Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anteriore tuono fattoria '07

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anteriore tuono fattoria '07

    Ciao Raga...oggi finalmente il mio socio ha provato la mia tuono e ne ? rimasto molto contento....penso che si aggiunger? a noi a breve
    Io ovviamente ho guidato la sua brutale 750...
    Ora...questa moto mi ha stupito per quanto ? corta ma lo si vede ad occhio nudo...e per la esagerata comunicativa che ti da l'anteriore...cosa che dopo esser risalito sulla mia tuono non ho trovato..anzi...la tuono sembra avere un anteriore che galleggia e che comunica come un muto!!!Di contro la tuono scende in piega con una facilit? mostruosa rispetto alla brutale(e si che sto montando delle 190/50 come la sua del resto)...
    Sinceramente non ne avevo mai sentito il bisogno di questa cosa...ma dopo aver provato la brutale ho avuto questa strana sensazione....
    Secondo voi...c'? modo di far aumentare questa sensazione di avere in mano l'anteriore???su una rivista parlavano di ruotare il manubrio verso il serbatoio...oppure si pu? lavorare sulle sospesioni???
    Attendo i commenti di tutti i guru!!!

  • Font Size
    #2
    La Tuono ? famosa per il suo avantreno, solido e comunicativo...

    Per "sentirlo" di pi? non saprei che consigliarti, forse sfilare una tacca le forcelle.... cos? carichi + davanti, ma ? una mia "supposta"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che sia solido non lo metto in dubbio...infatti non ne avevo mai sentito il bisogno...solo che dopo aver provato la brutale mi sono accorto che è un'altra cosa...é molto più comunicativo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        guarda,la tuono come l'rsv sono moto molto neutre,e molto precise tengono bene la traiettoria che gli dai e non si muovono tanto,anzi quasi niente......che gomme montavate? può influire anche quello..
        x l'esperienza che ho io se non ti senti in mano l'anteriore o almeno è quella la sensazione che hai prova a sfilare qualche tacca le forche,e vedi come ti trovi...io facevo cosi con i miei ex 4 clindri honda,con l'rsv al momento non ne sento la necessità

        Comment


        • Font Size
          #5
          Monta tei semi-manubri

          Comment


          • Font Size
            #6
            ruotare il manubrio + verso il serbatoio può anche quello essere una soluzione,anchio ho letto qualcosa a riguardo sopratutto x chi la portata in pista.... bisogna che fai qualche prova comparativa manubrio/forche sfilate e vedere come vai........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by albtuono View Post
              Monta tei semi-manubri
              Non esageriamo ora...
              prover? con la soluzione di girare un p? indietro il manubrio e vediamo che succede...
              Cmq non sto dicendo che la mia ha dei problemi di stabilit? o cosa...anzi...




              Mi sa che sono solo seghe mentali le mie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Maurino77 View Post
                Non esageriamo ora...
                prover? con la soluzione di girare un p? indietro il manubrio e vediamo che succede...
                Cmq non sto dicendo che la mia ha dei problemi di stabilit? o cosa...anzi...




                Mi sa che sono solo seghe mentali le mie
                Non era una battuta la mia.
                Un semimanubrio tipo VFR ? forse il migliore compromesso fra turismo, pista e manubrione.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Non era una battuta la mia.
                  Un semimanubrio tipo VFR ? forse il migliore compromesso fra turismo, pista e manubrione.
                  Prima dicevi di montare il /50 al post.... secondo me rimontando il /55 e sfilando di una tacca le forche sei + che a posto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il /55 lo rimonto appena la stagione migliora....
                    Ora visto le strade mi tengo il mio diablo III /50.....
                    Per ora grazie mille per tutte le risposte....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Prova a sfilare di una tacca le forcelle, ma s? che qualcuno ha realizzato riser pi? corti per accentuare la sensibilit? sull'anteriore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bulldog View Post
                        Prova a sfilare di una tacca le forcelle, ma s? che qualcuno ha realizzato riser pi? corti per accentuare la sensibilit? sull'anteriore
                        Questa potrebbe essere una buona soluzione....appena posso cmq provo a ruotare il manubrio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma scusa... se ruoti il manubrio, ? vero che lo abbassi, ma sposti anche il peso indietro, allontanandoti dalla ruota anteriore... imho fai una cavolata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Provare non mi costa nulla...se non funziona rimetto tutto come prima....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma scusa... se ruoti il manubrio, ? vero che lo abbassi, ma sposti anche il peso indietro, allontanandoti dalla ruota anteriore...
                              Premetto che da quando ti leggo ho capito che ne sai veramente una pi? del diavolo.. .. ma effettivamente e considerando che Maurino voleva ruotare il manubrio verso il serbatoio credevo che il peso sarebbe stato pi? in avanti che indietro in quanto per forza di cose, abbassando appunto il manubrio, il pilota ? costretto a spostare pi? in avanti il peso in quanto sarebbe obbligato a modificare la postura (inclinandosi leggermente pi? in avanti) con conseguente avvicinamento alla ruota anteriore..

                              Allora pensavo una ca@@ata..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X