Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riecco il quesito: che scarpette nuove montare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    a livello di tenuta.....ma x il grip in curva una volta calde x strada credo che c siano poche differenze,le III nel mezzo son + dure quindi c fai + di km e si ovalizzeranno meno.
    quello che fa la differenza è il profilo.... piu a pera x le racetek e un po meno a pera x le diiablo III, quando stendi la moto cattivo la differenza c è eccome!!
    ma la strada non è una pista imho spesso il manto stradale non è un gran che le gomme come le racetek e le supercorsa pro soffrono questa cosa x ovvi motivi di supeficie di contatto,sono un po + scorbutiche..
    rimane il fatto che noi comuni mortali x strada possiamo trarre poco beneficio da gomme come le racetek ,solo se quella volta hai trovato un gran stradone,fuori è un caldo bestia e hai la moto che quel giorno ruggisce avrài forse un 5/10% di velocità in più rispetto al tuo passo standard! medita

    Comment


    • Font Size
      #32
      ..............personalmente,uso la moto il 95% nei mesi miti e CALDI,non la uso x spostamenti turistici,al max sto via un giorno, mi sposto appositameme in strade e passi dove la strada è tenuta bene (e dove ancora si può girare senza troppa angoscia di macchinette e pattuglie, a costo di spostarmi di molto e sudare come una bestia) a volte molto bene imho c è abbastanza grip x terra anche x le temperature..se è solo brutto o la previsione è al brutto non esco,se trovo il brutto x strada torno indietro e se piove mi fermo! con queste premesse x chi è tentato dalle gomme race e anche in mescola da parte mia posso dire che non è eresia usare le mescole anche in strada!consci che non sono gomme stradali e che vanno inquadrate x quello che sanno fare meglio nelle condizioni a loro + congeniali.
      lamps
      lams

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by bosco_RR View Post
        ..............personalmente,uso la moto il 95% nei mesi miti e CALDI,non la uso x spostamenti turistici,al max sto via un giorno, mi sposto appositameme in strade e passi dove la strada ? tenuta bene (e dove ancora si pu? girare senza troppa angoscia di macchinette e pattuglie, a costo di spostarmi di molto e sudare come una bestia) a volte molto bene imho c ? abbastanza grip x terra anche x le temperature..se ? solo brutto o la previsione ? al brutto non esco,se trovo il brutto x strada torno indietro e se piove mi fermo! con queste premesse x chi ? tentato dalle gomme race e anche in mescola da parte mia posso dire che non ? eresia usare le mescole anche in strada!consci che non sono gomme stradali e che vanno inquadrate x quello che sanno fare meglio nelle condizioni a loro + congeniali.
        lamps
        lams
        io ne faccio il tuo stesso uso... inverno giro ma poco, al massimo rimetto dopo la stagione gomme pi? stradali... non ci vado a lavoro e non la prendo se piove

        in pi? due o tre pistatine me le faccio... per questo volevo andare di racetec !

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by wrc View Post
          io ne faccio il tuo stesso uso... inverno giro ma poco, al massimo rimetto dopo la stagione gomme pi? stradali... non ci vado a lavoro e non la prendo se piove

          in pi? due o tre pistatine me le faccio... per questo volevo andare di racetec !
          vai di racetek o supercorsa pro e dai ke vai bene!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Secondo me vale la regola....... PISTA = GOMME NUOVE... al limite le lasci montate per uso stradale... ma il contrario (ossia gomme gi? usate su strada portate in pista) MAI.

            Io alla pellaccia ci tengo, meglio spendere 300? in gomme che ... sgrat sgrat

            Comment


            • Font Size
              #36
              sempre roba fresca in pista,sulle gomme non si deve lesinare!.....

              Comment


              • Font Size
                #37
                e prendo le k3... le k2 mi sembrano esagerate per l'uso che ne devo fare...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  se posso darti un consiglio...k2 davanti (120/70) e mescola k3 dietro(180/55) x la tua moto....
                  vanno abbastanza di paripasso col consumo! finita quella dietro rimane poco anche a quella davanti.. se monti tutto k3,finita dietro davanti ancora ce ne è tanta..sono gomme in mescola che conviene sempre cambiale insieme...fidati,ormai ho perso il conto di tutti i treni che ho fatto cosi,tra supercorsa e racetek!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    consigli ben accetti

                    io volevo le k3 per non avere un tempo di riscaldamente eccessivo....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by wrc View Post
                      consigli ben accetti

                      io volevo le k3 per non avere un tempo di riscaldamente eccessivo....
                      la temp di esercizio in teoria della k3 ? un po + bassa rispetto alla k3,se le usi molto in strada ti anticipo che,se c dai dentro,se ne va un bel po prima la post rispetto all'anteriore con la stessa mescola standard...il k2 te lo consiglio davanti ? impressionante!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        la temp di esercizio in teoria della k3 ? un po + bassa rispetto alla k3,se le usi molto in strada ti anticipo che,se c dai dentro,se ne va un bel po prima la post rispetto all'anteriore con la stessa mescola standard...il k2 te lo consiglio davanti ? impressionante!
                        e allora mettendo la k2 davanti non peggioro la cosa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          cmq parliamo di un vallo di gradi di temp di esercizio x queste gomme, raggiungibili solo quando è 1caldo cane e dandoci sotto di brutto in strada!k2 k3 sta gran diff non c è,lo senti di + quando ti fai quelle 2 o 3 pistate all'anno con la bella stagione........li sì la senti. vieni a misano in estate!è un catino e si crepa!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            cmq parliamo di un vallo di gradi di temp di esercizio x queste gomme, raggiungibili solo quando ? 1caldo cane e dandoci sotto di brutto in strada!k2 k3 sta gran diff non c ?,lo senti di + quando ti fai quelle 2 o 3 pistate all'anno con la bella stagione........li s? la senti. vieni a misano in estate!? un catino e si crepa!
                            bene, ora ho capito

                            e a livello di riscaldamento su strada cosa mi dici? ci vuole un bel p??

                            con le corsa III non ho mai avuto problemi...pco e vanno in temperatura...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              non peggiori....alla fine della fiera devi sempre scaldarle ste gomme,dietro accellerando tando e davandi frenando tanto...zigzagare non conta un ca.zz
                              con una k2 davanti x strada magari fai un run di riscaldamento + intenso,ma poi,se ti piace davanti sentirla incollata proprio e avere i binari cmq piegando da strisciare i capezzoli la mescola + morbida davanti rende!ancora + in pista...
                              e quando ti ritrovi finito dietro(presto) anche davanti hai finito(sempre presto)
                              sfruttamento completo al max! niente pile di gomme davanti in garage ancora buonine::::

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                non peggiori....alla fine della fiera devi sempre scaldarle ste gomme,dietro accellerando tando e davandi frenando tanto...zigzagare non conta un ca.zz
                                con una k2 davanti x strada magari fai un run di riscaldamento + intenso,ma poi,se ti piace davanti sentirla incollata proprio e avere i binari cmq piegando da strisciare i capezzoli la mescola + morbida davanti rende!ancora + in pista...
                                e quando ti ritrovi finito dietro(presto) anche davanti hai finito(sempre presto)
                                sfruttamento completo al max! niente pile di gomme davanti in garage ancora buonine::::

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X