Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi ? arrivata ora

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi ? arrivata ora

    cosa ne pensate?
    Pista di Franciacorta Castrezzato:
    Riapre la stagione dedicata alle moto con grandi novit?! La novit? pi? importante riguarda la pista, prima di tutto. Franciacorta ?Edizione 2008? ? stata allungata a 2650 metri, rifatta in gran parte eliminando la parte ovest che era caratterizzata da curve strette. Ora ? molto pi? veloce, ha 8 curve a destra e 5 a sinistra, il rettilineo dei box ? stato allungato di quasi 200 metri, un secondo rettilineo, e si aggiunge un nuovo rettilineo di circa 500 metri che si conclude con una staccata in salita a cui seguono due curve in discesa. Un piccolo cavatappi, insomma.

    Le prove libere. Sono 100 le giornate gi? fissate dedicate ai motociclisti, dal 2 marzo fino al 31 ottobre. La novit? di quest?anno ? che saranno tutte organizzate direttamente dall?Autodromo. Funzioner? un call center che sar? il solo riferimento per tutti. Naturalmente i motoclub sono i benvenuti e potranno acquistare ?pacchetti? di ingressi o di turni in pre-vendita da distribuire ai loro soci.

    Le nuove regole. La nuova pista pu? ospitare 40 motociclisti. Da quest?anno ? obbligatorio il paraschiena, oltre a tuta , casco, guanti, stivali, saponette. E' stato introdotto un limite fonometrico di 97 dB. In caso di uso della pista oltre le ore 18 del pomeriggio entrano solo moto omologate o dotate di Db killer e comunque a discrezione della direzione che controller? il rumore con un fonometro. Tutti i motociclisti saranno ?schedati? e suddivisi in categorie secondo la capacit?, dichiarata e poi verificata. Questo consentir? di organizzare turni o giornate dedicate ai diversi gruppi.

    Gruppo A: piloti licenziati o con capacit? a livello agonistico.
    Gruppo B: amatori di buone capacit? e conoscenza adeguata del comportamento in pista
    Gruppo C: ?stradali? non ancora adeguatamente veloci

    Ci sar? anche un gruppo ?P? che raggrupper? motociclisti che non sono mai entrati in pista e che dispongono di moto di serie. A loro verranno riservate momenti speciali della giornata in modo che, accompagnati da istruttori, possano prendere confidenza con la pista.

    Le giornate. Sono previste giornate a turni e giornate a ingresso libero. I turni sono di 20 minuti e nel 2008 costano 35 euro. Tre turni all?ora per 40 motociclisti dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. I turni di due ore al giorno (una al mattino e una nel pomeriggio, e quindi sei turni) saranno riservati ai tre gruppi, A, B e C per consentire ai piloti con le stessa capacit? di misurarsi alla pari.

    Le giornate a ingresso libero ospiteranno al massimo 120 piloti, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 e costano 200 euro la giornata intera, 120 la mezza giornata. Un?ora, delle 8 dell?intera giornata, sar? dedicata ai gruppi A,B e C. Sar? suddivisa in turni da 20 minuti in cui gireranno i motociclisti suddivisi per categoria omogenea. Quindi l?accesso in pista di una giornata a ingresso libero sar?, per essere esatti, di 8 ore meno i 40 minuti delle prove dedicate ai due gruppi a cui il motociclista non appartiene. Ma ogni motociclista avr? l?occasione di girare per 20 minuti con piloti con le sue stesse capacit?. A richiesta le ?ore speciali? possono anche essere due. Ogni motociclista ha diritto di girare con pi? moto, ma una moto singola non pu? essere condivisa da pi? motociclisti. In caso di incidente o qualsiasi controversia sar? il proprietario della moto a rispondere legalmente, e non il pilota a cui ha prestato il mezzo.

    Ore serali. Il venerd? e durante i week end l?orario si estende dalle 18 fino alle ore 20, due ore dedicate principalmente ai neofiti che vogliono conoscere la pista, ma anche a gruppi omogenei di amatori che solitamente non dimestichezza con i circuiti, come gli scooteristi. In queste due ore possono entrare solo mezzi omologati o dotati di Db killer. Saranno due ore a ingresso libero al costo di 50 euro.

    Le prenotazioni. Le prove libere sono organizzate, da quest?anno, esclusivamente dall?organizzazione dell?Autodromo.

    Questa la procedura.
    1) Prenotazione. Si accettano solo prenotazioni telefoniche che devono essere fatte esclusivamente al call center dedicato alle moto (numero provvisorio 348.2666567).

    2) Fissata la giornata, o i turni, si deve provvedere al pagamento della somma con un bonifico a:

    Prima Guida Srl (loc. Bargnana, Castrezzato)
    Banca Credito Bergamasco,
    codice iban IT10 W 03336 54290 000000006640.

    Il pagamento deve essere effettuato entro 3 giorni dal momento della prenotazione. In caso contrario la prenotazione decadr? automaticamente. Ad avvenuto pagamento verr? inviato all?utente un messaggio sms di conferma.

    3) La prenotazione verr? confermata e ritenuta valida al momento della verifica del pagamento effettuato dai nostri uffici presso la Banca di appoggio. Si possono anticipare i tempi con un fax (si fa dalla stessa banca al momento del pagamento) da inviare al numero provvisorio: 030 7040183.

  • Font Size
    #2
    dico che se vai gi? una volta vengo anche io

    sempre che il mio bombardone faccia meno di 97 decibel.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      very good!!!...mi sa che presto saro` a franciacorta....

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi sembra un regolamento ben fatto , che permetta di sfruttare la pista pi? spesso confrontandosi con piloti di pari livello senza trovarsi con quei minestroni che danneggiano sia i meno esperti che devono stare attenti a non farsi centrare non godendosi la giornata come dovrebbero ed i pi? veloci che, trovando in traettoria i piloti pi? lenti rischiano davvero grosso.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Certo che un turno da 20 minuti a 35 €....
          però complimenti per la scelta di suddividere in gruppi....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Maurino77 View Post
            Certo che un turno da 20 minuti a 35 ?....
            per? complimenti per la scelta di suddividere in gruppi....
            All'inizio sembra una cifra esorbitante.. pero' a ben guardare le tariffe avranno subito si' un incisivo giro di vite, pero' rimangono allineate a quelle in vigore nella maggior parte degli impianti.

            In piu', in vista anche dell'allungamento, che finalmente ci permettera' di chiamar pista cio' che fino alla passata stagione io definivo "minestrone maleorganizzato"..

            Un plauso anche ai nuovi regolamenti e iniziative, speriamo solo si mantengano le promesse!!

            A pesto, tra i cordoli!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me sta bene i l'ingresso diviso in base alle capacit? e preparazione di moto.
              Non mi piace girare con gente che cerca il tempo, ti tira le staccate ecc....sar? un fermone ma preferisco cos?. Anche se non potr? girare insieme a mio fratello.
              20 minuti a 35 ? possono essere tanti, ma se uno fa come me, si reca in autodromo con la moto, a 40 minuti da casa, si fa un paio di turni ed esce, non ? tantissimo.
              In pi? il limite delle 40 moto in contemporanea mi pare possa scongiurare grande traffico.
              Vedremo.
              Il tracciato non pare male, ci sono curvoni veloci, e tornantini stretti.
              Speriamo che l'asfalto sia di qualit?. Al pari degli spazi di fuga.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma a castrezzato serve il bk killer ??
                Ditemi di no, xchè già sono incasinato x monza xchè ho la moto solo pista ma non ho la licenza, se mi salta ank il franciacorta, me la uso dentro al box...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  ma a castrezzato serve il bk killer ??
                  Ditemi di no, xch? gi? sono incasinato x monza xch? ho la moto solo pista ma non ho la licenza, se mi salta ank il franciacorta, me la uso dentro al box...
                  Serve se giri dopo le ore 18.00

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    beh... per me che interessa la mezza giornata senza turni, 120 € vanno + che bene anche perchè e a 40 min da milano e considerando che adria costa 130 € e alla fine tra le spese per andare la se ne spendono 250 .....e varano sempre 130 ma il viaggio è più corto ....
                    sarò li spesso ....certo che il dbkiller non ce l'ho ...azz.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sicuramente ci sarò qualche volta quest'anno
                      Però domanda "stupida": nel caso di brutto tempo? rimborsano? O perdi tutto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        temo che te lo pigli nel c......................


                        a me sta storia dei dbkiller in pista non va giu!!!
                        ora anche adria si mette a rompere le scatole!

                        poi sinceramente franciacorta non capisco chi puoi disturbare.... infossata com'?!!!
                        aaaaaa si forse i sassi!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          2 marzoooooo be un regalino x il mio compleanno potrei famelo.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Buono dai... se poi il tracciato ? anche discreto, direi che non c'? male...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sincro View Post
                              Io sicuramente ci sar? qualche volta quest'anno
                              Per? domanda "stupida": nel caso di brutto tempo? rimborsano? O perdi tutto?
                              l'anno scorso con gli altri organizzatori (credo tutti) perdevi tutto
                              fortunatatamente mi ? successo di perdere solo 3/4 di mattina per un temporalone (pista coperta di grandine) ma il pomeriggio era gi? asciutta e si girava da Zio
                              C@zzo!, ho appena montato lo scarico completo arrow race tech in titanio, ad adria non ci posso andare, spero che sia meno di 97 DB !!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X