Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benzina 98 ottani e centralina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Benzina 98 ottani e centralina

    Ciao ragassuoli,

    apro il 3d per questo motivo: abito in una zona di confine e quindi mi ? molto facile reperire benzina a 98 ottani.
    Mi chiedevo, dopo aver letto molto attentamente il libretto di istruzioni , se visto che la specifica ? ?benzina con minimo 95 ottani? ci fosse qualche diciamo incompatibilit? nell?utilizzare quella cosiddetta superplus a 98 ottani (o perch? no anche la 100 tipo VPower).

    Secondo voi possono esserci controindicazioni?
    La centralina ? in grado di gestire i diversi valori riscontrati??
    Insomma, credete ci possa essere il rischio di pregiudicare qualcosa o comunque il corretto funzionamento del magnesium?!?

    Inoltre a breve devo portarla al tagliando, forse visto che devono farmi CO e mappatura per via degli scarichi che monter? sarebbe meglio, qualora decidessi di utilizzare sempre la 98, che trovassero gi? quella benza per un pi? corretto "upgrade" in fase di CO ed appunto mappatura.. .. o no e sto dicendo cazzate?!?!?!?

    Con le mie precedenti moto, per? giapponesi e 4 cilindri, questa cosa non ha mai creato problema alcuno, anzi: in certi casi ha fatto "sparire" il classico rumore di quando pare picchi in testa.
    Quindi partendo dal presupposto che in teoria la 98 dovrebbe solo portare benefici (per quanto minimi) ma ammettendo anche di non conoscere ancora bene il Magnesium mi rimetto al vostro sicuramente pi? valido giudizio.


    Ciao

  • Font Size
    #2
    98 ottani non crea il benché minimo problema, e sarà difficile che tu possa percepire qualche differenza.
    Le benzine commercializzate tramite distributori non possono creare problemi di nessun tipo.
    I problemi possono sorgere solo nell'utilizzo di benzine speciali (infatti su queste ci sono precisi avvertimenti) che si comperano solo tramite distributori e canali dedicati, e sono carburanti che possono anche arrivare a 120 ottani.
    In linea di massima fino a 102 anche un motore non compresso e con anticipi normali non dovrebbe risentire di nessun tipo di inconveniente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MacTwin View Post
      98 ottani non crea il bench? minimo problema, e sar? difficile che tu possa percepire qualche differenza.
      Le benzine commercializzate tramite distributori non possono creare problemi di nessun tipo.
      I problemi possono sorgere solo nell'utilizzo di benzine speciali (infatti su queste ci sono precisi avvertimenti) che si comperano solo tramite distributori e canali dedicati, e sono carburanti che possono anche arrivare a 120 ottani.
      In linea di massima fino a 102 anche un motore non compresso e con anticipi normali non dovrebbe risentire di nessun tipo di inconveniente
      anchio so cosi...usa pure la vpower 100 o quelle plus a 98 quando e come + ne 6 comodo... il motore digerisce di tutto non c ? assolutamente bisogno di regolazioni particolari dei CO. con quello che consuma il magnesium e con quello che costa la verde te 6 matto

      Comment


      • Font Size
        #4
        nessu problema finchè non compri fusti di benze speciali

        Comment


        • Font Size
          #5
          98 ottani non crea il bench? minimo problema, e sar? difficile che tu possa percepire qualche differenza
          Differenze effettivamente non ne ho mai riscontrate, a parte la scomparsa del ticchettio di cui parlavo su di un vecchio 4 cilindri e il fatto che sulla Hornet 900 con un pieno solo di 98 forse (ma dico forse) avevo un leggerissimo aumento della percorrenza chilometrica..
          Pi? che altro ho sempre confidato che per esempio gli iniettori ne avessero beneficio.. .. insomma, la reputavo comunque benzina migliore della solita 95..

          con quello che consuma il magnesium e con quello che costa la verde te 6 matto
          eheheh, in realt? la superplus a 98 oltreconfine mi costa circa quanto la verde classica qui in Italia utilizzando per? la carta sconto carburante (fascia A, il massimo) tipica delle zone di confine..
          Se considero il costo senza carta sconto, bh?.. la differenza ? decisamente cospicua, a favore per? della 98..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ti manderemo oltreconfine a importare un pò di benza!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Allora mi darai una mano visto che non sei poi cos? distante..

              Comment

              X
              Working...
              X