Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria morta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Batteria morta

    Bene, sembra che la mia Factory non ne voglia pi? sapere di partire, per dirla all'americana ? una "sitting duck". Credo che sia dipeso all'80% dalla batteria e quindi vi chiedo se c'? una determinata batteria che sia meglio di un altra per i nostri mezzi..
    qualche marca in particolare? gracias...

  • Font Size
    #2
    Le yuasa sono molto buone. Per la vecchia rsv era consigliata la ytx14bs da 12 a/h, non so valga anche per la nuova.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ikkia quante risposte....
      Un consiglio buttala.......ovviamente la moto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non hai provato a ricaricarla ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          vai dal ricambista di batterie col codice che trovi sulla batteria, chiedigli che differenza di prezzo c'è tra una Yuasa ed una 'tarocca' e decidi.
          Io di solito compro la Yuasa x le moto con cui giro e non voglio che mi lascino a piedi, mentre x impegni meno 'importanti' compro quelle tarocche.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Balestri Maurizio View Post
            Non hai provato a ricaricarla ?

            Mah,ha ormai quasi 4 anni,diciamo che ha fatto in ogni caso il suo tempo...cmq ? vera,con tutte queste risposte sto annegando
            vabb? grazie a chi ha risposto!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho risolto con questo: http://www.ctek.it/xs3600.htm

              L'Rsv ha una dispersione di carica molto alta, con questo carica batterie non resti a piedi e allunghi la vita della batteria stessa.
              Hai la funzione di ricarica (quando è a terra) o il mantenimento che stacca automaticamente quando la batteria è piena e riattaca non appena scende la tensione.
              Tra l'altro ha due attacchi, con i morsetti (con cui ricarichi anche la macchina) e due anelle da agganciare alle viti dei poli con il connettore che esce da sotto la sella.

              Per consumare meno quando non usi la moto ti conviene inoltre staccare l'interruttore sul manubrio che serve per dare corrente alle candele (il run per intenderci).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Milk_it View Post
                Io ho risolto con questo: http://www.ctek.it/xs3600.htm

                L'Rsv ha una dispersione di carica molto alta, con questo carica batterie non resti a piedi e allunghi la vita della batteria stessa.
                Hai la funzione di ricarica (quando ? a terra) o il mantenimento che stacca automaticamente quando la batteria ? piena e riattaca non appena scende la tensione.
                Tra l'altro ha due attacchi, con i morsetti (con cui ricarichi anche la macchina) e due anelle da agganciare alle viti dei poli con il connettore che esce da sotto la sella.

                Per consumare meno quando non usi la moto ti conviene inoltre staccare l'interruttore sul manubrio che serve per dare corrente alle candele (il run per intenderci).
                Va benissimo cos?, anch'io ho il ricaricatore della Spyball, il sistema ? lo stesso ed anche a batteria nuova ? molto utile quando ci sono periodi lunghi senza girare.
                Esempio ? un mese che non giri e prevedi il fine settimana di girare, il giovedi attacchi il tutto alla corrente e avrai la batteria la massimo.
                Poi con lo spinotto sotto sella ? un baleno.

                Comment

                X
                Working...
                X