Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anodizzazione cerchi, da chi???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anodizzazione cerchi, da chi???

    Non mi ricordo chi di voi aveva rianodizzato i cerchi di un altro colore...

    ... mi piacerebbe sapere da chi e a che prezzo e sopratutto se la cosa ? fattibile con ottimi risultati su semplici fusi sabbiati e non forgiati...


  • Font Size
    #2
    sempre a bazzicare in aprilia te....

    se non mi ricordo male lo ha fatto VISION...

    p.s. prima o poi la compri...

    Comment


    • Font Size
      #3
      per anoddizzarli bisogna che siano forgiati altrimenti i risultati sono un po' scarsi! Costo penso che sei dai 50-80 euro con sabbiatura.......dove ho chiesto io la facevano in 14 colorazioni...3 tonalita' d'oro e colorazioni varie!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        sui pezzi da fusione l'anodizzazione esce a macchie lascia perdere! ;-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tuonomax View Post
          per anoddizzarli bisogna che siano forgiati altrimenti i risultati sono un po' scarsi! Costo penso che sei dai 50-80 euro con sabbiatura.......dove ho chiesto io la facevano in 14 colorazioni...3 tonalita' d'oro e colorazioni varie!!!
          a chi ti sei rivolto??

          Comment


          • Font Size
            #6
            ad una ditta in Brianza,se non sbaglio!!! I cerchi sono andati insieme al camion della ditta per il quale lavoro e sono tornati la settimana dopo!!! Quindi di preciso non so che ditta sia ma ci metto poco a informarmi se serve.....!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              il problema è che se li sabbi solamente il lavoro risulta non proprio dei migliori io li sto facendo anodizare ma prima devo farli lucidare .... + sono lucidi + l'anodizazione riesce bella....... quella cifra la spendo solo di lucidatura...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma la differenza tra verniciarli e anodizzarli qual'è ? Peso , durata o altro ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lacky View Post
                  il problema ? che se li sabbi solamente il lavoro risulta non proprio dei migliori io li sto facendo anodizare ma prima devo farli lucidare .... + sono lucidi + l'anodizazione riesce bella....... quella cifra la spendo solo di lucidatura...
                  verra' sicuramente un colore piu' vivo e lucente ma viene bello anche solo con la sabbiatura!!! Lucidare costa davvero........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dEUS View Post
                    ma la differenza tra verniciarli e anodizzarli qual'? ? Peso , durata o altro ?
                    l'anodizzazione e' un procedimento che crea uno strato protettivo sull'alluminio......penso che un'ottima verniciatura vada bene lo stesso!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      perchè parlate di differenze di risultato se il cerchio è fuso o forgiato?
                      l'anodizzazione è un semplice trattamento superficiale, non dipende dalla granulometria o dall'orientamento delle fibre del materiale, ma da quanto accuratamente viene preparata la superficie.
                      Con la sola sabbiatura il risultato è pessimo, devi andare oltre come suggeriva qualcuno...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vero.....ma se devi perderci ore o parecchi soldi per lo stesso risultato a questo punto un carrozziere di quelli giusti e' la soluzione migliore.........secondo la mia opinione,ovvio!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by tuonomax View Post
                          vero.....ma se devi perderci ore o parecchi soldi per lo stesso risultato a questo punto un carrozziere di quelli giusti e' la soluzione migliore.........secondo la mia opinione,ovvio!!!
                          se parliamo di costi, ti do ragione...
                          la preparazione per anodizzare ? parecchio cara.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ho sentito che la differenza fra quelli vecchi e quelli nuovi è la concentrazione di silicio e x questo motivo che a volte l'anodizazione attacca altre volte attacca in modo differente (a macchie) cioè dove attacca c'è + silicio......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sicuramente la preparazione superficiale è il parametro fondamentale ma ho sentito voci riguardo appunto le macchie, qualcuno ha info che provengono da chi li anodizza o esperienza diretta su fuzi?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X