Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Candele

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Candele

    Ho letto su dei siti americani che molti hanno montato candele speciali all'iridio, titanio, ecc

    tipo brisck, iridium denso, splitfire, ecc

    ottenendo risultati positivi soprattutto in termini di consumo, e ripresa ai bassi.


    Qualcuno ha esperianza in merito?

    Consigli?

  • Font Size
    #2
    leo ho anche sentito di gente che con il solo CO ha stravolto la moto facendola diventare un missile.
    Ho visto tirare fuori più di 10cv con un filtro aria.
    Ho visto navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, ed ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
    Se le devi cambiare metti delle iridium, powertorque o simili, ma sul banco non troverai nemmeno 1 decimo di cv
    A suo tempo mi diedero in prova le TM, non ho ovviamente fatto un report perchè a parte una migliore digestione di rapporti stechiometrici non perfetti differenze sostanziali non ce ne sono.
    Ovvio che se sulla mia metto delle candele scelgo tra quelle o iridium, ma solo per pignoleria, i piccoli vantaggi che candele simili portano sono quasi impercettibili.
    Ma dato che stiamo parlando di candele (2 candele) non mi porrei nemmeno il problema di valutarne gli estremi benefici, vanno meglio e questo è certo quindi perchè crearsi dubbi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      che 2 candele non facciano molta differenza lo sapevo

      pi? che altro mi preoccupo se una candela magari sbagliata pu? creare danni al motore... ho sentito di tutto e di pi?... addirittura qualcuno ha detto che le candele quando scaricano pi? corrente, possono bucare il pistone.... addirittura????

      non so se lo dicono per invidia per gioco o chissa per quale motivo...

      adesso dato che sotto la mia macchina ho sempre montato splitfire, e mi sono sempre trovato bene soprattutto sui consumi in quanto sono diminuiti, e sto parlando di un 200CV turbo benzina

      ho comprato sul famoso sito babbei in offerta 2 candele per rsv sempre splitfire, giusto per provare e se anche sulla moto ho quei benefici in termini di consumo che ho constatato sull'auto, non per altro.

      ma mi chiedevo mica sulla moto ci sono controindicazioni?

      Mac immagino sai la forma delle splitfire con il disegno a V.

      Che dici posso provarle? Ho le getto appena arrivano?

      Comment


      • Font Size
        #4
        se rientrano nelle specifiche termiche previste e la lunghezza è corretta, non vedo perchè no.
        Misura con un calibro il passo e l'altezza del ponte (dei) per verificare che siano uguali a quelle di serie.
        Se una candela buca il pistone non dipende certo dal baffo dalla punta o dal materiale.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma una portata maggiore di corrente dovrebbe far bene, non male come qualcuno allude, dicendo che proprio questa apporto maggiore di corrente/scintille fanno s? che lo scoppio sia pi? violento e di conseguenza pu? rompere il pistone.

          A questo punto non mi spiego perch? in commercio vi sono anche cavi candele speciali a bassa dispersione, proprio per un aumento di portata di corrente alla candela

          La logica mi fa pensare che sono tutte stronzate che si dicono in giro, per? a volte ti fanno fermare a riflettere.... ma perch? si dicono tante cos? che magari non sono veritiere e fanno solo intimorire a montare una semplice candela=?


          la stessacosa quando dovevo montarle sotto l'auto, NON le montare che ti bucano i pistoni, mi dicevano.....

          le ho montate sotto 3 macchine diverse, anche sotto l'attuale, e non ho mai avuto problemi anzi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by leo esperanza View Post
            ma una portata maggiore di corrente dovrebbe far bene, non male come qualcuno allude, dicendo che proprio questa apporto maggiore di corrente/scintille fanno s? che lo scoppio sia pi? violento e di conseguenza pu? rompere il pistone.

            A questo punto non mi spiego perch? in commercio vi sono anche cavi candele speciali a bassa dispersione, proprio per un aumento di portata di corrente alla candela

            La logica mi fa pensare che sono tutte stronzate che si dicono in giro, per? a volte ti fanno fermare a riflettere.... ma perch? si dicono tante cos? che magari non sono veritiere e fanno solo intimorire a montare una semplice candela=?


            la stessacosa quando dovevo montarle sotto l'auto, NON le montare che ti bucano i pistoni, mi dicevano.....

            le ho montate sotto 3 macchine diverse, anche sotto l'attuale, e non ho mai avuto problemi anzi

            ecco questa mi mancava...scusa un attimo...
























            perdonami ma avevo paura di sporcare i pantaloni e sono corso in bagno.
            vabb? qualcuno ha altre barzellette da raccontare?
            perch? ora dovr? impegnare un p? del mio tempo per capire come fa un motore preparato ad andare pi? forte senza fare uno scoppio pi? violento..

            Comment


            • Font Size
              #7
              non fare cos? seno mi fai crepare pure me

              Comment

              X
              Working...
              X