Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mamma anodizazione !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mamma anodizazione !!!

ragazzio sto x far anodizzare degli oz forgiati....
    ho chiamato in + parti e tuttti queste persone che possono fare il lavoro mi hanno detto 3 passagi:
    1) decappagio.
    2) lucidatura.
    3) anodizazione.

io da profano quando 3 ditte differenti mi dicono le medesime cose penso siano vere.....

il problema sorge quando la ditta che ha il colore voluto non lucida e allora ho trovato una ditta che mi ha fato la sola lucidatura a specchio, ma prezzo da amcio (? proprio un'amico) ho speso quasi 3 volte quello che pensavo per l'intero lavoro.....

secondo il lucidatore non serviva ora devo andare a farli anodizzare e vediamo se vanno bene cos? o bastava uan semplice passata di carta.

ma allora chi al telefono mi diceva le medesime cose e x tutto mi faceva pagare quasi 3 volte meno x tutto il lavoro come faceva ????

• Font Size
    che colore?

Comment

• Font Size
      costo??????????????????

Comment

• Font Size
        costo ?????

Comment

• Font Size
          il colore è rosso....... il costo solo di lucidatura siamo al doppio che di solito chiedono chi anodizza completamente......... ma secondo me allora ti dicono che la anodizzano lucidandoli prima ma in realta decappano ci sputano sopra e rianodizzano...... sono lucidati a specchio sono una figata ma il tipo solo di lucidatura i ha messo + di 13 ore lavorative .. fate voi i conti cosa costa un operaio specializzato all'ora e troverete il costo.. visto che pasta carta vetrata dichi lucidanti ecc ecc me li ha regalati (x fortuna.)

ora in poi solo colori normali e facio fare tutto dauna persona sola e con 200 euro me la cavo

Comment

• Font Size
            posta una foto dei cerchi lucidi all'ammerigana che so curioso
            Certo che se ho capito quanto hai speso ti ci uscivano i cerchi rossi della nera

ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by lacky View Post
              il colore ? rosso....... il costo solo di lucidatura siamo al doppio che di solito chiedono chi anodizza completamente......... ma secondo me allora ti dicono che la anodizzano lucidandoli prima ma in realta decappano ci sputano sopra e rianodizzano...... sono lucidati a specchio sono una figata ma il tipo solo di lucidatura i ha messo + di 13 ore lavorative .. fate voi i conti cosa costa un operaio specializzato all'ora e troverete il costo.. visto che pasta carta vetrata dichi lucidanti ecc ecc me li ha regalati (x fortuna.)

ora in poi solo colori normali e facio fare tutto dauna persona sola e con 200 euro me la cavo

la lucidatura e' molto costoso come lavoro......mentre anodizzazione e sabbiatura a 200 euro.....da pazzi!!!!! Con meno della meta' dovresti riuscire a farli tutti e due!!!!

Comment

• Font Size
                ecco i cerchi in oggetto

decappati

e lucidati

ciaoz
                Last edited by dEUS; 13-02-08, 14:27.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tuonomax View Post
                  la lucidatura e' molto costoso come lavoro......mentre anodizzazione e sabbiatura a 200 euro.....da pazzi!!!!! Con meno della meta' dovresti riuscire a farli tutti e due!!!!

il discorso ? che io ho chiesto l'anodizazione e mi ? stato risposto decapagio, lucidatura e anodizazione = 200-240 euro... OK

io ho fatto solo la lucidatura e il costo ? gia abbondantemente sopra quella cifra....

ci sono 2 possibilit? o non la lucidano in quel modo o ti dicono una cosa e poi ne fanno un'altra.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lacky View Post
                    il discorso ? che io ho chiesto l'anodizazione e mi ? stato risposto decapagio, lucidatura e anodizazione = 200-240 euro... OK

io ho fatto solo la lucidatura e il costo ? gia abbondantemente sopra quella cifra....

ci sono 2 possibilit? o non la lucidano in quel modo o ti dicono una cosa e poi ne fanno un'altra.
                    Maaaaaaaaaaaaa....
                    Per caso questi cerchi io l? dovrei conoscere?

Comment

• Font Size
                      non è che forse loro intendono lucidatura il solo togliere l'anodizzazione o la vernice originale , magari con qualche intruglio chimico , e non la lucidatura a specchio?

Comment

• Font Size
                        con il semplice decappaggio veniva via la precedente anodizzazione o verniciatura, la lucidatura a specchio non serve a niente se non a buttare una facassata di soldi Luca!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gattobastardo View Post
                          con il semplice decappaggio veniva via la precedente anodizzazione o verniciatura, la lucidatura a specchio non serve a niente se non a buttare una facassata di soldi Luca!!!!!!!!!!!
                          vero.....tutto vero!!! Pero' se una cosa piace e ce la si puo' permettere......quanti di noi comprano per la propria Amata(parlo della moto,ovvio!)qualcosa di bello ma poco utile!!!!!!

Comment

• Font Size
                            concetto verissimo, ma il decappaggio è un trattamento chimico corrosivo, quindi s'è mangiato tutta la lucidatura! quello è lavoro buttato!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gattobastardo View Post
                              concetto verissimo, ma il decappaggio ? un trattamento chimico corrosivo, quindi s'? mangiato tutta la lucidatura! quello ? lavoro buttato!

marcello le foto sono invertite prima sono stati decappati e ora sono lucidati... il discorso ? che come fanno certi a dirmi da noi con 200 euro te li decappiamo te li lucidiamo e poi li rianodiziamo quando solo la lucidatura costa molto di + ????
                              la mia sfortuna ? stata non trovare una ditta che avesse il colore e che facese il lavoro di lucidatura ma ne ho trovate 2 separate.

Comment

X
                              Working...
                              X