Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

con che patente si guida la mana?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    con che patente si guida la mana?

    su un forum 4 ruote che frequento un ragazzo chiedeva se pu? guidare la mana con la patente "per le moto automatiche" senza fare la patente "full"

    cavolo non ci avevo pensato ma se cos? fosse ci sarebbero un bel po' di motociclisti che magari attratti dalla possibilit? di guidarla senza sostenere l'esame pratico potrebbero prenderla in considerazione!!

  • Font Size
    #2
    bhè presumo sia come per gli scooteroni visto che alla fine è un cambio automatico

    Comment


    • Font Size
      #3
      mah...io non credo proprio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        La patente A serve per poter guidare tutti i tipi di motociclo, mentre la A1solo per alcuni tipi di moto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche a me suonerebbe strano... anche se non mi sono mai interessato al problema patente e non ne so nulla. (Sono troppo vecchio, mi basta la patente B per guidare tutto...) Per? la Mana, che io ho, ? una moto di 76 cv... non ? proprio come portare uno scooterino... allora potrebbe guidare anche la Yamaha 1300 fjs???

          Comment


          • Font Size
            #6
            quando fai la patente devi usare un mezzo manuale, se ne usi uno automatico viene indicato e quindi hai quel limite.

            i cavalli (sfortunatamente) contano poco
            visto che per avere la a3 basta fare l'esame con una kawasaki er500... basta che abbia più di 34 cv... e poi puoi guidare felicemente il tuo gixxer da 170.
            Last edited by AndreaRS250; 30-01-08, 13:06.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              quando fai la patente devi usare un mezzo manuale, se ne usi uno automatico viene indicato e quindi hai quel limite.
              la domanda era proprio se in questo limite rientra la mana

              Comment


              • Font Size
                #8
                essendo a trasmissione automatica direi proprio di si...

                certo che fare l'esame per la patente con un mezzo automatico, a meno di problemi fisici, è proprio da pirlun.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TuonoBlack View Post
                  cavolo non ci avevo pensato ma se cos? fosse ci sarebbero un bel po' di motociclisti che magari attratti dalla possibilit? di guidarla senza sostenere l'esame pratico potrebbero prenderla in considerazione!!
                  ...quindi non ? come dici te che non serve sostenere esame pratico...la differenza che sussiste tra le varie patenti ? che se la fai con una moto "automatica", poi potrai guidare solo moto "automatiche"...il che secondo me ha poco senso..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Speriamo di no....sai quanti sputeromani romperebbero ancora di più le balle in giro????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by KAIZEN View Post
                      ...quindi non ? come dici te che non serve sostenere esame pratico...la differenza che sussiste tra le varie patenti ? che se la fai con una moto "automatica", poi potrai guidare solo moto "automatiche"...il che secondo me ha poco senso..
                      il fatto ? che chi si ritrova sta patente e non ha voglia di farne un'altra ? un possibile cliente della Mana...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dEUS View Post
                        il fatto ? che chi si ritrova sta patente e non ha voglia di farne un'altra ? un possibile cliente della Mana...
                        quoto!

                        se devo dire la mia, l'unica via nella quale pu? essere premiato l'impegno dell'Aprilia a sviluppare moto di diversa concezione ? il numero di moto vendute, non le parole.

                        e preferisco vedere anche "gente da t-max" (penso che abbiate capito il tipo, quello con le hoogan e il momo) su un'aprilia, solo per sapere che finalmente sul mercato si sta prendendo una rivincita contro i colossi giapponesi. si vedono tanti incapaci sulle jap (non perch? le jap siano da incapaci ma perch? costano meno e vanno pi? forte.. 1098r a parte ), quindi spero tanto che la mana possa far da concorrente al t-max.

                        scusate l'OT

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sfortunatamente gli "incapaci" non si limitano a non saper e voler usare il cambio...

                          per quelli ci vorrebbe la moto con le ruote quadrate. bella parcheggiata e via così

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X