooterone, prima moto, mai usato le marce.
            Quindi si capisce che il mercato a cui si affacciano moto come Hornet, Z750, ecc ? molto eterogeneo e la scelta ? influenzata da 1000 parametri che magari chi ? abituato a comprare maxy moto o moto sportive non tiene conto... In pi? dobbiamo ricordare che in Italia il motociclista ? "particolare"(per non dire fighetto) mentre nel resto d'europa si bada molto pi? al sodo. E non mi meraviglia che questa comparativa l'abbia fatta proprio un giornale francese(ma avrebe potuto essere anche tedesco o austriaco)...
            Staremo a vedere. I dati inconfutabili sono che la Mana, pu? piacere o no, ma ? una moto che v? bene e che propone qualcosa di VERAMENTE nuovo nel settore. In bocca al lupo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bituono View Post
              l'avevo gi? vista,ma il confronto non mi dice niente e non vedo proprio il paragone il Z lo compreranno lo stesso anche se sta dietro alla Mana!!! chi pensa di comprarsi un Z750 l'ultima cosa che gli viene in mente ? pensare alla Mana (piuttosto pu? fare un pensiero alla Shiver) e viceversa
              Sono molto contento del risultato della comparativa, tuttavia sono concorde con la tua valutazione.

              E' la Shiver l'avversaria della Z750 e, secondo me, vincerebbe anch'essa sulla giappones in una comparazione su strada.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scusate?!?!?
                ma vi fa proprio schifo questa Mana!?!?!
                Se un giornale come quello ha scritto certe cose, probabilemente qualcosa di vero c'? e se considerate il confronto ridicolo perche la Z750 ? una moto con scarso potere prestazionale....o con altri difetti non sono d'accordo!!!
                La z750 ? una naked valida e con i suoi limiti come tutte le moto, con i limiti che pu? avere una Hornet o una CFB600....o la Fazer e tante altre.
                La Mana ? una naked pari o superiore a qualche altra moto, l'unica differenze che molti motociclisti non le perdonano!!! sta nella mancanza della frizione!!!
                Non capisco perch? vi ponete questi limiti!!
                Accetto l'idea che possa piacere o non piacere guidare una moto con o senza frizione, usando il sequenziale, ma puntarle il dito contro azzerando tutte le prestazioni e le qualit? che ha dalla ciclistica, alla forcella, ai freni......mi sembra esagerato e limitativo!!

                La shiver ? un'altra gran bella moto, ha solo cavalli in pi? e frizione a differenza della Mana ( ma esteticamente ? assolutamente pi? bella quest'ultima!!) ma qui se ne parla come se venisse da un altro pianeta.......

                Cercate di essere pi? elastici nell'osservare la Mana anche perch? se ai semafori con moto di pari cilindrata, lei l'ha e l'avr? vinta.....non ? un limite, non ? un difetto, non ? che per vincere dovete tirare la prima a pi? non posso fino a sentire la puzza di bruciato.....perch? comunque con il sequenziale la Mana far? mangiare la polvere a parecchie persone!!!
                Se poi a portarla ? qualcuno che con le moto ci sa fare ( e non uno scooterista!!!), credetemi........vedrete solo il suo faro posteriore allontanarsi!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bituono View Post
                  l'avevo gi? vista,ma il confronto non mi dice niente e non vedo proprio il paragone il Z lo compreranno lo stesso anche se sta dietro alla Mana!!! chi pensa di comprarsi un Z750 l'ultima cosa che gli viene in mente ? pensare alla Mana (piuttosto pu? fare un pensiero alla Shiver) e viceversa
                  concordo con bituono

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bituono View Post
                    l'avevo gi? vista,ma il confronto non mi dice niente e non vedo proprio il paragone il Z lo compreranno lo stesso anche se sta dietro alla Mana!!! chi pensa di comprarsi un Z750 l'ultima cosa che gli viene in mente ? pensare alla Mana (piuttosto pu? fare un pensiero alla Shiver) e viceversa

                    uguale uguale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Idgie View Post
                      Scusate?!?!?
                      ma vi fa proprio schifo questa Mana!?!?!
                      Se un giornale come quello ha scritto certe cose, probabilemente qualcosa di vero c'? e se considerate il confronto ridicolo perche la Z750 ? una moto con scarso potere prestazionale....o con altri difetti non sono d'accordo!!!
                      La z750 ? una naked valida e con i suoi limiti come tutte le moto, con i limiti che pu? avere una Hornet o una CFB600....o la Fazer e tante altre.
                      La Mana ? una naked pari o superiore a qualche altra moto, l'unica differenze che molti motociclisti non le perdonano!!! sta nella mancanza della frizione!!!
                      Non capisco perch? vi ponete questi limiti!!
                      Accetto l'idea che possa piacere o non piacere guidare una moto con o senza frizione, usando il sequenziale, ma puntarle il dito contro azzerando tutte le prestazioni e le qualit? che ha dalla ciclistica, alla forcella, ai freni......mi sembra esagerato e limitativo!!

                      La shiver ? un'altra gran bella moto, ha solo cavalli in pi? e frizione a differenza della Mana ( ma esteticamente ? assolutamente pi? bella quest'ultima!!) ma qui se ne parla come se venisse da un altro pianeta.......

                      Cercate di essere pi? elastici nell'osservare la Mana anche perch? se ai semafori con moto di pari cilindrata, lei l'ha e l'avr? vinta.....non ? un limite, non ? un difetto, non ? che per vincere dovete tirare la prima a pi? non posso fino a sentire la puzza di bruciato.....perch? comunque con il sequenziale la Mana far? mangiare la polvere a parecchie persone!!!
                      Se poi a portarla ? qualcuno che con le moto ci sa fare ( e non uno scooterista!!!), credetemi........vedrete solo il suo faro posteriore allontanarsi!!!!!
                      BRAVAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
                      Mi piace ci? che hai detto, bastona tanti maschietti con la tua moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Brava Idgie, vulcanica come sempre...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...e certo che sono vulcanica!!!
                          A volte si ragiona con "i cavalli" in testa e non con la lucidit? per comprendere che la Mana ? davvero una gran moto!!!
                          Ma insomma se questo sequenziale lo hanno messo in F1 io credo che non si
                          possa parlare di "motori" di scarsa qualit?!!!!
                          e la Mana ? questo!!!

                          Lasciate perdere che poi ad acquistarla saranno parecchie persone che alla Moto si avvicinano per la prima volta......pensate invece se a "montarla" ? qualcuno che ci sa fare, altro che Z750 o Fazer 1000 o Hornet, la Mana i suoi 76 cavalli li sfodera tutti in pochi secondi proprio perch? non ha la frizione e
                          1^, 2^ 3^ 4^ 5^ 6^ 7^ in un attimo mentre qualcuno ? ancora ad inserire la 3^........
                          elasticit?, ragazzi... e l a s t i c i t ? di pensiero ed allora s? che ci sapete viaggiare sulle strade del mondo!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Idgie View Post
                            ...e certo che sono vulcanica!!!
                            A volte si ragiona con "i cavalli" in testa e non con la lucidit? per comprendere che la Mana ? davvero una gran moto!!!
                            Ma insomma se questo sequenziale lo hanno messo in F1 io credo che non si
                            possa parlare di "motori" di scarsa qualit?!!!!
                            e la Mana ? questo!!!

                            Lasciate perdere che poi ad acquistarla saranno parecchie persone che alla Moto si avvicinano per la prima volta......pensate invece se a "montarla" ? qualcuno che ci sa fare, altro che Z750 o Fazer 1000 o Hornet, la Mana i suoi 76 cavalli li sfodera tutti in pochi secondi proprio perch? non ha la frizione e
                            1^, 2^ 3^ 4^ 5^ 6^ 7^ in un attimo mentre qualcuno ? ancora ad inserire la 3^........
                            elasticit?, ragazzi... e l a s t i c i t ? di pensiero ed allora s? che ci sapete viaggiare sulle strade del mondo!!!!!!
                            GRANDISSIMA Idgie ,spiega x bene cosa vuol dire l,asciare al palo nei primi 100 metri puledrini da 90 e oltre cv, quando la proveranno + di uno si riccredera(? sucesso anche alla SCHIVER) PS comunque sei sempre +bella e simpatica CIAO da LINO

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grazie Lino!!!
                              sono contenta che qualcuno la pensi come me!!
                              Le moto in passato le ho portate e ci ho corso anche, ora le cose sono cambiate e non posso pi? espormi a rischi ( sono caduta con la moto anni fa ed ora devo guidare con la testa oltre che con il cuore!!!) ma ci? non toglie che amo le due ruote, amo piegare e riconosco le qualit? di un mezzo e tutte le sue potenzialit?!!!

                              Spero solo che il tempo dia ragione a questo prodotto Aprilia perch? se lo merita, mi dispiace che i motociclisti, quelli che inseriscono le marce, la guardino di traverso: ma non ? uno scooter.....? una moto ed anche una gran moto da guidare con il sequenziale perch? la sua anima e riposta l?!!!!!!
                              Provare per credere!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X