Considrando che il manubrio ? a "corna di bue", se tu lo ruoti all'indietro, il peso lo sposti avanti o dietro?
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Anteriore tuono fattoria '07
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io personalmente ho messo fuori una tacca di forcella e per di piu sto facendo fare una sella un po piu alta dato che e molto spianata e nelle accelerazioni in uscita dalle curve sulla tuono si viene sparati verso il codino senza avere un buon appiglio silla sella che ti fa scivolare dietro accentuando dato che sposti il tuo peso dietro la sensazione di gallleggiamento
per i riser mi sto attrezzando
vai di 2 tacche di forcella
oltre tutto l'avancorsa della tuono old era 93 mm
la tuono nuova 120 circa 1 tacca fuori
la rsv nuova 2 tacche fuori 113 mm di avancorsa
meditimo su questi numeri importantissimi
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Considrando che il manubrio ? a "corna di bue", se tu lo ruoti all'indietro, il peso lo sposti avanti o dietro?
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io invece ieri stavo pensando di spostare il manubrio della mia in avanti proprio x questo motivo....
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Originally posted by MaxPwr View PostHai ragione, il ragionamento non fa una grinza, ma partivo dal presupposto che ruotandolo indietro comunque il piano orizzontale che ne consegue ? leggermente pi? basso del precedente e per forza di cose dovrebbe portare il pilota ad inclinare leggermente il busto in avanti; ecco perch? dicevo cos?..
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Originally posted by Dy27 View Postsulla nuova non lo so, ma io sulla mia ho abbassato subito i riser di 20mm e mi son trovato molto meglio
ciao
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sulla vecchia li feci fare 1.5 cm in meno la perfezione
sulla nuova ho visto che sono divisi ???? in due o sbaglio ???
non basta levare il distanziale ??? se e' un distanziale ???
qualcuno ha l'esploso dei riser della tuono nuova????
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Secondo me no... lo insacca facendolo arretrare e perdendo qundi un p? di sensibilit? sull'anteriore. La soluzione migliore ? o abbassare i riser o sfilare la forcella
Spostandolo indietro il sedere arretra, seppur di poco, sul sellino per adeguare la postura iniziale ma ? il busto che si deve per? inclinare leggermente in avanti (forse in quel senso dicevi insaccare).. io invece era per questo motivo che ero convinto di quanto precedentemente postato..
Bh?, almeno ora ci sono arrivato..
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Originally posted by MaxPwr View PostOggi ho provato, hai ragione..
Spostandolo indietro il sedere arretra, seppur di poco, sul sellino per adeguare la postura iniziale ma ? il busto che si deve per? inclinare leggermente in avanti (forse in quel senso dicevi insaccare).. io invece era per questo motivo che ero convinto di quanto precedentemente postato..
Bh?, almeno ora ci sono arrivato..
E nessuno trova l'esploso del manubrio??
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Originally posted by dEUS View Postazz 20 sono tanti , freno frizione e manubrio non ti toccano da nessuna parte? Hai prolungao il foro e filettato o hai tagliato solo la vite ? Sto pensando anch'io di accorciare ma di un solo cm.
ciao
Non puoi per? tagliare gli originali di 20 mm perch? rimane troppo poco "pieno" , resti senza materiale!!...troppo pericoloso!
io li avevo fatti fare arigianalmente, ma se non sbaglio c'? un modello rizoma che dovrebbe andare bene
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Quindi..a tuo parere..migliora o peggiora la situazione??
Per? ti posso dire che l'ho rimesso come prima..
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