Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un ringraziamento alla rivista Special

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    o
    Originally posted by MacTwin View Post
    Lino vedi se si parla di parzialit? qui molta gente si dovrebbe nascondere sotto terra, perch? questo ? un forum di marca non personale.
    L'irrazionalit? e la falsit? di alcuni presupposti precedentemente discussi li leggo ma non devo necessariamente condividerli, perch? ognuno ? libero di dire le str...ate che vuole ma se stronz..te sono quelle rimangono.
    Dato che di mio non ho mai nascosto nessuna verit? e sono sempre (e dico SEMPRE) stato cristallino e limpido nel mio comportamento ho trovato pi? che corretto ringraziare chi ha dimostrato che ? possibile rispettare una persona indipendentemente dalle proprie necessit? di articolo, e con la stessa limpidezza posso tranquillamente dirti che ti trovo una persona pessima perch? pronta solo a criticare senza nemmeno avere conoscenze adeguate, e questa ? una semplice opinione personale che non toglie i diritti ad esprimersi.
    Che la moto sia piaciuta a Special si sapeva ed era stato detto molto prima che ALTRI la provassero perch? la prova risale a prima dell'estate.
    Hanno riportato delle potenze in EC con i loro parametri e anche li mi ha chiesto se fossero dati concordanti e se pubblicarli.
    L'articolo ? scritto dalla rivista e solo il trafiletto che mi riguarda ? stato scritto su mie indicazioni, cos? come hanno rispettato la mia richiesta di non pubblicare una mia foto.
    Si chiama rispetto, cosa che chi pubblica nome e cognome legati ai dettagli di un incidente non sa nemmeno dove sia di casa.

PS per ALb
    Come ho gi? detto altre volte non ? permesso pubblicare scansioni di articoli senza autorizzazione, mi spiace.
    Ad ogni modo ? un semplice articolo che descrive gli interventi e le impressioni di Zerbo, che da quello che mi ha detto il responsabile Pierangelo ha girato pi? forte che con tutte le altre moto (non so se fosse vero in generale non ho tutte le prove di special a magione).
    Tra l'altro Zerbo ha corso con l'rsv quindi conosce la moto.
    Mi dispiacce che te la prendi,dirmi che sono pessimo questo ? il tuo punto di vista(guardi solo nella direzione che ti conviene) non sei largo di vedute e questo ? un segno negativo . UN motocilista vero(APPASIONATO)non deve pensare che quello che fanno gli altri sia sempre negativo,ma qualcosa da imparare ce sempre;se osservi bene sono 5\6 persone che non osano CRITICARTI,io lo faccio perche sono di larghe vedute,e qundo leggo qualcosa che non mi covince :LO SCRIVO o lo dico in prima persona senza aggiungere aggetivi PESSIMI

Comment

• Font Size
      Originally posted by pellizzon View Post
      Scusa ma perche lo scrivi,solo perche anno publicato l,articolo da t? scritto . Questa non ? parzialita di punti di vista o dati tecnici.Secondo il mio parere bisogna acetare anche altri.....: ps Ma non si pu?... NON arrabiarti ? solo che non sono dacordo sul sitema x vincere la secconda guerra. ciao LINO
      Originally posted by MacTwin View Post
      Lino vedi se si parla di parzialit? qui molta gente si dovrebbe nascondere sotto terra, perch? questo ? un forum di marca non personale.
      L'irrazionalit? e la falsit? di alcuni presupposti precedentemente discussi li leggo ma non devo necessariamente condividerli, perch? ognuno ? libero di dire le str...ate che vuole ma se stronz..te sono quelle rimangono.
      Dato che di mio non ho mai nascosto nessuna verit? e sono sempre (e dico SEMPRE) stato cristallino e limpido nel mio comportamento ho trovato pi? che corretto ringraziare chi ha dimostrato che ? possibile rispettare una persona indipendentemente dalle proprie necessit? di articolo, e con la stessa limpidezza posso tranquillamente dirti che ti trovo una persona pessima perch? pronta solo a criticare senza nemmeno avere conoscenze adeguate, e questa ? una semplice opinione personale che non toglie i diritti ad esprimersi.
      Che la moto sia piaciuta a Special si sapeva ed era stato detto molto prima che ALTRI la provassero perch? la prova risale a prima dell'estate.
      Hanno riportato delle potenze in EC con i loro parametri e anche li mi ha chiesto se fossero dati concordanti e se pubblicarli.
      L'articolo ? scritto dalla rivista e solo il trafiletto che mi riguarda ? stato scritto su mie indicazioni, cos? come hanno rispettato la mia richiesta di non pubblicare una mia foto.
      Si chiama rispetto, cosa che chi pubblica nome e cognome legati ai dettagli di un incidente non sa nemmeno dove sia di casa.

PS per ALb
      Come ho gi? detto altre volte non ? permesso pubblicare scansioni di articoli senza autorizzazione, mi spiace.
      Ad ogni modo ? un semplice articolo che descrive gli interventi e le impressioni di Zerbo, che da quello che mi ha detto il responsabile Pierangelo ha girato pi? forte che con tutte le altre moto (non so se fosse vero in generale non ho tutte le prove di special a magione).
      Tra l'altro Zerbo ha corso con l'rsv quindi conosce la moto.
      Originally posted by pellizzon View Post
      o
      Mi dispiacce che te la prendi,dirmi che sono pessimo questo ? il tuo punto di vista(guardi solo nella direzione che ti conviene) non sei largo di vedute e questo ? un segno negativo . UN motocilista vero(APPASIONATO)non deve pensare che quello che fanno gli altri sia sempre negativo,ma qualcosa da imparare ce sempre;se osservi bene sono 5\6 persone che non osano CRITICARTI,io lo faccio perche sono di larghe vedute,e qundo leggo qualcosa che non mi covince :LO SCRIVO o lo dico in prima persona senza aggiungere aggetivi PESSIMI
      prima cosa vorrei chiedervi di tornare nei canoni che il forum aprilia ha sempre dimostrato e che da sempre ? stato vanto di questa sezione...

premesso che ognuno pu? e deve dire ci? che pensa nel rispetto del regolamento, mi sembra che offendere direttamente o mettersi a punzecchiare pi? o meno velatamente non cambi molto e non sia cmq un comportamente onorevole...

io per cercare di mantenere l'imparzialit? ho preferito non commentare ne scrivere in questo post, naturalmente una mia opinione ce l'ho ma da moderatore ritengo giusto non schierarmi, prendo atto delle due prove e prendo atto delle differenze e da li traggo le mie conclusioni, vorrei invitare tutti ad analizzare proprio quei dati e non le motivazioni che hanno spinto Mac, Motociclismo e Special ad agire in modo diverso con le conseguenze del caso...

Grazie.

Comment

• Font Size
        Quello di febbraio o di gennaio???

Comment

• Font Size
          Io non capisco perchè si facciano critiche gratuite...una scritica deve essere costruttiva, altrimenti serve solo per far polemica...

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Quello di febbraio o di gennaio???

penso febbraio....

Comment

• Font Size
              febbraio....

Comment

• Font Size
                Complimenti o comprato la rivista e letto l'articolo,ti chiedo una cosa da profano solo per cercare di capire. I cv alla ruota della tua sono 142 mentre quelli della originale sono 121,ora la domanda ? io avevo fatto fare un lancio al banco alla mia origianle solo con i terminali e mappa 2 e aveva dato un risultato di 117 cv alla ruota,quindi 4 cv in meno di quella originale,mi sai dire il perch? di questa differenza,non vuole assolutamente essere una polemica,volevo solo cercare di capire il perch? di tale differenza grazie ciao

Comment

• Font Size
                  Originally posted by diana1971 View Post
                  Complimenti o comprato la rivista e letto l'articolo,ti chiedo una cosa da profano solo per cercare di capire. I cv alla ruota della tua sono 142 mentre quelli della originale sono 121,ora la domanda ? io avevo fatto fare un lancio al banco alla mia origianle solo con i terminali e mappa 2 e aveva dato un risultato di 117 cv alla ruota,quindi 4 cv in meno di quella originale,mi sai dire il perch? di questa differenza,non vuole assolutamente essere una polemica,volevo solo cercare di capire il perch? di tale differenza grazie ciao
                  i fattori che influenzano un lancio sono molteplici.... inanzitutto i banchi, le condizioni atmosferiche, alcune accortezze e correzzioni varie...
                  ecco perch? non si deve mai prendere per oro colato i picchi ma cercare di analizzare lincremento tra prima e dopo la modifica e sopratutto la curva di coppia e di potenza, pi? si riesce ad aver linearit? e gran coppia e meglio ?...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by vision View Post
                    i fattori che influenzano un lancio sono molteplici.... inanzitutto i banchi, le condizioni atmosferiche, alcune accortezze e correzzioni varie...
                    ecco perch? non si deve mai prendere per oro colato i picchi ma cercare di analizzare lincremento tra prima e dopo la modifica e sopratutto la curva di coppia e di potenza, pi? si riesce ad aver linearit? e gran coppia e meglio ?...
                    Grazie per la risposta ciao

Comment

• Font Size
                      Ti ha già risposto Vision alla grande, tieni anche conto che ci sono delle differenze tra moto e moto dovute alle tolleranze che possono portare a variazioni anche nell'ordine di 6-7cv.
                      I dati che confronti però non sono corretti, nel tuo caso (da quanto ho capito) si parla di moto con terminali e mappa2, e la differenza in quel caso sarebbe ben oltre i 4cv, quindi mi viene da pensare che il banco su cui hai provato la moto fosse estremamente restrittivo.
                      Questo perchè oltre una certa potenza mancante la moto non potrebbe (dovrebbe) essere commercializzata perchè fuori dai range qualitativi (4% di tolleranza massima).
                      Se vuoi levarti la curiosità fatti mostrare rilevamenti di altre moto (anche diverse) e fai i dovuti confronti, oppure portala su un altro banco su cui poter fare tale confronti.
                      Questo se vuoi levarti la curiosità, ma tieni conto che se sei soddisfatto di come va..beh te ne puoi anche fregare

Comment

• Font Size
                        Preso special, complimenti mac!!!

Comment

• Font Size
                          Oggi mi sa che faccio un giretto in edicola

Comment

• Font Size
                            Grazie Mikif anche se io non ho creato nulla, ho solo dato seguito alla mia grande passione, la mia soddisfazione è quella, grazie ad alcune persone, di aver raggiunto un livello di equilibrio generale molto alto.
                            Io spero sempre che i motociclisti tornino ad essere quelli che apprezzano l'amore e la passione per la moto, per quello che rappresenta e per le emozioni che da, non quelli che cercano di averlo più grosso davanti al bar.
                            E' difficile far passare attraverso un articolo il mio io, è molto più facile venire confusi per i secondi, ecco perchè questa volta ho richiesto espressamente no foto e nome.
                            Quindi apprezzo chi sa e ti fa i complimenti
                            Last edited by MacTwin; 02-02-08, 10:35.

Comment

• Font Size
                              Mac sapresti quantificare dell'incremento di potenza quanto viene dal blue printing e quanto dal maggior rendimento termico per le nuove soluzioni by favaretti?

Comment

• Font Size
                                Complimenti, questa ? la risposta, Mac alla riscossa.

Comment

X
                                Working...
                                X