Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anteriore tuono fattoria '07

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Considrando che il manubrio ? a "corna di bue", se tu lo ruoti all'indietro, il peso lo sposti avanti o dietro?

    Comment


    • Font Size
      #17
      io personalmente ho messo fuori una tacca di forcella e per di piu sto facendo fare una sella un po piu alta dato che e molto spianata e nelle accelerazioni in uscita dalle curve sulla tuono si viene sparati verso il codino senza avere un buon appiglio silla sella che ti fa scivolare dietro accentuando dato che sposti il tuo peso dietro la sensazione di gallleggiamento
      per i riser mi sto attrezzando
      vai di 2 tacche di forcella
      oltre tutto l'avancorsa della tuono old era 93 mm
      la tuono nuova 120 circa 1 tacca fuori
      la rsv nuova 2 tacche fuori 113 mm di avancorsa
      meditimo su questi numeri importantissimi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Considrando che il manubrio ? a "corna di bue", se tu lo ruoti all'indietro, il peso lo sposti avanti o dietro?
        Hai ragione, il ragionamento non fa una grinza, ma partivo dal presupposto che ruotandolo indietro comunque il piano orizzontale che ne consegue ? leggermente pi? basso del precedente e per forza di cose dovrebbe portare il pilota ad inclinare leggermente il busto in avanti; ecco perch? dicevo cos?..

        Comment


        • Font Size
          #19
          sulla nuova non lo so, ma io sulla mia ho abbassato subito i riser di 20mm e mi son trovato molto meglio

          Comment


          • Font Size
            #20
            indurisci le sospensioni...la brutale ? molto "dura"

            Comment


            • Font Size
              #21
              ma i riser chi eventualmente li vende??sapete già chi li produce o vanno fatti fare???

              Comment


              • Font Size
                #22
                io invece ieri stavo pensando di spostare il manubrio della mia in avanti proprio x questo motivo....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MaxPwr View Post
                  Hai ragione, il ragionamento non fa una grinza, ma partivo dal presupposto che ruotandolo indietro comunque il piano orizzontale che ne consegue ? leggermente pi? basso del precedente e per forza di cose dovrebbe portare il pilota ad inclinare leggermente il busto in avanti; ecco perch? dicevo cos?..
                  Secondo me no... lo insacca facendolo arretrare e perdendo qundi un p? di sensibilit? sull'anteriore. La soluzione migliore ? o abbassare i riser o sfilare la forcella

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Dy27 View Post
                    sulla nuova non lo so, ma io sulla mia ho abbassato subito i riser di 20mm e mi son trovato molto meglio
                    azz 20 sono tanti , freno frizione e manubrio non ti toccano da nessuna parte? Hai prolungao il foro e filettato o hai tagliato solo la vite ? Sto pensando anch'io di accorciare ma di un solo cm.

                    ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Mi sa che sfilo la forcella....
                      I riser sono stupendi e dove li trovo così belli???????

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        sulla vecchia li feci fare 1.5 cm in meno la perfezione
                        sulla nuova ho visto che sono divisi ???? in due o sbaglio ???
                        non basta levare il distanziale ??? se e' un distanziale ???
                        qualcuno ha l'esploso dei riser della tuono nuova????

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Secondo me no... lo insacca facendolo arretrare e perdendo qundi un p? di sensibilit? sull'anteriore. La soluzione migliore ? o abbassare i riser o sfilare la forcella
                          Oggi ho provato, hai ragione..
                          Spostandolo indietro il sedere arretra, seppur di poco, sul sellino per adeguare la postura iniziale ma ? il busto che si deve per? inclinare leggermente in avanti (forse in quel senso dicevi insaccare).. io invece era per questo motivo che ero convinto di quanto precedentemente postato..
                          Bh?, almeno ora ci sono arrivato..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MaxPwr View Post
                            Oggi ho provato, hai ragione..
                            Spostandolo indietro il sedere arretra, seppur di poco, sul sellino per adeguare la postura iniziale ma ? il busto che si deve per? inclinare leggermente in avanti (forse in quel senso dicevi insaccare).. io invece era per questo motivo che ero convinto di quanto precedentemente postato..
                            Bh?, almeno ora ci sono arrivato..
                            Quindi..a tuo parere..migliora o peggiora la situazione??
                            E nessuno trova l'esploso del manubrio??

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by dEUS View Post
                              azz 20 sono tanti , freno frizione e manubrio non ti toccano da nessuna parte? Hai prolungao il foro e filettato o hai tagliato solo la vite ? Sto pensando anch'io di accorciare ma di un solo cm.

                              ciao
                              Milo 20 mm sono il massimo assoluto che puoi abbassare senza avere problemi, fidati l'unica cosa che ho dovuto fare ? stata ruotare leggermente le leve freno e frizione perch? mi toccavano sul cupolino quando ero tutto sterzato, e l'interruttore delle frecce appena appena perch? sfiorava il serbatoio.
                              Non puoi per? tagliare gli originali di 20 mm perch? rimane troppo poco "pieno" , resti senza materiale!!...troppo pericoloso!

                              io li avevo fatti fare arigianalmente, ma se non sbaglio c'? un modello rizoma che dovrebbe andare bene

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Quindi..a tuo parere..migliora o peggiora la situazione??
                                Per adesso non me la sento di dare un parere: ho solo 600 km all'attivo di Tuono, ed oltretutto fatti in questo periodo con strade decisamente non congeniali alla guida sportiva.. troppo pochi..
                                Per? ti posso dire che l'ho rimesso come prima..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X