Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spara in rilascio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    carica mappa evo 6 variante 2, e non lo fa pi?

    anche a me faceva la stessa cosa, in quanto era troppo magra, poi caricata la nuova mappa, non lo fa pi?. Adesso talmente che beve si ubriaca ma i consumi sono pi? o meno gli stessi.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Bosco gli scoppiettii in rilascio sono determinati normalmente da una miscela troppo magra o da un ingresso di aria indesiderato nel circuito (un collettore crepato o uno sfiato nell'impianto di scarico).
      Oltre al fattore sonoro hanno delle influenze sul fonoassorbente, generalmente ne riducono la durata, ma si parla cmq di cose trascurabili e non c'? bisogno di farne una malattia.
      Tempo fa il problema si ? presentato con una mappa rilasciata da Aprilia, ma successivamente ? stata corretta e non ho pi? sentito di questi problemi.
      In presenza di un buon CO (che fondamentalmente serve solo a queste cose) la moto non dovrebbe presentare questi inconvenienti se non in piccolissima parte e in determinazione di una regolazione fatta per una delle due situazioni (con o senza tappi).
      Quindi a parte controllare che sia caricata l'ultima mappa (in variante 2) e che il CO sia fatto a dovere, procederei con un controllo su possibili ingressi di aria o trafili sullo scarico.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MacTwin View Post
        Bosco gli scoppiettii in rilascio sono determinati normalmente da una miscela troppo magra o da un ingresso di aria indesiderato nel circuito (un collettore crepato o uno sfiato nell'impianto di scarico).
        Oltre al fattore sonoro hanno delle influenze sul fonoassorbente, generalmente ne riducono la durata, ma si parla cmq di cose trascurabili e non c'? bisogno di farne una malattia.
        Tempo fa il problema si ? presentato con una mappa rilasciata da Aprilia, ma successivamente ? stata corretta e non ho pi? sentito di questi problemi.
        In presenza di un buon CO (che fondamentalmente serve solo a queste cose) la moto non dovrebbe presentare questi inconvenienti se non in piccolissima parte e in determinazione di una regolazione fatta per una delle due situazioni (con o senza tappi).
        Quindi a parte controllare che sia caricata l'ultima mappa (in variante 2) e che il CO sia fatto a dovere, procederei con un controllo su possibili ingressi di aria o trafili sullo scarico.
        quoto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Anch'io con la mia RSV'02 e con gli Akra doppi omologati, ero curioso di fare qualche giretto senza i fondelli, ma mi sono sempre trattenuto per paura di danneggiare qualcosa non avendo voglia di andare a rifare il CO.
          Quindi Mac, Leo ,se è male di qualche centinaio di km non c'è nessun problema ...poi giuro che li rimetto sù
          Last edited by Balestri Maurizio; 29-01-08, 10:57.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ma vai tranquillo, se levi i fondelli non saranno certo dei borbottii in rilascio a crearti problemi, male che va dovrai scusarti con le forze dell'ordine se spalanchi e li infastidisci

            Comment


            • Font Size
              #21
              spiega alle forze dell'ordine che essendo che la tua moto ha 2 grandi cilindri da 500cc l'uno, quindi ha due grandi pistoni quindi ha 2 grandi scarichi e quindi ha 2 fori di uscita grandi grandi male che va ti fa una multa grande grande

              Comment


              • Font Size
                #22
                Qui da noi non si scherza, una volta con la rsv 99 e gpr stappato su al passo viamaggio gli sbirri mi hanno portato in caserma e linciato di brutto, mi sono salvato grazie ad una conoscenza nelle forze dell'ordine contattata al momento !
                Da quel giorno ho una gran paura...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  L'ideale sarebbe portarsi dietro un amica figona e quando ti fermano gli dici che lei impazzisce per quel suono e che ti ha promesso di dartela se la portavi a fare un giro così ....vedrai che capiscono ti fanno gli auguri e ti mollano.
                  Certo se poi ti capita una poliziotta so cavoli tuoi

                  Bisogna sempre ricordare che girare senza tappi porta ad una sanzione amministrativa, mi raccomando.
                  Last edited by MacTwin; 29-01-08, 12:00.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ma allora come cavolo fanno quegli Harleisti del cavolo che fanno del casino in pieno centro...non ho mai visto fermarne uno.

                    Probabilmente ci avrete gi? pensato in tanti, ma fare un fondello con la parte dentro il terminale tutto bucherellato...andrebbe bene anche per eventuali prove, come ho sentito dire, di palette per dare l'ALT, infilate nel foro d'uscita per vedere se stappato.
                    Per il rumore, se non c'? la pistola fonometrica, si promette di andare dal meccanico appena si arriva a casa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                      Ma allora come cavolo fanno quegli Harleisti del cavolo che fanno del casino in pieno centro...non ho mai visto fermarne uno.

                      Probabilmente ci avrete gi? pensato in tanti, ma fare un fondello con la parte dentro il terminale tutto bucherellato...andrebbe bene anche per eventuali prove, come ho sentito dire, di palette per dare l'ALT, infilate nel foro d'uscita per vedere se stappato.
                      Per il rumore, se non c'? la pistola fonometrica, si promette di andare dal meccanico appena si arriva a casa.
                      Sperando che il poliziotto o chi che sia, non si porta una pila torcia dietro e ti guarda dentro il terminale e vede lo scolapasta traforato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        voi di sicuro ci capite + di me,ma quante mappe si possono caricare? io sapevo oltre all'originale,la mappa 2 e quella x gli evo 6...fine...
                        io non so ero li quando montarono i terminali,attaccarono l'axone e con il bombardone e le sonde regolarono CO e farfalle,sia da nuova che dopo il primo tagliando queste ultime.... so solo che procedendo coi i km si avverte di + che le marmitte fanno + rumore che da nuove,la lana di vetro che si brucia,e dei piccoli ritorni in rilascio del gas (mica lingue di fuoco!)che poi non fa sempre ma che ho sempre avvertito nelle moto con scarichi liberi carburatori o iniezione,x me era la normalità!cado dalle nuvole.........
                        dite che grippo o spacco qualche cilindro se fosse come dite troppo magra?
                        la moto va via e tira senza nessun problema,anzi... sublime!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Si bosco quelle sono le varianti, poi ci sono diverse versioni (per pickup a 2 o 3 fili) e differenti release (che dipendono solo da quando il meccanico ha aggiornato l'axone).

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X