Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avere una moto a listino... ma non averla in realt?.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Avere una moto a listino... ma non averla in realt?.

Scusate ma ci pensavo proprio oggi, Per voi, avere una moto a listino e all'atto dell'ordine comunicare all'acquirente che non sar? consegnata prima di 5 mesi ? una cosa normale oppure come gi? molti di voi hanno scritto l'anno passato ? uno scandalo????

Ovviamente la moto in questione non ? un'aprilia, ma voglio capire se come sempre ci sono due pesi e due misure in base al marchio....

• Font Size
    Guarda, non so se posso esserti di aiuto, ma tempo fa avevo valutato anche l'acquisto di una Triumph street triple. Beh, del colore che la volevo io consegna a un anno perch? avevano "esaurito" gi? la produzione 2008 (???), del colore che volevano loro attesa 4 mesi. Al che, girando un po' su vari forum per esprimere la mia perplessit? e disapppunto, mi sono sentito quasi sempre rispondere pi? o meno queste parole: "possedere la Triumph ? un privilegio, aspettarla tanto ? un piacere..."
    Al che ho cambiato idea e marca di moto...

Comment

• Font Size
      dipende.... se la moto la ordino a novembre e la consegnano a marzo mi sta bene, ma se la ordino a febbraio e la consegnano a metà agosto è uno scandalo, e probabilmente rinuncerei all'acquisto....

Comment

• Font Size
        Originally posted by massirsv View Post
        dipende.... se la moto la ordino a novembre e la consegnano a marzo mi sta bene, ma se la ordino a febbraio e la consegnano a met? agosto ? uno scandalo, e probabilmente rinuncerei all'acquisto....
        Non posso fare altro che quotare...

Comment

• Font Size
          Originally posted by massirsv View Post
          dipende.... se la moto la ordino a novembre e la consegnano a marzo mi sta bene, ma se la ordino a febbraio e la consegnano a met? agosto ? uno scandalo, e probabilmente rinuncerei all'acquisto....
          Approvo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            quando comprai la mia aprilia me la consegnarono in due settimane.... 15 gg senza dormire... 14 per l'attesa e uno per la gioia!!

pensa te fare 6 mesi...

Comment

• Font Size
              A me con l'RSV è successo la stessa cosa..ordinata a fine febbraio 2001 con consegna in 4-5 settimane...dopo un mese e mezzo salto fuori che non ne avevano più disponibili del mio colore (nero opaco), e che volendo potevano darmela rossa o blu (senza alcuno sconto)...Alla fine ne hanno trovata una disponibile in un concessionario (a catania mi sembra) e me l'hanno fatta arrivare...a mie spese (dalla disperazione)...Alla fine l'ho avuta (il 21 luglio) ma ho sonoramente mandato a quel paese il conce...

Comment

• Font Size
                Originally posted by vision View Post
                Scusate ma ci pensavo proprio oggi, Per voi, avere una moto a listino e all'atto dell'ordine comunicare all'acquirente che non sar? consegnata prima di 5 mesi ? una cosa normale oppure come gi? molti di voi hanno scritto l'anno passato ? uno scandalo????

Ovviamente la moto in questione non ? un'aprilia, ma voglio capire se come sempre ci sono due pesi e due misure in base al marchio....
                credo che la domanda da farsi sia diversa, puoi acquistare una moto sapendo di riceverla dopo 5 mesi?
                Il fatto che le case anticipino la realt? ? una scelta opinabile ma pur sempre nei loro diritti, altra cosa se ti dicessero qualcosa di falso, ovvero te la consegno in poche settimane e poi la vedi dopo mesi, li sarebbe da denuncia.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MacTwin View Post
                  credo che la domanda da farsi sia diversa, puoi acquistare una moto sapendo di riceverla dopo 5 mesi?
                  Il fatto che le case anticipino la realt? ? una scelta opinabile ma pur sempre nei loro diritti, altra cosa se ti dicessero qualcosa di falso, ovvero te la consegno in poche settimane e poi la vedi dopo mesi, li sarebbe da denuncia.
                  Concordo mac, ma la mia domanda palesemente polemica era un altra, l'anno passato ci incazzavamo come bestie perch? aprilia non metteva a listino una moto (perch? sapeva di non poterla consegnare) mentre altri la mettono a cmq a listino e ti dicono che se la vuoi ti arriva a giugno... scusate ma mi pare che il discorso non sia poi cos? diverso... poi come sempre io mi sbaglier?... e sia chiaro non ? una casa solamente a farlo...

Comment

• Font Size
                    cri non sbagli minimamente, le case hanno tutto il diritto di scegliere le loro politiche purchè rispettino gli impegni ma è cmq non apprezzabile.
                    ciò non toglie che sia sempre inconcepibile parlare di mezzi nuovi, presentarli e poi non averli a disposizione.
                    la moto si svaluta in base all'anno, e pensare che ti venga consegnata oltre la metà (a volte verso la fine dell'anno) fa veramente sorridere, in pratica si acquista una moto già vecchia, inoltre le moto in circolazione si svalutano sulla base di qualcosa di inesistente.
                    Che ci vuoi fare, è il mercato, e purtroppo il mercato siamo noi
                    Last edited by MacTwin; 05-02-08, 10:13.

Comment

• Font Size
                      UNA VOLTA ALMENO LE CASE ITALIANE
                      le moto le facevano arrivare dai conce alla fine di settembre
                      la mia tuono 07 e' immatrcolata 25/10/06

le moto 2008 dovrebbero uscire a fine 2007
                      questo e' il mio parere

per esempio la shiver, e' un anno che gira sulle testate motociclistiche e molti anno optato per la z750 dato che mamma aprilia non le consegnava
                      mi sa che un abuona fetta di mercato la perse l'anno passato

la colpa e' solo loro
                      infatti io prendo sempre moto in pronta consegna
                      se non cambio
                      che problema c'e'

provate andare a comprare un 848
                      e poi ridiamo
                      per la consegna

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vision View Post
                        Concordo mac, ma la mia domanda palesemente polemica era un altra, l'anno passato ci incazzavamo come bestie perchè aprilia non metteva a listino una moto (perchè sapeva di non poterla consegnare) mentre altri la mettono a cmq a listino e ti dicono che se la vuoi ti arriva a giugno... scusate ma mi pare che il discorso non sia poi così diverso... poi come sempre io mi sbaglierò... e sia chiaro non è una casa solamente a farlo...
                        Se te la consegnano veramente a giugno , o cmq quando ti dicono che lo daranno non ci vedo niente di male , anzi fanno bene , si prendono le ordinazioni per una moto che il conce non ha ancora ed evitano che il forte interessato prenda un'altro mezzo o cmq può fare i suoi conti se aspettarla o no. L'aprilia con la shiver evidentemente non l'ha fatto perchè quando l'hanno presentata non avevano ancora idea di quando sarebbero riusciti a darla ai conce.
                        Last edited by dEUS; 05-02-08, 11:19.

Comment

• Font Size
                          non prenderei mai una moto con consegna 4/5 mesi, le ho sempre prese in pronta consegna, poi dopo che si son fregati un Ducati 749 ed una Kawasaki 636 nuove dal box ho deciso solo per l'usato.
                          Pero chi ha la costanza di aspettare... lo invidio, anche perche io le cose devo concretizzarle nel più breve tempo possibile odio l'attesa

Comment

• Font Size
                            io non prenderei mai anche se in pronta consegna le prime produzioni di qualsiasi marca , più si va avanti e più escono con difetti per cui bisogna aggiornarle/ripararle , le case pur di venderle il prima possibile le tirano fuori ancora acerbe , questo si che è un problema. Per i modelli che non siano le sportive che cambiano ogni anno prenderei sempre il modello dell'anno dopo alla prima uscita.

Comment

• Font Size
                              A mio avviso è un ottimo segno !!!

Credo che tutte le ditte sperino che accada una cosa del genere....

Comment

X
                              Working...
                              X