Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi sono in prossimit? di acquisto x la mia rsv '05, ma sarei curioso di provare una rapid bike 3 pittosto della power commander 3,mi date un parere/consiglio.....
noooooooo
ti diamo i consigli a caso .)
se vuoi mettila ma a mio tempo mi riferirono
" se te la fai mappare da uno bravo almeno non va danni"
e poi come detto con l'axone fai riprogrammare la tua originale con la variante due e sei a posto
sempre che non intervieni pesantemente sul motore
pensa che la velocita di calcolo delle centraline aprilia e ducati e' molto piu veloce di qualsiasi alatra centralina aggiuntiva
il che e' tutto dire no??
ma se propio vuoii spendere 500 euro
allora mettici la cornice con filtro aperto e avanzi ancora 250 euro e mi fai un regalo
ciao a presto
noooooooo
ti diamo i consigli a caso .)
se vuoi mettila ma a mio tempo mi riferirono
" se te la fai mappare da uno bravo almeno non va danni"
e poi come detto con l'axone fai riprogrammare la tua originale con la variante due e sei a posto
sempre che non intervieni pesantemente sul motore
pensa che la velocita di calcolo delle centraline aprilia e ducati e' molto piu veloce di qualsiasi alatra centralina aggiuntiva
il che e' tutto dire no??
ma se propio vuoii spendere 500 euro
allora mettici la cornice con filtro aperto e avanzi ancora 250 euro e mi fai un regalo
ciao a presto
Genesis non ? proprio proprio corretto le centraline aggiuntive lavorano solitamente (a parte rari casi che non ci riguardano) molto pi? velocemente delle originali, vuoi perch? debbono compiere meno lavori, vuoi perch? usano processori dedicati e spinti dato che debbono elaborare dei segnali in tempo reale senza causare ritardi alla centralina originale.
Il fatto che non sia utile in caso di utilizzo su moto standard ? mediamente vero (in effetti ho visto pi? volte l'utilit? in presenza di modifiche diciamo "soft" tipo cornice, presa dinamica, cornetti..etc).
Concordo che in presenza di evo6 e mappa evo6 senza altre cose non sia in linea di massima necessario (mai notato mancanze in casi simili), e/o che in altri casi sia utile solo in maniera parziale (piccole correzioni alla curva, a volte anche in modo atipico tipo punti ingrassati ad hoc).
E' comunque impossibile in altri casi dire serve o non serve, l'unico modo reale per capire la possibile utilit? ? predisporsi e munirsi di un grafico con rapporto stechiometrico.
Con quello sai se ? tutto a posto o qualcosa si pu? correggere.
E' inoltre impossibile stabilire se e quanto la correzione pu? generare un migliore rendimento in termini di cavalli, ? possibile infatti ottenere un erogazione migliore o preferibile senza incrementi sostanziali, in altri casi i cavalli escono (e non ? detto che siano tutti legati al numerello finale).
Insomma non ? utile se non ? utile, non ? necessaria se si ? soddisfatti, non vale la pena se non si reputa la spesa soddisfacente, ? valida se uno la reputa tale
Comment