Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto e occhiali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Moto e occhiali

Casco e occhiali....noia infinita, come rimediate voi? Lenti a contatto? storgete le bacchette degli occhiali?

Non porto gli occhiali x guidare ma per leggere si e temo che prima o poi me lo segneranno sulla patente....
    45
    Li metto sotto l'integrale
    53.33%
    24
    Uso un modulare
    6.67%
    3
    Metto le lenti a contatto
    15.56%
    7
    Non li porto
    13.33%
    6
    Li infilo ovunque e oramai sono tutti storti
    11.11%
    5

• Font Size
    Ho l'obbligo di lenti e , soprattutto con le montature iperleggere degli ultimi anni, ho seri problemi a infilarli nel casco..
    Al momento sono messo così:
    Shoei Z-one: nessun problema con gli occhiali da sole (li ho presi con montatura in plastica molto flessibile) ma non riesco a infilare quelli da vista..devo portarmi dietro un'altro paio di occhiali stravecchi solo per guidare..
    Axo RR6 Carbon: riesco a infilare anche quelli da vista, anche se con qualche lieve difficoltà
    Caberg Rhino: modulare..l'ho preso per le giornate dedite al turismo sc@zzo..ottima soluzione al problema occhiali (lo indosso con gli occhiali già su senza problemi), però non è un casco che mi da la stessa sensazione di protezione degli altri

Comment

• Font Size
      la 5? che hai detto, anzi che hai scritto........infatti a furia di metti e togli, tira e molla, un bel d? vado dal benzinaio e quando faccio x toglierli e sfilare il casco x entrare a pagare, mi si sono rotti in mano....fanculo....vabb? c'avevano tipo 10 anni era ank il caso di cambiarli, cmq gli ho dato lo stesso un'incollata coll'attack e x andare in moto continuo ad usare questi
      X? x quelle rare uscite in pista che ho fatto, mi hanno dato un po' fastidio stando accucciato in rettilineo, praticamente guardavo sopra le lenti, infatti tra miopia, vibrazioni e sudore...non vedevo un *****
      quest'anno almeno x la pista pensavo di provare le lenti a contatto,
      x utilizzo stradale invece nessun problema, una bella visiera scura x il sole e via

Comment

• Font Size
        Originally posted by Albarsv View Post
        Ho l'obbligo di lenti e , soprattutto con le montature iperleggere degli ultimi anni, ho seri problemi a infilarli nel casco..
        Al momento sono messo cos?:
        Shoei Z-one: nessun problema con gli occhiali da sole (li ho presi con montatura in plastica molto flessibile) ma non riesco a infilare quelli da vista..devo portarmi dietro un'altro paio di occhiali stravecchi solo per guidare..Axo RR6 Carbon: riesco a infilare anche quelli da vista, anche se con qualche lieve difficolt?
        Caberg Rhino: modulare..l'ho preso per le giornate dedite al turismo sc@zzo..ottima soluzione al problema occhiali (lo indosso con gli occhiali gi? su senza problemi), per? non ? un casco che mi da la stessa sensazione di protezione degli altri
        uguale, uso quelli vecchi x guidare e quelli sottili da vista

Comment

• Font Size
          Però è scomodissimo far stare nel marsupio, in ordine:
          - documenti della moto
          - portafogli e documenti personali
          - chiavi di casa
          - pacchetto fazzoletti di carta
          - custodia con occhiali da sole
          - custodia con 2° paio di occhiali da vista
          ...
          altrimenti, se parto senza gli occhiali "pesanti", devo sperare di rientrare prima del buio e che non piova...

PS: il sottosella è perennemente impegnato in toto dalla tuta antipioggia..non ci sta proprio altro

Comment

• Font Size
            a me entrano nell'integrale... quando scelgo la montatura di solito penso sempre se mi entrano nel casco....

Comment

• Font Size
              Lenti a contatto e via... come quando faccio ogni genere di sport... per mio culo me le passa l'azienda tramite l'assicurazione...

Comment

• Font Size
                Originally posted by vision View Post
                Lenti a contatto e via... come quando faccio ogni genere di sport... per mio culo me le passa l'azienda tramite l'assicurazione...

lo sempre detto che vai di culo

Comment

• Font Size
                  l'ho....:giulius:

Comment

• Font Size
                    Lenti a contatto monouso, se si viaggia o gira in pista per parecchie ore tendono ad asciugarsi e possono dare fastidio... quindi è sempre meglio avere a portata di mano il collirio per umidificarle! Con gli occhiali non mi trovo per niente...

Comment

• Font Size
                      occhiali......per ora no problem prevalentemente vista-sole

Comment

• Font Size
                        non porto gli occhiali da vista , ma siccome non amo le visiere scure porto sempre gli occhiali da sole , ne ho trovato uno che si piega tutto, diventa piatto e si tiene in una scatoletta , li metto anche in pista ....
                        Last edited by elan; 20-02-08, 18:12.

Comment

• Font Size
                          solitamente porto gli occhiali sotto all'integrale... molti dicono di non farlo xkè abbiamo un doppio riflesso...il primod ella visiera, il secondo degli occhiali, ma basta abituarcisi... alcune volte porto le lenti a contatto..dipende un po' anche da quanta voglia ho di levarmi gli occhiali tutte le volte che devo levarmi e mettermi il casco..e dipende anche se è giorno o sera, di sera sn più propenso alle lenti a contatto xkè ci vedo meglio.

Marco

Comment

• Font Size
                            ...? un problema che quest'anno dovr? seriamente affrontare...cavolo...!

Valuter? le lenti a contatto...(l'Arai non mi da scampo per infilare gli occhiali...anche perch? mi calza preciso...)

Ciao

Comment

• Font Size
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              la 5? che hai detto, anzi che hai scritto........infatti a furia di metti e togli, tira e molla, un bel d? vado dal benzinaio e quando faccio x toglierli e sfilare il casco x entrare a pagare, mi si sono rotti in mano....fanculo....vabb? c'avevano tipo 10 anni era ank il caso di cambiarli, cmq gli ho dato lo stesso un'incollata coll'attack e x andare in moto continuo ad usare questi
                              X? x quelle rare uscite in pista che ho fatto, mi hanno dato un po' fastidio stando accucciato in rettilineo, praticamente guardavo sopra le lenti, infatti tra miopia, vibrazioni e sudore...non vedevo un *****
                              quest'anno almeno x la pista pensavo di provare le lenti a contatto,
                              x utilizzo stradale invece nessun problema, una bella visiera scura x il sole e via
                              Si ? capitato anche a me che con il sudore scivolassero sul naso
                              Che palle sti occhiali!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X